Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmi calcolo cassa sub...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Programmi calcolo cassa sub...

    Qualcuno può linkarmi qualche sito ove scaricare un programma per calcolare il volume della cassa di un subwoofer conoscendo tutti i parametri dell'autoparlante utilizzato??
    Ne avevo sentito parlare in qualche post ma non riesco a ritrovarlo....
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

  • #2
    mi pare che si chiami WinISD o qualcosa del genere...

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da 206zero
      mi pare che si chiami WinISD o qualcosa del genere...
      non ti sbagli cerca WinISD su google e lo trovi. Io l'ho scaricato e installato proprio stasera
      GARE CLANDESTINE? NO,GRAZIE!
      Meravigliosa Creatura

      Ho concluso buoni affari con:cyclon68,Geremia,Ricc,Stefanus321,Giango.

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da ibiza16v
        non ti sbagli cerca WinISD su google e lo trovi. Io l'ho scaricato e installato proprio stasera

        Commenta


        • #5
          Thanks!!!
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

          Commenta


          • #6
            Ho provato ad usare il programma..tutto ok ma non riesco a comprendere come il rendimento del box sia influenzato dal numero e diametro dei fori ( nel caso del bass reflex) . I diagrammi non cambiano ma cambia il parametro Vent mach.... che significato ha??

            Sotto "Plot" inoltre ci sono i parametri nella finestra SPL che sono pari a 1 ; in particolare Power e distance.... anche questi che significato hanno?

            Grazie per le eventuali spiegazioni...
            My dream website. ...[B]My motorbike
            "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
            Hornet&Z dreams

            Commenta


            • #7
              Non uso WinSD cmq il primo che citi dovrebbe essere la velocità dell'aria nel condotto reflex, è funzione del diametro e della forma del condotto e parametro importante per evitare gli sfiati del complesso cassa+tubi..

              gli altri dovrebbero essere la potenza che applichi al cono e la distanza dal punto in cui viene misurato l'SPL..

              così a occhio almeno, non conoscendo affatto il programma
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                Non uso WinSD cmq il primo che citi dovrebbe essere la velocità dell'aria nel condotto reflex, è funzione del diametro e della forma del condotto e parametro importante per evitare gli sfiati del complesso cassa+tubi..
                Quindi......parlando in termini da profano?? La possibilità di misurare la tenuta della cassa e delle giunzioni?

                Inoltre la cosa strana è che mi consiglia una cassa rettangolare.... Io sapevo che la cassa doveva essere trapezzoidale ( con una faccia piana) per smorzare le onde dell'autoparlante... o qualcosa del genere.

                Se non usi WinISD, che cosa usi per il calcolo??
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

                Commenta

                Sto operando...
                X