Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi sul Tuning?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi sul Tuning?

    Ciao gente,

    sono un appassionato del tuning da molto tempo ma credo di cominciare ad esserlo seriamente solo da poco tempo...prima mi piaceva solo guardare, ora cerco anche di capire...conoscere le case produttrici...scegliere cosa si e cosa no...insomma...sto entrando dello spirito...Sono un patito sopratutto del tuning estetico delle macchine...

    Leggendo molti 3d viene fuori il fatto che noi gente che amano il tuning...siamo in genere persone tranquille...che amano la propria macchina...e non fanno troppe cazzate...

    Allora perchè ci sono tutti sti problemi con le omologaioni qui in Italia? che facciamo di male..perchè ce l'hanno cos' a morte con chi rende la propria macchina più bella e conprestazioni migliori?
    Eventi Creativi Spettacolari

  • #2
    mah nell`ultimo anno il tuning sta spopolando nn solo dagli appassionati (a mio parere pochi) ma anche da molti fighetti e sboroni (questi molti) visto che e`una fonte redditizia x i rivenditori e quindi anche x il governo (+ fatturano = + tasse si pagano )qualcuno se ne accorgera`almeno lo spero xo`come appassionato nn mi vanno giu`che ci siano cosi`molti fightti e sboroni che facendo le loro cazzate quotidiana tirano nella cacca anche noi appassionati e su questo punto di vista sarei a favore nel sanzionare pesantemente chi fa di codeste cose

    P.S. io nn sono l`un santo che nn ha mai fatto cazzate cmq cerco sempre di rispettare il + possibile il codice della strada
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Sono daccordo con te...fa parte dello spirito del tuning essere cmq almeno un pò "fuori giri" con la testa...ma come hai detto anche tu..ma nel rispetto del prossimo...

      Sentite che mi è successo qualche mese fa...si, il famoso mese, di venerdi sera,quando si sono bevuti tutti quei ragazzi all'eur...

      Scena..sto con la non mia 106 tranquilla non elaborata in nessun modo, tranne per i copri cinture sul retro della sparco...e due adesivi sparco davanti...e un buon impianto stereo con i delfini del pioneer che saltellano...sul lungo tevere, venerdi sera...sto andando a ballare...(Roma)

      Dei tipi tamarrissimi con una degna Corsa mi si affiancano...li guardo..avevano nella macchina almeno tre neon quelli effetto lava vicino alla luce di cortesia...quella sul soffitto della macchina..si dice così? più la lucetta stessa accesa...va beh..a me è sembrata una tamarrata...e sono un amante dei neon!!!
      E mi fissano..così ci facciamo un paio di semafori...dopo di che...mi chiedono di ababssare il finestrino...lo faccio.."aoooo...annamo a tirà?!" io..."aoo che?"
      Loro- "annamo a tirà sulla colombo?"
      io- "naah...grazie..." - cazzo , ho sottto il culo un mille...che so matto? e cmq..anche se avevo un ferrari...ma chi vi si inculetta ho pensato...
      loro-"che ..nun je a fai?"
      io- "no...siete troppo per me...e poi ho altre cose da fare..."
      loro-"eeh...'nfatti se capiva che avevi un polmone..."

      alchè hochiuso il finestrino e non mi sono lasciato provocare...

      Cmq...ma vi rendete conto? "annamo a tirà?" va beh...gli tirerei il collo io a quelli...
      Eventi Creativi Spettacolari

      Commenta


      • #4
        a me capita spesso su autostrada e su superstrada che mi arrivino dietro cominciando a sfanalare un km prima e tii si attaccano al di dietro e allora io che sono tranquillo in terza corsia a circa 140 kmh (in superstrada sono in seconda corsia a 120 ( lo so che sono 10 kmh oltre il limite ma nn penso sia questo tutto il male)) allora che faccio ??? alzo il piedino e tranquillo sto preciso preciso al limite di velocita`finche nn trovo un buco sulla destra da infilarmi e farli passare a volte mi sorpassano sulla destra dicendomi addosso epiteti vari e coloriti e io gli rispondo mostrando un sorriso a 32 denti e applaudendogli con le mani e sti qua se ne vanno molto incazzatissimi
        Ultima modifica di Falko; 12-08-2003, 22:48.
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          è inutile accanirsi su chi ha un auto elaborata alla prima cazzata... nessuno è mai tranquillo e sereno su un auto... neanche i vecchietti!
          "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

          Commenta


          • #6
            volte mi sorpassano sulla destra dicendomi addosso epiteti vari e coloriti e io gli rispondo mostrando un sorriso a 32 denti e applaudendogli con le mani e sti qua se ne vanno molto incazzatissimi
            Bravo...è la migliore delle cose..quando sorridi invece di incazzarti per loro è ancora peggio...perchè non gli dai la soddisafazione...eheheh...

            Certo che avvolte..beh..hai presente quando stai sulla destra tranquillo e un imbecille ti vuole sorpassare a forza, correttemente a sinistra...e tu con disinvoltura accelleri restando sulla destra...e lui nn passa? hihihi....

            I sifzi vanno tolti... Con prudenza...
            Eventi Creativi Spettacolari

            Commenta


            • #7
              nn e`mica bello vederselo fare xo`a me e`capitato di essere passeggero in auto di un amico (una astra td) abbiamo sorpassato l`imbecille e quando ci siamo trovati appaiati l`un con l`altro ci teneva di lato con di fronte a noi un auto che stava arrivando ti dico solo che abbiamo schivato l`incidente x un pelo e a dei miei amici che ci seguivano ha fatto lo stesso
              la sua fortuna (dellìmbecille) e`stata quella che nn guidavo io se no mi piantavo di traverso in mezzo alla strada e lo menavo x bene
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Falko
                a me capita spesso su autostrada e su superstrada che mi arrivino dietro cominciando a sfanalare un km prima e tii si attaccano al di dietro e allora io che sono tranquillo in terza corsia a circa 140 kmh (in superstrada sono in seconda corsia a 120 ( lo so che sono 10 kmh oltre il limite ma nn penso sia questo tutto il male)) allora che faccio ??? alzo il piedino e tranquillo sto preciso preciso al limite di velocita`finche nn trovo un buco sulla destra da infilarmi e farli passare a volte mi sorpassano sulla destra dicendomi addosso epiteti vari e coloriti e io gli rispondo mostrando un sorriso a 32 denti e applaudendogli con le mani e sti qua se ne vanno molto incazzatissimi
                140Km/h segnati sono si e no 132Km/h effettivi nel 90% delle auto in commercio. Il problema è: ma te quando giri in autostrada hai sempre le prime due corsie occupate???
                Io personalmente ODIO quelli che non si tengono nella corsia a destra quando è libera.
                Con questo non voglio venire a giudicare come guidi, non vedendo le situazioni non posso, ma se ti passano a destra vuol dire che c'era spazio a destra, e allora mi chiedo: PERCHE' TU NON ERI A DESTRA???
                Maverick


                Clio RS III
                Email: maverick@elaborare.org
                www.cacciafotografica.net

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Martin
                  Certo che avvolte..beh..hai presente quando stai sulla destra tranquillo e un imbecille ti vuole sorpassare a forza, correttemente a sinistra...e tu con disinvoltura accelleri restando sulla destra...e lui nn passa? hihihi....

                  I sifzi vanno tolti... Con prudenza...

                  Scusate ma proprio non approvo....

                  Quando uno cerca di sorpassarti lascialo passare... a parte che è vietato accelerare e impedire la fine di un sorpasso... ok che dici "con prudenza", ma mettiamo che questo si trovi contromano per sorpassarti e sbuca qualcuno davanti a lui... e lui non puo' rientrare perchè tu l'hai chiuso a destra accelerando... cavolo... d'accordo che lui ha iniziato un sorpasso "in malo modo"... ma non puoi rischiare di provocare un incidente...

                  Ma cosa vi costa a lasciar passare la gente? Vanno troppo forte rispetto alla strada? Ma lasciateli andare... che v'importa... mica dovete dimostrare qualcosa... fate la vostra strada e fregatevene!

                  E poi non ditemi che non avete MAI fatto un sorpasso un po' "allegro" magari perchè eravate in**zzati o perchè dovevate andare dalla ragazza o per qualche altro motivo... credo che tutti l'abbiano fatto (io compreso, mica sono sempre stato un angelo...)... e se uno avesse fatto cosi' con voi (accelerando durante il sorpasso o stando in mezzo alla strada)? Non vi sareste "innervositi"???
                  Maverick


                  Clio RS III
                  Email: maverick@elaborare.org
                  www.cacciafotografica.net

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbi sul Tuning?

                    Comunque scusatemi per gli OT qua sopra... e visto che si parlava di tuning torniamo in argomento

                    Messaggio originariamente postato da Martin
                    Ciao gente,

                    Leggendo molti 3d viene fuori il fatto che noi gente che amano il tuning...siamo in genere persone tranquille...che amano la propria macchina...e non fanno troppe cazzate...

                    Allora perchè ci sono tutti sti problemi con le omologaioni qui in Italia? che facciamo di male..perchè ce l'hanno cos' a morte con chi rende la propria macchina più bella e conprestazioni migliori?
                    Beh... vedi... il discorso è un po' complesso secondo me.
                    Da una parte ci sono gli interessi economici, da quell'altra l'opinione pubblica comandanta dai media e infine abbiamo un lato di "sicurezza stradale".

                    *interessi economici: tu spendi, qualcuno incassa, qualcuno paga tasse, qualcuno produce e di conseguenza paga materia prima che qualcun'altro vende....etc etc... insomma... girano soldi e di conseguenza aumentano gli introiti a livello di tasse, aumenta l'offerta di lavoro e la produttività nazionale (spiegazione breve, molto incompleta, pero' sostanzialmente è cosi')
                    *opinione pubblica: "fa piu' rumore un albero che cade rispetto a 1000 che crescono".... e percio' un ragazzo che ha un incidente con un'auto elaborata, anche solo esteticamente, fa piu' "rumore" di svariate centinaia di persone che hanno incidenti perchè non rispettano la distanza di sicurezza o perchè non usano le frecce anche solo per cambiare corsia.
                    *sicurezza stradale: se ci fosse la liberta al 100% il buon senso spesso non prevarrebbe... e ti vedresti delle auto "esagerate", dove effettivamente verrebbero a mancare i requisiti per garantire un minimo di sicurezza attiva e passiva. Perciò si vorrebbe un organo incaricato di controllare e gestire le modifiche. Questo ovviamente ha un costo, sarebbe come un "investimento statale" di cui manca al momento la mentalità... molto piu' comodo tenere le cose come stanno... (vedi voce "interessi economici"... non solo a livello statale ma anche a livello produttori).

                    Questo è un breve riassunto della situazione, sempre secondo me.... che in verità ha altre variabili in gioco.

                    Maverick


                    Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X