Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A112 abarth turbo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
    il rapporto di compressione del 965 come ho scritto prima è 9:1 e non credo sia meglio del 10,4:1 del 70 hp per essere fatto turbo..
    La guarnizione di testa rinforzata non l'ho ancora trovata.
    mah!! se meglio 10,6 che 9:1 allora!!

    per me è meglio il 903 del 127 o del 112 junior, che il 965 o addirittura il 1050!!

    poi certo che se si cambiano pistoni ecc, è un altro discorso!!

    le guarnizioni testa rinforzate non le fanno, perchè nessuno pensa di fare quel motore turbo!!

    si possono richiedere, ma le devono fare appositamente!!
    la max che ho trovato è stata quella da 2,2mm non di +!!
    però su un 903 si mette una guarnizione da 2,2, si scava la camera di scoppio sulla testa, il rapporto di compressione( credo da 8:5) scenda a 8!!


    per me la miglior cosa da fare al 1050, è montare la testa a condotti separati!! altro che turbo!!

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
      Va beh, con la benzina verde se non fai l'anticipo, bate sicuramente in testa...
      Ma infatti sul mio motore turbo, queste cose non sono originali, il carburatore è della Y10 turbo, dell'albero a camme non sono sicuro che sia stato cambiato, ma avrei intenzione di cambiarlo io, visto che ho tutto il motore smontato, poi come altre modifiche è stato montato il kit per la cinghia di distribuzione al posto della catena della triger, lavorata la testa, condotti lucidati ecc..
      Io ci sto lavorando, poi se lo metto in moto turbo ti faccio sapere se regge...
      ok, fammi sapere!!

      magari vengo e lo voglio anche sentire in moto come gira!!

      la cinghia!! anche io c'è l'ho!! ma apperte il rumore, non c'è nessuna differenza!! tranne quella che se si spezza

      lo conosco bene il carburatore della y10 turbo, inftti è identico all'originale del 112 abarth!!tranne che per il nome, e che è soffiato!!

      cmq visto che ci sei cambialo l'albero a camme, perchè quello dell'abarth è più spinto per un aspirato!!

      Commenta


      • #13
        Infatti, mi avevano detto che era difficile trovare la guarnizione di testa più spessa, ed un meccanico mi aveva consigliato(dicendomi che però è un lavoro un pò complicato) di far fare uno spessore da mettere oltre alla guarnizione di testa..
        Matte resterai sempre con noi......

        << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
        Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
        -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

        Commenta


        • #14
          Il carburatore della A112 abarth, non lo conosco, perchè la mia non è abarth, e il carburatore originale non me lo ha dato....
          visto che ci siamo sai che getti monta di serie il 70 hp? il carburatore che ho io è un 30/32, possibile?
          Matte resterai sempre con noi......

          << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
          Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
          -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
            Il carburatore della A112 abarth, non lo conosco, perchè la mia non è abarth, e il carburatore originale non me lo ha dato....
            visto che ci siamo sai che getti monta di serie il 70 hp? il carburatore che ho io è un 30/32, possibile?
            Si esteticamente è identico a quello della y10 turbo

            il 70 hp monta un doppio corpo Weber 32 DMTR, cioè è un 32 doppio corpo, non 32/32 perchè ha i venturi 22/22 che facendo i calcoli è come un 32 monocorpo!!

            i getti?? mi sembra 105/ 115 d'aria e 75/85 di benzia(questi ultimi non ricordo di preciso) poi ogni uno usava quelli che voleva, quando rifaceva il C.O.


            io ho provato 200/220 d'aria e 130/150 benzina, consumava come una ferrari a 12 cilindri, ma andava un bel pò di +!!

            se vuoi posso controllare in qualche carburatore che ho in casa!! anche i getti del minimo!!

            Commenta


            • #16
              Quello che ho io mi sembra che abbia montato per la benzina un 135 e un 160 anche se non ne sono sicuro....

              te per caso, non sai dove posso trovare uno spaccato del motore?

              e poi sto cercando un cambio e frizione per quel motore..conosci nessuno che ha qualcosa da vendere?
              Matte resterai sempre con noi......

              << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
              Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
              -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
                Quello che ho io mi sembra che abbia montato per la benzina un 135 e un 160 anche se non ne sono sicuro....

                te per caso, non sai dove posso trovare uno spaccato del motore?

                e poi sto cercando un cambio e frizione per quel motore..conosci nessuno che ha qualcosa da vendere?
                in rete c'è qualche annuncio!! anche sul sito del club a112!!

                lo spaccato?? no, non c'è ne sono!! forse sul libretto d'uso e manutenzione, ma non dell'abarth!!

                cambio e frizione?? la frizione te la consiglio nuova!!

                per il cambio, ho io qualcosa!! devo ritirare 2, 112 abarth 70 hp, che ho trovato ultimamente!! se c'è qualcosa di buono, te lo faccio sapere!!

                altrimenti sapevo un 4 marce innesti frontali, autobloccante bacci!!

                cmq da quello dell' elite, cambia 3° 4° 5°, per il resto è tutto identico!! sia coppia conica che differenziale!!che prima e seconda

                3° 4° 5° dell'elite sono un pò + lunghe dell'abarth!

                cmq se vuoi farlo corto, cioè con rapporti + ravvicinati, usando pezzi originali fiat, posso consigliarti che rapporti usare!!


                io al momento ho un cambio che di 5° marcia a 6000 giri fa 160 km/h e a 3500 100 km /h!! quindi abbastanza corto!!

                Commenta


                • #18
                  Anche a me piacerebbe corto.....non mi interessa la velocità di punta, ma mi piacerebbe lasciare qualcuno ai semafori ogni tanto....

                  Io sto cercando una A112 abarth 70 hp, anche senza motore visto che ne ho uno, ma con i documenti, riesci a trovarmi qualcosa? a un buon prezzo?
                  Matte resterai sempre con noi......

                  << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
                  Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
                  -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da A112-GOLFgti
                    Anche a me piacerebbe corto.....non mi interessa la velocità di punta, ma mi piacerebbe lasciare qualcuno ai semafori ogni tanto....

                    Io sto cercando una A112 abarth 70 hp, anche senza motore visto che ne ho uno, ma con i documenti, riesci a trovarmi qualcosa? a un buon prezzo?
                    ti spiego:

                    le a112 abarth 70 hp, stanno diventando mosche bianche!!

                    in giro c'è ne sono ancora molte, ma tutte in cattive condizioni, e chiedono un bel pò di soldi, perchè sono diventate d'epoca!!

                    oppure rottamate!! io sono riuscito a trovare solo le ultime in qualche demolitore!! e conoscendo, riesco a tirarle fuori, smonto tutto, poi gliele riporto!! altrimenti nulla!!

                    pensa c'era un annuncio di una dell'82 a 3500€ e una 58 hp del 74 a 5000€ la gente sta male!!

                    proverò a chiedere, magari domani controllo qualche link, se ci sono annunci, e ti faccio sapere!! ora vado a dormire, che domani si lavora!!

                    Commenta


                    • #20
                      Ok.. ti ringrazio, addirittura ne ho trovata una del 75 58 hp restaurata a 9000euro....

                      Ora stacco anche io che domani sono a lavoro....

                      ciao e grazie...
                      Matte resterai sempre con noi......

                      << FONDATORE DEL-V.T.F. Vener Tuning Follonica....................Ragazzi Niente Sgommate >>
                      Il ritrovo continua ogni venerdì venite numerosi.......
                      -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 10----E-MAIL a112_golfgti@virgilio.it----

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X