Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo C.d.s. A Punti: Cosa Ne Pensate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo C.d.s. A Punti: Cosa Ne Pensate

    Ciao Ragazzi.
    Come ben sapete da oggi c'è il nuovo CDS con patente a punti.
    Vogliamo dare un commento a questo nuovo codice TUTTO ITALIANO ?

    Questo è il mio:
    Su alcune cose sono pienamente d'accordo: cinture, uso del cellulare, trasporto di persone in sovrannumero, omissione di soccordo sono punizioni ESEMPLARI ma INSINDACABILI E INOPINABILI quindi non lasciano libera interpretazione agli inetti, agli incapaci che fanno finta di fare il loro mestiere (Ogni riferimento ai vigili di Milano è puramente casuale ).

    Per il resto, direi che saremo veramente rovinati e andremo tutti a piedi.
    O saranno le solite LOBBY delle aziende di trasporto che vedranno aumentare il loro FATTURATO ?

    A voi ogni tipo di commento!
    13
    UTILISSIMO X APPIEDARE GLI INCAPACI. ERA ORA.
    7.69%
    1
    UTILISSIMO X LE CASSE DEI COMUNI, AZIENDE TRASPORTO, AUTOSCUOLE
    7.69%
    1
    UTILISSIMO SU ALCUNI PUNTI, NON CONCORDO SU ALTRI: MA IN FONDO CI VOLEVA
    61.54%
    8
    OTTIMA SOLUZIONE IN GENERE
    0.00%
    0
    NON RISOLVE IL PROBLEMA
    7.69%
    1
    E' ORA CHE MI DO UNA REGOLATA.......
    0.00%
    0
    PRIMA MI DEVONO PRENDERE !
    7.69%
    1
    NE RIMARRA' SOLTANTO UNO...
    7.69%
    1

  • #2
    Ciao,

    Vedo di descriverti un po' quello che ne penso io, perlomeno di alcuni articoli nuovi:

    CASCO: beh... il discorso qui per me è complesso.
    Io sono sempre stato dell'idea che NON bisogna limitare la libertà personale, e che ognuno ha le sue responsabilità: fosse per me non ci sarebbe l'obbligo del casco, ma in caso di incidente senza casco non ci sarebbe copertura di spese mediche.

    CINTURE DI SICUREZZA: vedi sopra.

    LIMITE A 150Km/h: mah... quando lo vedo ci credo... cmq mi sembra il minimo che si potesse fare... le auto sono diventate molto piu' sicure, e poichè ritengo che la velocita' influisca soprattutto quando c'è molta differenza di velocita' tra i veicoli (es: 120 - 170) trovo giusto l'aumento *legale* del limite.
    Ritengo che il modello tedesco rimanga ancora il migliore, anche se mi rendo conto che manca l'educazione per poterlo adottare.
    Concordo tutto sommato con Lunardi, quando ad una trasmissione disse che si è piu' sicuri a 150 che a 130 in autostrada.
    Sostanzialmente, per evitare incidenti, guarderei di piu' a: 1) distanza di sicurezza 2) cambio di corsia non segnalato o improvviso 3) percorrenza della corsia sbagliata (non quella piu' a destra libera, almeno in caso di veicolo piu' veloce dietro).

    FARI SEMPRE ACCESI IN CITTA: emerita cag**a a mio avviso... sono oltremodo fastidiosi a volte... e oltretutto non ci sono cmq i requisiti per poterlo fare: il 50% delle auto ha i fari regolati alti, un altro 10% gia' oggi teneva gli *ABBAGLIANTI* accesi!!!
    Per me causera' piu' danni che altro...

    PATENTE SCOOTER: beh... questo lo trovo giusto.

    COMPENTENZE POLIZIA: mah... che anche la forestale mi possa far la multa sinceramente mi preoccupa un po'... gia' non sanno cosa fare quelli della stradale... non voglio immaginarmi con cosa potrebbero saltar fuori quelli della penitenziaria!!!!!

    Tralascio le varie multe che io vedo "per far soldi" (es: motore acceso in sosta) che evito di commentare.... mentre invece sono contento che si sta capendo che una delle cose piu' pericolose sono gli UBRIACHI ALLA GUIDA!

    In breve... per me la cosa giusta è EDUCARE, NON REPRIMERE!
    E invece cosi' si ci ostina a cercare la repressione... e non ditemi che i corsi serviranno a qualcosa... se io faccio i 160 in autostrada non è perchè non so cosa vuol dire un cartello di "stop" o non so che la precedenza la devo dare a destra... è una scelta che ho fatto di proposito!

    Poi trovo che il discorso sia ENORMEMENTE lungo da fare... spero di non essere stato interpretato male (è quasi l'una... adesso vado a nanna!)... pero' continuo a essere sempre piu' deluso da codici e codicilli che, come dicevo prima, invece che educare cercano di reprimere...

    Oltretutto trovo che il tuning sia nella stessa posizione: si colpevolizza tutto quando basterebbe un po' di buonsenso:
    le lucine azzurre possono anche dar fastidio o non svolgere bene il loro compito (anche se sono carine da vedere), e la multa ci sta, secondo me, tutta.... ma uno spoiler posteriore, un'assetto, una gomma maggiorata, i neon *spenti* sotto l'auto, etc etc non vedo proprio che fastidio possano dare alla circolazione!

    Per chiudere il discorso... "NE RIMARRA' SOLTANTO UNO"... se le FdO faranno il loro dovere dubito che qualcuno terra' la patente per piu' di 4-6 mesi....

    Ciao e buonanotte
    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

    Commenta


    • #3
      Preciso una cosa, che non ho fatto ieri sera:

      per quanto riguarda il discorso del casco e delle cinture... non voglio assolutamente dire che non bisogna metterle, anzi!!!
      Spesso possono salvare la vita!!!
      Quello che dicevo è che secondo me bisognerebbe far capire a tutti che sono cose utili, senza dover arrivare a imporre qualcosa!

      Ciao tutti
      Maverick


      Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

      Commenta


      • #4
        UTILISSIMO SU ALCUNI PUNTI, NON CONCORDO SU ALTRI

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Maverick
          CASCO: beh... il discorso qui per me è complesso.
          Io sono sempre stato dell'idea che NON bisogna limitare la libertà personale, e che ognuno ha le sue responsabilità: fosse per me non ci sarebbe l'obbligo del casco, ma in caso di incidente senza casco non ci sarebbe copertura di spese mediche.

          CINTURE DI SICUREZZA: vedi sopra.

          Secondo me negare l'obbligo di copertura delle spese mediche funzionerebbe da deterrente molto meglio che le multe. Molta gente si ritroverebbe ad indossare il casco/cinture per paura di finire in bancarotta. Una multa sono pochi euro, ma le spese mediche possono essere molte migliaia. Se poi pensiamo a quanti miliardi un tale provvedimento potrebbe far risparmiare al sevizio sanitario nazionale.
          Sarebbe fantastico, ma purtroppo il diritto alla salute e' un diritto costituzionale, quindi, a meno che non si cambi la costituzione, in caso di incidente le spese mediche devono per forza ricadere sulla collettivita'.


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #6
            votato la terza!!!


            per esempio non sono daccordo con il levare due o tre punti..non ricordo...se uno non da la precedenza ai pedoni....bah mi sembra eccessivo!

            per il resto sono daccordo!

            anche se avrei messo MENO 20 per infrazioni tipo guida in stato di ebrezza e inversione i marcia in autostrada e gare di velocità!
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #7
              Dov'è che posso trovare un testo che mi dice quanti punti valgono le infrazioni (possibilmente in rete)
              VENDO VW POLO 1.6 SPORTLINE

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da clown_it
                Dov'è che posso trovare un testo che mi dice quanti punti valgono le infrazioni (possibilmente in rete)


                http://www.consultinginsurance.it/i%...infrazione.htm



                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #9
                  Chiudo...c'è già un 3d sulla patente a punti........
                  Ultima modifica di Shannara; 01-07-2003, 10:06.

                  E-mail:shannara@elaborare.org


                  "La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se uno si ricorda di accendere la luce"

                  "Se vi danno un foglio squadrato, scriveteci sopra dall'altro lato......" (Juan Ramòn Jimènez)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X