Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Cere E Polish

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
    Io uso il Simpol..... e non è niente male!!! Qualsiasi macchia viene asportata con facilità e pulisce a fondo la carrozzeria togliendo quel velo di smog che vi si deposita sopra....
    E alla fine una mano di comune cera per mantenere il tutto per un certo periodo.....
    La mia vettura è bianca e quindi è normale che dopo un pò lo smog intacchi la brillantezza.... ma con il simpol è tornata bianca davvero!! Non mi chiedo che razza di componenti abbia dentro per asportare certe macchie....
    Anch'io uso a volte il Sympol, e per alcune superfici e' molto valido, ma per la carrozzeria in genere scelgo cere non abrasive e che non contengano solventi.
    Octavia VRS TFSI blu race

    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

    Commenta


    • #12
      se avete bisogno di consigli dite pure.
      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

      Commenta


      • #13
        dicci quali sono secondo te i prodotti migliori per lucidare l'auto
        DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

        .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

        "PACE"

        Commenta


        • #14
          precisiamo subito una cosa: lavorando in carrozzeria uso sempre prodotti professionali......quindi io sostengo che questi sono i prodotti migliori.......quelli che si trovano nei supermercati lasciano il tempo che trovano.
          Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da jacopo 27
            precisiamo subito una cosa: lavorando in carrozzeria uso sempre prodotti professionali......quindi io sostengo che questi sono i prodotti migliori.......quelli che si trovano nei supermercati lasciano il tempo che trovano.
            Io sono piu' che d'accordo( io come polish uno il wax 1000 della TANDER o anche il Polytop che sono piuttosto leggeri di recente ho preso un prodotto della KORREK non abrasivo che pero' contiene solventi e non me la sento di usarlo su un auto nuova)

            Come polish un po' piu' tosto ho usato il 3M e mi pare valido pero' se usato con la lucidatrice, a mano e' da masochisti!

            A questo punto pero' occorrono i nomi!

            personalmente avrei bisogno di una cera da usare a mano protetttiva, non abrasiva e senza solventi, magari anche facile da lavorare. mica male eh!
            Octavia VRS TFSI blu race

            Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

            Commenta


            • #16
              confermo la bontà dei prodotti 3M; trovo strano che li ritieni difficili da usare, pensa che uso delle paste abrasive fini che risultano facili anche a mano.
              Se volete un prodotto di facile e veloce applicazione........ragazzi andate a comprarvi il polish all'acqua.....davvero un ottimo prodotto.......noi usiamo quallo della Malco....si chiama Flash.
              Magari chiedetelo a qualche carrozziere o in qualche colorificio che fornisce i carrozzieri.
              Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

              Commenta


              • #17
                e per stendere la cera o polish che sia voi che usate? io uso l'ovatta per stenderla e un panno morbido per levarla. e' corretto o devo usare "strumenti" differenti????
                DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

                .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

                "PACE"

                Commenta


                • #18
                  Io uso panni in feltro, sono piuttosto costosi, pero' si possono riutilizzare.
                  Octavia VRS TFSI blu race

                  Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da jacopo 27
                    confermo la bontà dei prodotti 3M; trovo strano che li ritieni difficili da usare, pensa che uso delle paste abrasive fini che risultano facili anche a mano.
                    Se volete un prodotto di facile e veloce applicazione........ragazzi andate a comprarvi il polish all'acqua.....davvero un ottimo prodotto.......noi usiamo quallo della Malco....si chiama Flash.
                    Magari chiedetelo a qualche carrozziere o in qualche colorificio che fornisce i carrozzieri.
                    Il polish 3M che ho usato io e' siglato 09639 e' un polish di finitura senza silicone, e' ottimo ma per toglierlo a mano si sudano le 7 camice, specie su un colore scuro dove gli aloni sono in agguato.

                    Toglimi una curiosita', il polish che consigli e' all'acqua giusto, quindi senza solventi giusto?
                    Ma trattandosi di polish, ha comunque una base anche leggeremente abrasiva, o sbaglio?
                    Cioe' e' consigliabile usarlo con assiduita' su vernici nuove solo come prottettivo, o no?
                    Octavia VRS TFSI blu race

                    Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

                    Commenta


                    • #20
                      usate ovatta sia per mettere che per togliere......se vuoi solo un'azione protettiva allora usa uno shampo con cera.........il polish lo si può usare na volta al mese in zone "pericolose" (vedi zone di mare)oppure ogni due mesi.

                      Se il polish ti lascia degli aloni, inumidisci un po' l'ovatta...
                      Realizzo repliche sbk o moto gp partendo da carene in vtr.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X