Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: A112 abarth turbo?

Registered User

A112 abarth turbo?

Ciao ragazzi,
    volevo sapere se è possibile trasportare tutto l'impianto turbo della y10 turbo su una 112 abarth 70 hp dato che i motori credo siano uguali.Chissa che mostro potrebbe uscire fuori se si puo fare!!!!!
    Ciao

ALEA IACTA EST! L'avatar di nik978
    Auto
    Fiat 500R-LIFAN 320
    Moto
    E-Bike 500 Daibasha

Re: A112 abarth turbo?

Messaggio originariamente postato da maurocon
    Ciao ragazzi,
    volevo sapere se è possibile trasportare tutto l'impianto turbo della y10 turbo su una 112 abarth 70 hp dato che i motori credo siano uguali.Chissa che mostro potrebbe uscire fuori se si puo fare!!!!!
    Ciao
    un preparatore a sassello SV lo ha fatto!
    gli chiedo come...
    Naturalmente la gente comune non vuole la guerra: ne in Russia, ne in Inghilterra e neppure in Germania. Questo è comprensibile. Ma, dopo tutto, sono i leaders dei paesi che determinano la politica e c'è sempre un facile metodo per portare la gente dalla propria parte, così in una democrazia, o in una dittatura fascista, o in un parlamento, o in una dittatura comunista. Voto o non voto, la gente viene sempre portata a fare ciò che vogliono i leaders. Questo è semplice. Tutto quello che bisogna fare e dire loro che sono stati attaccati e denunciare i pacifisti di mancare di patriottismo ed esporre il paese al pericolo. Questo funziona in tutti i paesi. --- Hermann Goering
    Ogni donna è per te come una nuova terra di cui tu vuoi scoprire i segreti. Vuoi sapere cosa dice mentre fa l'amore... Come sorride... Come sussurra... Geme... Grida..."
    - "Forse cerco i piccolissimi dettagli. Piccole cose inimmaginabili... Tutte quelle cose che rendono una donna diversa da tutte le altre"

L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

momomik L'avatar di rmmotors
    Auto
    Peugeot 206 HDI 16V
    Moto
    CBR600
    112 Abarth turbo??? E' un delitto!!!
    nel dubbio....tieni giù!

www.testrally.com

Millennium Member L'avatar di Ddlo
    Auto
    Abarth

Re: A112 abarth turbo?

Messaggio originariamente postato da maurocon
    Ciao ragazzi,
    Ciao

I motori non sono uguali!! ma bensì il motore del y10 turbo è idento al motore 1050 del 127 sport 70 hp!! E non ha niente a che vedere con il motore del 112 abarth 70hp,perchè il 112 è un aste e bilancieri,il 127 ha l'albero a camme in testa!!

Poi al motore del 112 montare una turbina è un operazione che non conviene per via del rapporto di compressione 10,6:1!!!

Per il trasporto del solo carburatore è turbina è fattibile,ma bisogna intervenire sia sull'albero a camme,che sui pistoni,testa ecc.. per via del suo R.C.

Millennium Member L'avatar di Mulder
    Auto
    Giulietta/LexusIS200
    CHe io sappia Claudio potenziani lo h a fatto su una 965cc elegant della sua fid, da giovane, provate a chiedergli !!!
    Fiat - Garage ->130 GTM
    The truth is out there!
    Trust no one!
    Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
    Fox Mulder

Need 4 Street tuning club L'avatar di A112-GOLFgti
    Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Ciao ragazzi stavo girando un pò sul forum ed ho trovato questa discussione...

Io ho un motore A112 70 Hp turbo, lo sto revisionando per montarlo sulla mia elegant....
    Il motore ha un rapporto di compressione 10,4:1, mentre il 965 della mia elagant ha 9:1, il rapporto di compressione non è il massimo per un turbo....comunque regge se lo usiamo a bassa pressione...intorno a 0,7 bar continui, e 1,1-1,2 con overboost, ma per poco tempo...
    Il motore ha poche modifiche, a parte i collettori, la testa un pò lavorata, la deviazione della lubrificazione per la turbina.. (può andare bene la turbina della Y10, della uno o al limite quella dell'R5) ho montato il carburatore della Y10 turbo con relativo condotto in alluminio..
    Poi monterò un radiatore maggiorato...
    Questo motore era sotto la uno di un mio amico, ha detto che faceva veramente paura.....contanto che è solo 1050.....

Appena lo monto vi faccio sapere, se vi trovo in giro sul forum.....

CIAO.
    Ultima modifica di A112-GOLFgti; 13-01-2004 alle 22:27
    Matte resterai sempre con noi......

<< FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
    Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

Auto
    Abarth
    Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
    Ciao ragazzi stavo girando un pò sul forum ed ho trovato questa discussione...

Io ho un motore A112 70 Hp turbo, lo sto revisionando per montarlo sulla mia elegant....
    Il motore ha un rapporto di compressione 10,4:1, mentre il 965 della mia elagant ha 9:1, il rapporto di compressione non è il massimo per un turbo....comunque regge se lo usiamo a bassa pressione...intorno a 0,7 bar continui, e 1,1-1,2 con overboost, ma per poco tempo...
    Il motore ha poche modifiche, a parte i collettori, la testa un pò lavorata, la deviazione della lubrificazione per la turbina.. (può andare bene la turbina della Y10, della uno o al limite quella dell'R5) ho montato il carburatore della Y10 turbo con relativo condotto in alluminio..
    Poi monterò un radiatore maggiorato...
    Questo motore era sotto la uno di un mio amico, ha detto che faceva veramente paura.....contanto che è solo 1050.....

Appena lo monto vi faccio sapere, se vi trovo in giro sul forum.....

CIAO.
    Secondo me, montare la turbina è solo svitare, e avvitare!! saldare una piastra sui colllettori di scarico!!

ma con un R.C. da 10,6:1 è da pazzi mandare una sovralimentazione d'aria sui pistoni!

perchè, con la benzina verde, e il motore completamente originale, anche getti e anticipo, batte in testa!! figuriamoci con 0,6 bar

secondo me era + propenso da fare sul 965!! sia per l' R.C. sia per la corsa corta, per l'asse a camme ecc..!!

per me dura poco, e non riuscirà mai a carburarlo un motore così!!

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Il 965, non è migliore per essere fatto turbo.
    Ovviamente se sul 1050 metti un aguarnizione di testa più spessa e rinforzata sarebbe meglio..
    Questo motore ha girato abbastanza in queste condizioni. e a parte problemi alla guarnizione di testa non ha mai dato grossi problemi...
    Ovviamente, come è successo a lui, con il motore prima di questo, esagerando con la pressione e il piede destro, si bucano i pistoni...

<< FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI

La guarnizione di testa rinforzata non l'ho ancora trovata.
    Ultima modifica di A112-GOLFgti; 20-01-2004 alle 22:37

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Va beh, con la benzina verde se non fai l'anticipo, bate sicuramente in testa...
    Ma infatti sul mio motore turbo, queste cose non sono originali, il carburatore è della Y10 turbo, dell'albero a camme non sono sicuro che sia stato cambiato, ma avrei intenzione di cambiarlo io, visto che ho tutto il motore smontato, poi come altre modifiche è stato montato il kit per la cinghia di distribuzione al posto della catena della triger, lavorata la testa, condotti lucidati ecc..
    Io ci sto lavorando, poi se lo metto in moto turbo ti faccio sapere se regge...

Auto
    Abarth
    il rapporto di compressione del 965 come ho scritto prima è 9:1 e non credo sia meglio del 10,4:1 del 70 hp per essere fatto turbo..
    La guarnizione di testa rinforzata non l'ho ancora trovata.
    mah!! se meglio 10,6 che 9:1 allora!!

per me è meglio il 903 del 127 o del 112 junior, che il 965 o addirittura il 1050!!

poi certo che se si cambiano pistoni ecc, è un altro discorso!!

le guarnizioni testa rinforzate non le fanno, perchè nessuno pensa di fare quel motore turbo!!

si possono richiedere, ma le devono fare appositamente!!
    la max che ho trovato è stata quella da 2,2mm non di +!!
    però su un 903 si mette una guarnizione da 2,2, si scava la camera di scoppio sulla testa, il rapporto di compressione( credo da 8:5) scenda a 8!!

per me la miglior cosa da fare al 1050, è montare la testa a condotti separati!! altro che turbo!!

Auto
    Abarth
    Va beh, con la benzina verde se non fai l'anticipo, bate sicuramente in testa...
    Ma infatti sul mio motore turbo, queste cose non sono originali, il carburatore è della Y10 turbo, dell'albero a camme non sono sicuro che sia stato cambiato, ma avrei intenzione di cambiarlo io, visto che ho tutto il motore smontato, poi come altre modifiche è stato montato il kit per la cinghia di distribuzione al posto della catena della triger, lavorata la testa, condotti lucidati ecc..
    Io ci sto lavorando, poi se lo metto in moto turbo ti faccio sapere se regge...
    ok, fammi sapere!!

magari vengo e lo voglio anche sentire in moto come gira!!

la cinghia!! anche io c'è l'ho!! ma apperte il rumore, non c'è nessuna differenza!! tranne quella che se si spezza

lo conosco bene il carburatore della y10 turbo, inftti è identico all'originale del 112 abarth!!tranne che per il nome, e che è soffiato!!

cmq visto che ci sei cambialo l'albero a camme, perchè quello dell'abarth è più spinto per un aspirato!!

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Infatti, mi avevano detto che era difficile trovare la guarnizione di testa più spessa, ed un meccanico mi aveva consigliato(dicendomi che però è un lavoro un pò complicato) di far fare uno spessore da mettere oltre alla guarnizione di testa..

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Il carburatore della A112 abarth, non lo conosco, perchè la mia non è abarth, e il carburatore originale non me lo ha dato....
    visto che ci siamo sai che getti monta di serie il 70 hp? il carburatore che ho io è un 30/32, possibile?

Auto
    Abarth
    Il carburatore della A112 abarth, non lo conosco, perchè la mia non è abarth, e il carburatore originale non me lo ha dato....
    visto che ci siamo sai che getti monta di serie il 70 hp? il carburatore che ho io è un 30/32, possibile?
    Si esteticamente è identico a quello della y10 turbo

il 70 hp monta un doppio corpo Weber 32 DMTR, cioè è un 32 doppio corpo, non 32/32 perchè ha i venturi 22/22 che facendo i calcoli è come un 32 monocorpo!!

i getti?? mi sembra 105/ 115 d'aria e 75/85 di benzia(questi ultimi non ricordo di preciso) poi ogni uno usava quelli che voleva, quando rifaceva il C.O.

io ho provato 200/220 d'aria e 130/150 benzina, consumava come una ferrari a 12 cilindri, ma andava un bel pò di +!!

se vuoi posso controllare in qualche carburatore che ho in casa!! anche i getti del minimo!!

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Quello che ho io mi sembra che abbia montato per la benzina un 135 e un 160 anche se non ne sono sicuro....

te per caso, non sai dove posso trovare uno spaccato del motore?

e poi sto cercando un cambio e frizione per quel motore..conosci nessuno che ha qualcosa da vendere?

Auto
    Abarth
    Quello che ho io mi sembra che abbia montato per la benzina un 135 e un 160 anche se non ne sono sicuro....

te per caso, non sai dove posso trovare uno spaccato del motore?

e poi sto cercando un cambio e frizione per quel motore..conosci nessuno che ha qualcosa da vendere?
    in rete c'è qualche annuncio!! anche sul sito del club a112!!

lo spaccato?? no, non c'è ne sono!! forse sul libretto d'uso e manutenzione, ma non dell'abarth!!

cambio e frizione?? la frizione te la consiglio nuova!!

per il cambio, ho io qualcosa!! devo ritirare 2, 112 abarth 70 hp, che ho trovato ultimamente!! se c'è qualcosa di buono, te lo faccio sapere!!

altrimenti sapevo un 4 marce innesti frontali, autobloccante bacci!!

cmq da quello dell' elite, cambia 3° 4° 5°, per il resto è tutto identico!! sia coppia conica che differenziale!!che prima e seconda

3° 4° 5° dell'elite sono un pò + lunghe dell'abarth!

cmq se vuoi farlo corto, cioè con rapporti + ravvicinati, usando pezzi originali fiat, posso consigliarti che rapporti usare!!

io al momento ho un cambio che di 5° marcia a 6000 giri fa 160 km/h e a 3500 100 km /h!! quindi abbastanza corto!!

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Anche a me piacerebbe corto.....non mi interessa la velocità di punta, ma mi piacerebbe lasciare qualcuno ai semafori ogni tanto....

Io sto cercando una A112 abarth 70 hp, anche senza motore visto che ne ho uno, ma con i documenti, riesci a trovarmi qualcosa? a un buon prezzo?

Auto
    Abarth
    Anche a me piacerebbe corto.....non mi interessa la velocità di punta, ma mi piacerebbe lasciare qualcuno ai semafori ogni tanto....

Io sto cercando una A112 abarth 70 hp, anche senza motore visto che ne ho uno, ma con i documenti, riesci a trovarmi qualcosa? a un buon prezzo?
    ti spiego:

le a112 abarth 70 hp, stanno diventando mosche bianche!!

in giro c'è ne sono ancora molte, ma tutte in cattive condizioni, e chiedono un bel pò di soldi, perchè sono diventate d'epoca!!

oppure rottamate!! io sono riuscito a trovare solo le ultime in qualche demolitore!! e conoscendo, riesco a tirarle fuori, smonto tutto, poi gliele riporto!! altrimenti nulla!!

pensa c'era un annuncio di una dell'82 a 3500€ e una 58 hp del 74 a 5000€ la gente sta male!!

proverò a chiedere, magari domani controllo qualche link, se ci sono annunci, e ti faccio sapere!! ora vado a dormire, che domani si lavora!!

Auto
    A112 '79 Golf IV GTI
    Ok.. ti ringrazio, addirittura ne ho trovata una del 75 58 hp restaurata a 9000euro....

Ora stacco anche io che domani sono a lavoro....

ciao e grazie...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •