Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eurotax o quattroruote?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eurotax o quattroruote?

    Ragazzi qualcuno di voi sa se esiste una legge in italia che impone qualche obbligo sulle valutazioni delle auto usate da parte dei concessionari?


    :rolleyes:

    Chi di voi ha avuto brutte esperienze con un venditore che fa' il furbetto?

    Non vi sembra che per valutare la vostra auto facciano un po' quello che gli pare?

    Dite la vostra!
    Socio Mr2 Club Italia

    membro subaru club italia

    socio honda club

  • #2
    Tra eurotax e quattroruote c'è un abisso,i conce quando devono rientrare ovviamente di basano su eurotax,quando ho cambiato l'auto a febbraio la conce mi dava 5.300 euro della mia,li ho mandati a CAGARE e me la sono venduta io,a 6.900 euro.....

    Commenta


    • #3
      effettivamente e' vero... la mia 106 e' data da 4route a 1100 eurozzi... il concessionario ha detto che me ne da massimo 500...

      Commenta


      • #4
        Re: Eurotax o quattroruote?

        Messaggio originariamente postato da TYPE R 80'
        Ragazzi qualcuno di voi sa se esiste una legge in italia che impone qualche obbligo sulle valutazioni delle auto usate da parte dei concessionari?


        :rolleyes:

        Chi di voi ha avuto brutte esperienze con un venditore che fa' il furbetto?

        Non vi sembra che per valutare la vostra auto facciano un po' quello che gli pare?

        Dite la vostra!
        I venditori fanno ciò che gli pare e piace :rolleyes: Venderla da privato è la cosa migliore, infatti conviene darla in mano loro solo se è da rottamare... ( come ho fatto io x cuccarmi gli incentivi )

        Commenta


        • #5
          beh...c'è anche da dire che i conc non gli frega se l'hai preparata (meccanica o estetica)o se è riverniciata nuova.....guardano il listino e stop!la mia clio era valutata eurotax 2100€ e me ne davano 2500€!!! peccato che l'ho venduta a 7000€!!!
          G.S.R. Tuning Store - www.gsracing.it
          BatCoupè = Fiat Coupè Turbo 16v White Pearl - 3XXcv
          Peugeot 206 GTI

          Commenta


          • #6
            Infatti...

            Si sa' di certo che venderla ad un privato vuol dire solo guadagnare e non rimetterci, inoltre se si stà comprando un nuovo ti fanno anche uno sconto maggiore se non hai rientri, il problema ragazzi e che non sempre si ha un'auto molto rivendibile, tedesca e magari diesel, ad esempio io la mia Accord type r l'ho venduta ad un privato a 8.000 euro ed era quotata 13.000 su quattroruote, ma lui sapeva che avevo bisogno di soldi e in fretta, cosi' ha giocato le carte che voleva lui. ( Ah queste giapponesi) !:rolleyes:
            Socio Mr2 Club Italia

            membro subaru club italia

            socio honda club

            Commenta


            • #7
              solitamente il concessionario ti da' la valutazione eurotax, mentre quella di 4ruote la guardano solo gli assicuratori x farti pagare la furto&incendio.

              Cmq quando ho venduto la mia prima auto, una rover coupe, fu uno dei pochi casi nella storia in cui eurotax valutava + di 4ruote, ma io l'ho data a un privato e ho preso ancora di +.

              Cmq come giustamente dicevate i concessionari non danno nulla in + per accessori o per elaborazioni. Anzi a volte tendono perfino a svalutare un'auto elaborata.

              Commenta


              • #8
                E vero!

                Pensate che una volta andai da un concessionario per vendere la mia Impreza CW Wrx, questo non credo sapesse qualcosa di auto perchè mi ha detto: Potevi fare a meno pero' di mettere tutte quelle prese d'aria sul cofano ad una station wagon cosi' seria!

                Lo guardato, stavo per dirgli (guarda che l'auto è cosi' di serie), poi pero' me ne sono andato guardandolo con un mezzo sorrisetto maligno..... :rolleyes:
                Socio Mr2 Club Italia

                membro subaru club italia

                socio honda club

                Commenta


                • #9
                  per valutare una macchina usata esistono due eurotax..il "giallo"(quotazione di vendita) e il "blu"(ritiro)..ma soprattutto l'eurotax è l'unico ente riconosciuto a livello nazionale per la valutazione delle macchine usate..
                  la differenza tra il giallo e il blu è di solito circa 800-1000€ che comprende la sistemazione della vettura..ricordate che i concessionari sono obbligati(a meno che si firmi un documento che li libera da obbligo) a rilasciare la garanzia di 24 mesi..quindi è ovvio che nella loro valutazione comprendano anche le varie ed eventuali lavorazioni extra..
                  ovvio che se la macchina è particolarmente tenuta bene la valutazione sale..poi dipende sempre come dice pedro dalla rivendibilità della macchina..le smart per esempio sono completamente fuori prezzo..8500€ per una del 2000 :rolleyes:
                  d'altronde ci sono i fessi che la comprano

                  Commenta


                  • #10
                    una domandona!!

                    ma se io do indietro, per assurdo, un'auto d'epoca...loro che quotazione mi fanno??? la rottamazione o ruoteclassiche??
                    JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
                    Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

                    Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X