Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help antifurto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help antifurto

    Ultimamente mi capita una cosa strana: senza alcun motivo (controllando bene che non ci siano insetti nell'abitacolo ) scatta l'antifurto e la causa è il sensore volumetrico (l'antifurto mi segnala cosa ha fatto scattare l'antif).
    Mi è capitato un paio di volte quando ero in vacanza in campeggio alle 2/3 di notte quando tutti dormivano ma non tutte le notti. Quale potrebbe essere la causa vi è mai capitato
    I sensori devono essere posizionati in un modo particolare (paralleli, convergenti all'interno...)
    Grazie
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

  • #2
    Molto probabilmente sto per sparare una c@xx@t@ piu' grande di me, ma ci provo ...

    Non e' che magari hai una guarnizione difettosa ??? Dove passa aria ??? Passaggio d'aria = cambiamento di pressione, e con l'antifurto volumetrico, l'unico motivo che mi viene in mente e' questo ...

    O c'e' qualche spiffero di troppo, o l'antifurto ha qualche problema, magari un sensore non ben tarato o diffettoso ...

    Come ti ho detto ho fatto delle supposizioni, dato che non so nulla in merito ...

    Spero di esserti stato utile.
    >> TuningLove.com - Right to the heart of tuning! <<
    Free Tuning Show 2006 - The First Free Contest
    Poverini ... stanno dietro !!!

    Commenta


    • #3
      devo chiudere le boccole dell'aria per evitare passaggio d'aria
      Ho notato che i sensori sono molto sensibili
      Le guarnizioni credo siano a posto hanno solo 2 anni (spero )
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        Allora ehm io gli antifurti li progetto per lavoro il volumetrico genera un allarme quando ci sono spostamenti di aria o oggetti nel volume protetto.
        Questi spostamenti possono essere provocati anche dal cambiamento di temperatura nell abitacolo che provocano delle microcorrenti d' aria che il sistema di allarme rileva come falsi allarmi.
        La soluzione migliore e quella di abbassare la sensibilità del volumetrico lasciando le capsule rivolte verso il lunotto post.

        Fammi sapere

        Ciao
        M

        Commenta


        • #5
          lo sbalzo termico potrebbe essere perché partiva solo si notte e non sempre. Buono a sapersi, non sapevo che fossero così sensibili anche alla temperatura
          I sensori, posti vicino al parabrezza in alto, devono essere paralleli o devono "incrociarsi"
          Credo che non ci sia modo per regolare la sensibilità, comunque guardo meglio o mi informo
          Grazie
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #6
            Se l'antifurbo è serio, ci deve essere anche la regolazione della sensibilità delle capsule. Sono convinto anch'io che i falsi allarmi dipendano da sbalzi di temperatura che potrebbero, per esempio, fare "rilassare" il rivestimento del cielo dell'abitacolo con conseguente variazione del volume interno. Ho avuto casini simili, in passato, con allarmi da pochi soldi. Da quando sono passato al MED, non ho più avuto nessun problema di falsi allarmi o altri malfunzionamenti. Chi più spende, meno spende!! Ciao. faraone

            Commenta


            • #7
              le capsule per avere il massimo della resa devono essere parallele, se sono "incrociate", si perde un po di sensibilità (ma proprio poco...) in ogni caso dovrebbe esserci una regolazione della sensibilità cerca di individuarla e abbassala.La posizione in ciu sono montate è corretta.
              Poi provalo dall esterno del veicolo con un finestrino abbassato mettendo una mano all' interno dell abitacolo, deve andare in allarme muovendo la mano avanti e indietro di circa 50 cm se scatta prima e ancora troppo sensibile.
              N.B. Se hai il bagagliaio che comunica con l' abitacolo assicurati che sia protetto da un pulsante, se non lo è il volumetrico deve essere sensibile anche all' apertura del baule ( ) il che significa avere una sensibilità relativamente alta e problemi di falsi allarmi

              Comunque se ti servisse un buon sistema di allarme....

              Ciao a tutti
              M

              Commenta


              • #8
                .

                Commenta


                • #9
                  Scusate, è stato un esperimento fallito. Volevo vedere se mi apparivano per intero auto e moto possedute.

                  Commenta


                  • #10
                    Ho rinunciato ad ottenere ciò che volevo. Scusate ancora per l'OT nell'OT.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X