Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 abarth turbo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A112 abarth turbo?

    Ciao ragazzi,
    volevo sapere se è possibile trasportare tutto l'impianto turbo della y10 turbo su una 112 abarth 70 hp dato che i motori credo siano uguali.Chissa che mostro potrebbe uscire fuori se si puo fare!!!!!
    Ciao

  • #2
    Re: A112 abarth turbo?

    Messaggio originariamente postato da maurocon
    Ciao ragazzi,
    volevo sapere se è possibile trasportare tutto l'impianto turbo della y10 turbo su una 112 abarth 70 hp dato che i motori credo siano uguali.Chissa che mostro potrebbe uscire fuori se si puo fare!!!!!
    Ciao
    un preparatore a sassello SV lo ha fatto!
    gli chiedo come...
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      112 Abarth turbo??? E' un delitto!!!
      nel dubbio....tieni giù!


      www.testrally.com

      Commenta


      • #4
        Re: A112 abarth turbo?

        Messaggio originariamente postato da maurocon
        Ciao ragazzi,
        volevo sapere se è possibile trasportare tutto l'impianto turbo della y10 turbo su una 112 abarth 70 hp dato che i motori credo siano uguali.Chissa che mostro potrebbe uscire fuori se si puo fare!!!!!
        Ciao

        I motori non sono uguali!! ma bensì il motore del y10 turbo è idento al motore 1050 del 127 sport 70 hp!! E non ha niente a che vedere con il motore del 112 abarth 70hp,perchè il 112 è un aste e bilancieri,il 127 ha l'albero a camme in testa!!

        Poi al motore del 112 montare una turbina è un operazione che non conviene per via del rapporto di compressione 10,6:1!!!

        Per il trasporto del solo carburatore è turbina è fattibile,ma bisogna intervenire sia sull'albero a camme,che sui pistoni,testa ecc.. per via del suo R.C.

        Commenta


        • #5
          CHe io sappia Claudio potenziani lo h a fatto su una 965cc elegant della sua fid, da giovane, provate a chiedergli !!!
          Fiat - Garage ->130 GTM
          The truth is out there!
          Trust no one!
          Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
          Fox Mulder

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi stavo girando un pò sul forum ed ho trovato questa discussione...

            Io ho un motore A112 70 Hp turbo, lo sto revisionando per montarlo sulla mia elegant....
            Il motore ha un rapporto di compressione 10,4:1, mentre il 965 della mia elagant ha 9:1, il rapporto di compressione non è il massimo per un turbo....comunque regge se lo usiamo a bassa pressione...intorno a 0,7 bar continui, e 1,1-1,2 con overboost, ma per poco tempo...
            Il motore ha poche modifiche, a parte i collettori, la testa un pò lavorata, la deviazione della lubrificazione per la turbina.. (può andare bene la turbina della Y10, della uno o al limite quella dell'R5) ho montato il carburatore della Y10 turbo con relativo condotto in alluminio..
            Poi monterò un radiatore maggiorato...
            Questo motore era sotto la uno di un mio amico, ha detto che faceva veramente paura.....contanto che è solo 1050.....

            Appena lo monto vi faccio sapere, se vi trovo in giro sul forum.....

            CIAO.
            Ultima modifica di A112-GOLFgti; 13-01-2004, 22:27.
            Matte resterai sempre con noi......

            << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
            Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
            -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
              Ciao ragazzi stavo girando un pò sul forum ed ho trovato questa discussione...

              Io ho un motore A112 70 Hp turbo, lo sto revisionando per montarlo sulla mia elegant....
              Il motore ha un rapporto di compressione 10,4:1, mentre il 965 della mia elagant ha 9:1, il rapporto di compressione non è il massimo per un turbo....comunque regge se lo usiamo a bassa pressione...intorno a 0,7 bar continui, e 1,1-1,2 con overboost, ma per poco tempo...
              Il motore ha poche modifiche, a parte i collettori, la testa un pò lavorata, la deviazione della lubrificazione per la turbina.. (può andare bene la turbina della Y10, della uno o al limite quella dell'R5) ho montato il carburatore della Y10 turbo con relativo condotto in alluminio..
              Poi monterò un radiatore maggiorato...
              Questo motore era sotto la uno di un mio amico, ha detto che faceva veramente paura.....contanto che è solo 1050.....

              Appena lo monto vi faccio sapere, se vi trovo in giro sul forum.....

              CIAO.
              Secondo me, montare la turbina è solo svitare, e avvitare!! saldare una piastra sui colllettori di scarico!!

              ma con un R.C. da 10,6:1 è da pazzi mandare una sovralimentazione d'aria sui pistoni!

              perchè, con la benzina verde, e il motore completamente originale, anche getti e anticipo, batte in testa!! figuriamoci con 0,6 bar

              secondo me era + propenso da fare sul 965!! sia per l' R.C. sia per la corsa corta, per l'asse a camme ecc..!!

              per me dura poco, e non riuscirà mai a carburarlo un motore così!!

              Commenta


              • #8
                Il 965, non è migliore per essere fatto turbo.
                Ovviamente se sul 1050 metti un aguarnizione di testa più spessa e rinforzata sarebbe meglio..
                Questo motore ha girato abbastanza in queste condizioni. e a parte problemi alla guarnizione di testa non ha mai dato grossi problemi...
                Ovviamente, come è successo a lui, con il motore prima di questo, esagerando con la pressione e il piede destro, si bucano i pistoni...
                Matte resterai sempre con noi......

                << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
                Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
                -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

                Commenta


                • #9

                  La guarnizione di testa rinforzata non l'ho ancora trovata.
                  Ultima modifica di A112-GOLFgti; 20-01-2004, 22:37.
                  Matte resterai sempre con noi......

                  << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
                  Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
                  -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

                  Commenta


                  • #10
                    Va beh, con la benzina verde se non fai l'anticipo, bate sicuramente in testa...
                    Ma infatti sul mio motore turbo, queste cose non sono originali, il carburatore è della Y10 turbo, dell'albero a camme non sono sicuro che sia stato cambiato, ma avrei intenzione di cambiarlo io, visto che ho tutto il motore smontato, poi come altre modifiche è stato montato il kit per la cinghia di distribuzione al posto della catena della triger, lavorata la testa, condotti lucidati ecc..
                    Io ci sto lavorando, poi se lo metto in moto turbo ti faccio sapere se regge...
                    Matte resterai sempre con noi......

                    << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
                    Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
                    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X