Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il bel paese...Ma a punti !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il bel paese...Ma a punti !!!

    Ebbene si, anche qui in Terronia è giunta notizia, tardiva, frammentaria ed incompleta, nei modi propri del passa parola mediante diligenza e con il consenso infastidito degli indiani, ovvero in perfetto stile italiano, ma è pur sempre pervenuta….
    Il Ministero a noi tanto “caro” (intendasi per costi) ha varato il decreto sulla patente a punti.
    Pertanto, con decorrenza dalla data odierna, anche nei giorni feriali, gli italiani tutti - da Palemmo a Turin – con improvviso stupore delle forze dell’ordine, si tradurranno in carovane di “moderati e morigerati” tutti in fila come vagoni di un trenino “stop&gas”, fino ad oggi prerogativa delle agognate domeniche di mare e montagna.
    Già l’espressione utilizzata è alquanto paradossale ed inverosimile…..Prova ne è che non ho ancora ricevuto una cartella della tombola con 20 numerini da far spuntare al Poliziotto “di turno”, ovvero incazzato perché sbattuto di pattuglia in un’afosa giornata over 30°.
    Ndr.: adoro equipararli alle lucertole che al primo sole – acquattati e mimetizzati nel marrone cacarella del tronco di un pino – sono ben preposti a “reprimere”, ma IN CASO DI NEVE e quindi di utilità preventiva, sono agli antipodi della COLMAR e rasentano la trasparenza……… Come ben sapete, in taluni fattispecie – vedasi furti in fragranza o tentati omicidi - si osservano solo orari di ufficio o si invita il malcapitato a contattare la concorrenza per carenza di organico.
    Ad ogni buon conto e tralasciando le terminologie italicopolitcogiornalisticoeclatanti, da stamani o gente, rammentate quanto segue:
    Rispolverate le “zozze ed ingiallite” magliette napoletane con cinture fasulle preimpresse (ai più performanti ricordo i modelli con attacchi a tre punti recentemente immessi sul mercato dai partenopei più sagaci e previdenti).
    Strozzatevi con gli auricolari dei “due” immancabili telefonini onde raccomandare alla mamma di buttar giù la pasta e preavvertire la pulzella di turno sulla sconvolgente serata dal regipoppe trasparente al gusto di liquirizia, magari, cercando di non far confusione sul destinatario del messaggio….
    Imprenditori della cippa, buttate l’occhio a manca sul tachimetro, perché grazie ad una partenza di buon mattino, alla sera – confidando in una buona dose di culo – potreste raggiungere l’ufficio per trovarvi ad attendere la segretaria che, misera e tapina, non è dotata di un missile da 240 cavalli, pur percependo uno stipendio pari al vostro utile d’azienda con il quale – visti i tempi che corrono - il prossimo anno dovrete integrare il capitale sociale della vostra florida attività….
    Gettate il vigile occhio destro sui segnali stradali onde non imboccare un senso unico in direzione contraria al consentito, e non già per evitare spuntature di “tacche”, ma tutto sommato perché non siete dei coglioni ed un frontale non fa affatto bene agli air bag dell’auto e/o della fanciulla che avete a bordo; insomma, salvaguardate tasca a patta.
    Percorrete tutti la già affollata corsia di sorpasso, ma rammentate, mai a 190 kmh, qui si parla di uccelli acidi, si parla di velocità folle ed omicida….Basta abbassarsi di quaranta chilometri e un suv da 2 tonnellate e1/2 sul teschio è meno doloroso.
    In ordine ai 150 kmh, grazie alla magnanimità di Geronimo ed al potente mezzo del telegrafo, anche qui in Terronia, ho appreso che trattasi di decreto al quale le varie società autostradali non si sono ancora adeguate, pur tuttavia eccovi servito il vostro contentino all’Italiana.
    Vi sarà così consentito di consumare un pò di più, con buona pace di Agip e consimili e con il ludibrio dei fortunati possessori di Ferrari e Lamborghini che, tapini e fino a ieri, ho visto superati da una bianchina a 130 orari, con tanto di sportelli aperti al contrario perchè in piena fase di decollo…..
    Già, con i 150 kmh sarete quanto meno eroi in causa ed oggetto di sinistri più gravi per effetto !!! Dimenticavo……Essere ratti è sinonimo di maggior attenzione………Ma siamo Europei ? Eppure ho la sensazione di una similitudine: con il predetto limite ho l’impressione si desideri importare quel sistema di diritto americano che consente a chiunque la possibilità di acquistare un arma…..
    Esempio: se “posso” acquistare una sei cilindri che tiene bene i 150 chilometri orari “posso” anche mantenere quella velocità, purchè in condizioni metereologiche e di traffico adeguate…..Un po’ come impartire al mio nipotino di impennare con una Muricelago o meglio, consegnare una gran gnocca ad un play boy e ordinargli di limitarsi ad accarezzarle le mani ???!!! A buon intenditori !!!
    Che alcuno, inteso come niuno, osi giungere alla conclusione, tutt’altro che plausibile, di un decreto mirato, disegnato ed emesso dalla lobbie delle compagnie assicurative, non poco allettate dalla prospettiva tutt’altro che lontana di aumentare i premi assicurativi ai “pochi” che si macchieranno la fedina patentale….Ma questa è solo una mia elucubrazione mental-precognitiva, da qui ad una serrata simile ci vorranno quantomeno 4 o 5 lunghissimi mesi………
    Il tempo mi darà ragione ? O le Compagnie assicurative mi daranno querela ?
    E poi, vogliamo tralasciare la loggia delle scuole guida e degli introiti che ingurgiteranno per ogni corso finalizzato al recupero dei punti ???
    Ah dimenticavo !!! Che testina…….Stavo tralasciando il sogno-incubo della mia consorte in ordine alla sua consuetudine del piedino lasciato a friggere sulla frizione e ai dischi ad oggi sostituiti…
    Stamani, al risveglio, tutta sudata ma furba, mi ha farneticato: “Caro, quanti punti guadagno se cambiamo nuovamente la frizione, limitando il pericolo per me e per gli altri ???”
    Io, rincoglionito e con i capelli arruffati che concedono uno squarcio alla bocca tra lenzuolo e cuscino: “Dolce….Torna a dormire, poi con la Dixan ci parlo io……….??!!”
    Perdonate lo/gli sfoghi dovuti non solo al gran caldo, ma sono rincasato sfranto non già da una giornata di lavoro bensì da una semplice tratta di guida……In compenso “oggi” l’ho scampata bella: NESSUN BINGO !!!
    Malgrado tutto, W il Bel Paese, W i punti, W le assicurazioni, W gli automobilisti muti, inermi o beoti come “io”-------WWW

    Mhà ??? Saranno gli effetti del sole di ferragosto o più semplicemente quelli del lamponcello (fermentato di lemoncello misto a lampone....Rigorosamente distillato in casa), qualora mi bannino o intedano castrarmi il 3d andargli a rendere torto sarebbe un affronto morale.....
    Buon punto-agosto a tutti eeee....Mi raccomando, giocatevi quelli persi al super enalotto....Non si sa mai ?!
    Ultima modifica di ; 15-08-2003, 23:54.

  • #2
    cosa vuoi che ti dica.......

    oramai, se ancora non lo si fosse capito, gli italiani sono abituati a lamentarsi per i primi 5 minuti, per poi diligentemente mettersi a 90...................

    Solo noi abbiamo un'abilita' incredibile nel sopportare qualsiasi ingiustizia, e ne e' prova le innumerevoli furti comminati dalle assicurazioni, ma ci sarebbe un'elenco interminabile di soprusi.......


    Io faccio parte di quella categoria chiamata "autotrasportatore" che bene o male quando c'érano da far valere i propri diritti puntava i piedi e il governo era costretto ad ammorbidire l'intervento legislativo in causa, ma non ho mai partecipato a nessuna delle loro manifestazioni, per una motivazione puramente egoistica perche non riguardavano ne i miei interessi, ne quelli per la ditta in cui lavoro.

    Ma d'ora in poi cambia tutto !
    a fine giugno c'é stata una grossa manifestazione di autotreni sul raccordo anulare di roma, bloccandolo di fatto in entrambi i sensi, manifestazione che e' stata bellamente snobbata e ignorata dal mondo dell'informazione.
    la manifestazione era incentrata proprio sulla patente a punti.....
    Ebbene, se ne fanno una nazionale non solo ci vado con il mio mezzo, ma mi porto dietro tutta la flotta della ditta !!!

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da kintaro oe

      a fine giugno c'é stata una grossa manifestazione di autotreni sul raccordo anulare di roma, bloccandolo di fatto in entrambi i sensi, manifestazione che e' stata bellamente snobbata e ignorata dal mondo dell'informazione.
      la manifestazione era incentrata proprio sulla patente a punti.....
      Ebbene, se ne fanno una nazionale non solo ci vado con il mio mezzo, ma mi porto dietro tutta la flotta della ditta !!!
      Ti chiedi le ragioni dello scarso interesse registrato dalla stampa ?
      Forse perchè le TV di oggi sono "regolamentate" con sistemi filogovernativi .....
      O, per contrapposto, perchè era il caso di far intervenire il solito giornalista amico.....
      In fondo, il sistema dell'informazione all'italiana funziona ancora: vedasi veline in cerca di notorietà o politici rispolverati e freschi di patrie galere che tentano di rituffarsi nella mischia...

      Commenta

      Sto operando...
      X