Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne pensate dela propossta del Ministro LUNARDI: "in autostrada a 160 km/h"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ne pensate dela propossta del Ministro LUNARDI: "in autostrada a 160 km/h"?

    Ragazzi che ne pensate della proposta del ministro LUNARDI di innalzare il limite a 160 km/h in autostrada?
    23
    Favorevole
    86.96%
    20
    Contrario
    13.04%
    3

    Il sondaggio è scaduto.

    www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
    "156-Cuore Sportivo"
    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
    Volkswagen Polo Zone Honorary Member
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

  • #2
    favorevole!! tanto nessuno rispetta i limiti... ognuno va come gli pare e non sarà certo per questo che la gente andrà piu forte... ci saranno solo meno multe... perciò va benissimo!!
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #3
      Se è solo una elevazione del limite da 130 a 160 sono favorevole..a volte ci si sta parekkio stretti..tipo sul'A1..in certi punti poi xo'bisogna usare la testa..quella va sempre usata :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
      CIAUZZ..@And
      FAVOREVOLE!!

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • #4
        già detto

        Come scritto sull'altro sondaggio di Twingoman sono favorevolissimo, anche se non me ne accorgerei proprio, visto che quasi tutti ci vanno ed è la mia velocità di crociera da 11 anni di patente.
        Inoltre pensateci su: chi va a 160 difficilmente avrà le distrazioni di chi va a 130, difficilmente potrà sbagliare una curva o un sorpasso visto e considerato che è maggiormente attento e concentrato alla guida.
        Pensateci e riflettete.
        Mad-Garage : Cindy, Susy, Melody, Cicci, Maggie, CliCos, Kristin, Ursula, l'Auda, Wendy, Selen, Maylee, etc. Da sempre un GENERATORE D'INVIDIA con numerosi tentativi d'imitazione. Vulcano di idee, mattacchione, simpatico, rompipalle, socievole, buon amante, buona forchetta, amico leale, ottimo guidatore, viaggiatore mondiale, ho partorito vari loghi, slogan, nicknames tra cui : lo squalo DMP, PowerOnTheRoad, TurboCrime, pàuer, aBBuso, sgoMMate, staiaPPère, reparto auto scostumate, top aBBuser, etc etc, partoriti dalla mia fantasia e poi gentilmente DONATI a chi IO ho ritenuto e trattato da Amico vero. Sono magnanimo, disinteressato, caritatevole, faccio beneficenza e regali a chi è incompreso e mi fa pena, non voglio mai essere ricambiato. Sono una CALAMITA che attira : gelosi, invidiosi, maligni, amici davanti ma pugnalatori alle spalle, traditori vari di paése, zizzaniatori, vigliacchi, codardi, falsi, bugiardi, inventori, larve e lombrichi senza palle, bimbiminkia casalinghi e viziati, adulti frustrati ed insoddisfatti.

        Commenta


        • #5
          mad quelle sgommate sono di una bmw grigia??? se è quella io ho il filmato...
          [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
          perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
          "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
          <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

          Commenta


          • #6
            Mi sembra una grossa stronzata. Le autostrade sono inadeguate per i 160 km/h di limite minimo, ci sono troppi cantieri stradali, asfalti che fanno schifo. Secondo me, dovrebbero impostare un limite in base alle condizioni del percorso e della strada, sarebbe piu' logico. In alcuni tratti, per esempio, anche 200 km/h su una macchina moderna, non caratterizzano un pericolo alla circolazione (ci sono diverse zone a 3 corsie), mentre in altri, anche 120 km/h sono eccessivi.
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              In autostrada ...ci VIVO! 160 è la velocità oggi possibile in alcuni tratti ed in alcune ore...ci sono tantissime variabili... se in inverno fate l'A14 da Foggia a Bari....... a 300 orari...tanta è la noia che pigliate sonno! .....

              I limiti di velocità.....Ci vorrebbe la patente per l'autostrada, altro che i limiti....

              se ne vedono di tutti i colori....e narrarle son troppe....

              Tutti , ma proprio tutti se la pigliano con i camionisti... facile....
              personalmente con un pò di comprensione che ho nei riguardi di chi fà un mestiere e una vita...dura.. non ho problemi con questi professionisti dell'autostrada.... ho ben più problemi con i giovani Bolognesi che usano la tratta da Bologna a Rimini come se fosse la loro area asfaltata sotto casa....
              che con ben poca esperienza di guida...manovran trà le corsie....e magari nella PUNTO GT in mezzo ai sedili c'è un marmocchio in piedi che impara l'arte!
              Ma li comprano al supermarket i bambini?:rolleyes:

              PATENTE DI ABILITAZIONE ALLA GUIDA IN AUTOSTRADA !!!!
              A volte torna... azzarola, NOooo !!!
              P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

              Commenta


              • #8
                Raga e' la 4° discussione sulla cosa.. vi sposto in piazzetta... questa la lascio aperta perche' munita di sondaggio...
                Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
                Contattami
                UnoGas.iT
                Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Corvette
                  Mi sembra una grossa stronzata. Le autostrade sono inadeguate per i 160 km/h di limite minimo, ci sono troppi cantieri stradali, asfalti che fanno schifo. Secondo me, dovrebbero impostare un limite in base alle condizioni del percorso e della strada, sarebbe piu' logico. In alcuni tratti, per esempio, anche 200 km/h su una macchina moderna, non caratterizzano un pericolo alla circolazione (ci sono diverse zone a 3 corsie), mentre in altri, anche 120 km/h sono eccessivi.
                  Condivido +o- questo pensiero, vedrei dei limiti di vel max diversi per tipo di percorso e vettura ... anche se molto difficile poi da controllare.

                  In alcuni casi anche 160 e' poco, in altri e' da suicidio !!!

                  Ho notato che all'estero esistono dei cartelli "variabili" ovvero che si accendono cambiando la velocita' in funzione del traffico e/o rallentamento ... potrebbe essere un'idea.

                  Anche se a me piacerebbe essere libero tipo "germania" ho votato contro, xche' mi rendo conto che siamo in Italia paese dei "furbi" dove "quasi" nessuno segue e rispetta le regole.

                  Ciao
                  Alberto
                  Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                  ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                  24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                  VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                  Commenta


                  • #10
                    leggiamo..interpretiamo i ...numeri...?

                    Bene, anzi MALE! 160? 130?
                    ...i numeri ...contro i numeri...
                    ....20.000.000 di auto oggi sulle autostrade d'Italia....
                    .... ogni sabato notte ______ morti!

                    I NUMERI DA SOLI DICONO....... NULLA......

                    Riflettiamo, prego:
                    a 40 orari contro un muretto non c'è auto che non si disfi!
                    20.000.000 di auto...ma per favore! un'auto occupa almeno il doppio della sua lunghezza! quindi diamo per buoni 10 metri...mettiamoci tutte le autostrade d'Italia contemporaneamente...con tutte le corsie zeppe....
                    due Italiani per auto e...ma a casa vecchi e bambini? diciamo di si, ma in Italia non siamo 60.000.000 ? tutti quanti?

                    Bhà...misteri dei numeri..... si ci sono anche i Tedeschi....i Turisti....ma 20.000.000 di auto messe in fila....su tre corsie...per le due direzioni di marcia.....ma quanti sono i Km di autostrada in Italia?

                    MA PER FAVORE! Coprire le inefficenze dando i numeri! non se ne può più!

                    ogni sabato notte _____ morti! Si E' una bestemmia anche se fosse uno all'anno son d'accordo, ma i numeri... non diconi in quanti erano a spasso in quella notte!

                    mi sembra come quando i cronisti dicevano: Oggi apertura della caccia 2.000.000 di cacciatori... due morti...! Ma se stavano a casa ...due su duemilioni morivano statisticamente in differente modo..ma morivano...

                    I NUMERI...... 130 - 160....

                    La PATENTE CHE SERVA !
                    ...L'autorizzazione Europea, alla guida in AUTOSTRADA ...."

                    un ricordo d'alcool nel fiato? ...in galera...
                    Sei Tossico?.....a piedi!
                    hai 70 anni... esame di guida pratica annuale!
                    sei giovane? ogni incidente provocato rifai l'esame di guida!
                    Beccati senza cinture? due multe, una per la sanzione di guida,
                    l'altra per aver fatto correre il rischio alla comunità di doverti curare al costo di ricovero traumatolgico...e paghi TU i giorni medi di ricovero ospedaliero che ci vogliono per curare il cretino senza cinture!!!!!

                    Forse... forse Vi sembro duro....ma in autostrada VIVO con difficoltà da oltre 26 anni!! e d'aiuto ne ho dato tanto.. a chi può raccontarlo e a chi non può....

                    NON E' LA VELOCITA LIMITATA CHE LIMITA GLI INCIDENTI!
                    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X