Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1957 - 1975] Fiat Nuova 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: chi ha una vecchia 500?

    già
    Le viti di fissaggio sono posizionate allo stesso modo, ma mi sono accorto che dentro la coppa della ED c'è l'alloggiamento della pompa dell'olio. Comunque una soluzione per aumentare la capacità di olio la vorrei trovare. i 2 litri che vanno in tutto il circuito mi sembrano un pò troppo pochi. Nessuno all'epoca produceva coppe speciali per il mortore a sogliola?
    Visita:
    AutoArtigianali
    VivaLancia

    Commenta


    • Re: chi ha una vecchia 500?

      io volevo montare l'indicatore della temperatura dell'olio.secondo voi è possibile o ci vuole una coppa dell'olio apposta?io ne ho una in alluminio marcata giannini.
      Andrea
      http://fun.supereva.it/ilvespista

      Commenta


      • Re: chi ha una vecchia 500?

        Ciao! sapete dirmo quanto costa il passaggio di proprietà per un 500?
        FAIDATE Tuning Club - Member N°34
        http://www.remida.org

        Commenta


        • Re: chi ha una vecchia 500?

          Originariamente inviato da -LucaPgt-
          Ciao! sapete dirmo quanto costa il passaggio di proprietà per un 500?
          visto che la 500 ha più di 30 anni dovresti pagare quello ridotto, non mi ricordo però quanto è di preciso
          Visita:
          AutoArtigianali
          VivaLancia

          Commenta


          • Re: chi ha una vecchia 500?

            Originariamente inviato da GC2.5
            io volevo montare l'indicatore della temperatura dell'olio.secondo voi è possibile o ci vuole una coppa dell'olio apposta?io ne ho una in alluminio marcata giannini.
            Di solito sulle coppe in alluminio è ricavata la filettatura per il sensore (io monto quella dell'alquati e c'è), ma ho visto in giro un tappo coppa olio con doppia filettatura per montarci il sensore dell'olio.
            Altrimenti (questo mi è venuto in mente ma non sò se funziona) compri un manicotto a T dei compressori e lo metti sulla filettatura del sensore pressione dell'olio, da una parte ci mettti il sensore originale e dall'altra il sensore temp olio. Nei negozi di idraulica vendono manicotti di tutti i generi con svariati passi di filettatura. Provare ti costerà intorno ai 7-8 euro.

            Commenta


            • Re: chi ha una vecchia 500?

              Originariamente inviato da -LucaPgt-
              Ciao! sapete dirmo quanto costa il passaggio di proprietà per un 500?
              proprio ieri ho comprato una 500 L del 72 ed ho speso 282 euri per il passaggio di proprieta (e simili) + 100 euri di car........

              adesso devo trovare chi mi fa una assicurazione a basso prezzo e poi...la vado a ritirare e ...

              Commenta


              • Re: chi ha una vecchia 500?

                Forse dovresti provare con quella della giardiniera, eventualmente dovresti montare la prolunga del pescante e un lamierino antisbattimento
                Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

                Commenta


                • Re: chi ha una vecchia 500?

                  Originariamente inviato da Cliomaniac
                  Forse dovresti provare con quella della giardiniera, eventualmente dovresti montare la prolunga del pescante e un lamierino antisbattimento
                  quella della giardinetta che capienza ha? Per il lamierino già ci avevo pensato , l'unico dubbio è se nel vano ci entra una coppa più grande oppure no. Quella originale è in alluminio, quella della giardinetta dovrebbe essere in lamiera vero? Mi sa che la soluzione "più semplice" è quella di smontarla e di riprogettarne una più grande e farla fondere in alluminio
                  Visita:
                  AutoArtigianali
                  VivaLancia

                  Commenta


                  • Re: chi ha una vecchia 500?

                    Originariamente inviato da kgt
                    proprio ieri ho comprato una 500 L del 72 ed ho speso 282 euri per il passaggio di proprieta (e simili) + 100 euri di car........

                    adesso devo trovare chi mi fa una assicurazione a basso prezzo e poi...la vado a ritirare e ...
                    Anche io sono dietro alle assicurazioni.

                    Infatti, sto per finire (spero entro 3 o 4 giorni....) di risistemare un po il nostro cinquino che è fermo da più di un anno (era già stato restaurato completamente ma c'erano tante cosette da riprendere....) perchè volevo partecipare ad un raduno il 6 giugno.
                    Manca sia il collaudo che l'assicurazione.

                    Ne avevo trovata una a 95 euro annui ma la compagnia aveva un limite di 400 polizze annuali e per il 2004 hanno già raggiunto il numero

                    Ne ho trovata un'altra che costa 165 euro annuali e penso che proverò a cercare ancora un pochetto ma alla fine farò quella.....
                    -Maniglia Muscolosa Music-

                    http://www.beppemanigliamusic.com/

                    Commenta


                    • Re: chi ha una vecchia 500?

                      avete provato alla Toro? Dovrebbe costare sui 60/70 euro all'anno
                      Visita:
                      AutoArtigianali
                      VivaLancia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X