Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dite la vostra...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dite la vostra...

    Ciao, vi scrivo da Rimini e vorrei che leggeste un mio parere..

    Premetto che abito in provincia di Rimini e da qualche tempo sul nostro territorio, sono comparse le famigerate "Piste cliclabili"..come notiriamente TUTTI sapete, l'estate è la stagione più giusta per scendere in strada con le due ruote..Di solito mi capita spesso di viaggiare lungo le strade statali, provinciali e comunali vedendo spesso ciclisti che praticano il loro sport infischiandosene COMPLETAMENTE delle piste ciclabili e di tutto quello che lo Stato (e di conseguenza noi)abbiam fatto per la loro sicurezza...A volte sei su una Provinciale e vedi mandrie di ciclisti a gruppi di tre o quattro che invadono tutta la tua corsia con uno zig zagare pauroso che può mettere a repentaglio la loro vita e forse anche la vita del'ignaro automobilista..A volte mi capita di dare un leggero colpo di clacson per togliersi (dato che c'è la ciclabile a 20 cm da loro) e loro non si degnano nemmeno di un pensiero...e molte volte sono loro che in incavolano ecc...una volta mi sono imbattuto in un cretino a cui ho fatto notare la presenza del LORO spazio...e lui mi ha risposto che la vita è la sua e ci fa ciò che vuole....
    detto questo, io mi chiedo....
    io sono appassionato di auto e mi piace correre in auto, ma per sfogare questa mia passione "DEVO ANDARE IN PISTA, PENA IL RITIRO DELLA PATENTE E MULTE ESORBITANTI.."
    Ed allora perchè ai ciclisti dopo tutto quello che gli è stato "donato" non lo usano per sfogare la loro passione senza rompere le scatole in strada a noi automobilisti??
    Io a questo punto, mi interrogo spesso sul fatto che lo Stato non introduca anche per loro una sorta di bollo o di assicurazione anche per loro dato che come noi, occupano una carreggiata pubblica con il loro mezzo e talvolta sono più indisciplinati di noi automobilisti!!!!(e non mi riferisco alla vecchietta che va a fare la spesa...)Io lo troverei giusto, e voi??
    15
    concordo!!!
    66.67%
    10
    te sei completamente pazzo!!!
    13.33%
    2
    concordo a patto che venga fatta rispettare
    13.33%
    2
    non so
    6.67%
    1

    Il sondaggio è scaduto.

    Ultima modifica di Daniele Rimini; 28-08-2003, 14:26.
    Yamaha Majesty 125 waiting for Ruima performance!
    Ciao BIRICHINO... sei e sarai SEMPRE il NUMERO 1
    Rimedio a prezzi stracciati NEON a led monocolore, multicolore ed ufoled con telecomando per gestire gli effetti!!!vuoi saperne di più?CONTATTAMI in PM!!!
    Seat Leon Owner 110@1**Cv [Oo]==\S/==[oO]

  • #2
    Re: Dite la vostra...

    Messaggio originariamente postato da Daniele Rimini
    Ciao, vi scrivo da Rimini e vorrei che leggeste un mio parere..

    Premetto che abito in provincia di Rimini e da qualche tempo sul nostro territorio, sono comparse le famigerate "Piste cliclabili"..come notiriamente TUTTI sapete, l'estate è la stagione più giusta per scendere in strada con le due ruote..Di solito mi capita spesso di viaggiare lungo le strade statali, provinciali e comunali vedendo spesso ciclisti che praticano il loro sport infischiandosene COMPLETAMENTE delle piste ciclabili e di tutto quello che lo Stato (e di conseguenza noi)abbiam fatto per la loro sicurezza...A volte sei su una Provinciale e vedi mandrie di ciclisti a gruppi di tre o quattro che invadono tutta la tua corsia con uno zig zagare pauroso che può mettere a repentaglio la loro vita e forse anche la vita del'ignaro automobilista..A volte mi capita di dare un leggero colpo di clacson per togliersi (dato che c'è la ciclabile a 20 cm da loro) e loro non si degnano nemmeno di un pensiero...e molte volte sono loro che in incavolano ecc...una volta mi sono imbattuto in un cretino a cui ho fatto notare la presenza del LORO spazio...e lui mi ha risposto che la vita è la sua e ci fa ciò che vuole....
    detto questo, io mi chiedo....
    io sono appassionato di auto e mi piace correre in auto, ma per sfogare questa mia passione "DEVO ANDARE IN PISTA, PENA IL RITIRO DELLA PATENTE E MULTE ESORBITANTI.."
    Ed allora perchè ai ciclisti dopo tutto quello che gli è stato "donato" non lo usano per sfogare la loro passione senza rompere le scatole in strada a noi automobilisti??
    Io a questo punto, mi interrogo spesso sul fatto che lo Stato non introduca anche per loro una sorta di bollo o di assicurazione anche per loro dato che come noi, occupano una carreggiata pubblica con il loro mezzo e talvolta sono più indisciplinati di noi automobilisti!!!!(e non mi riferisco alla vecchietta che va a fare la spesa...)Io lo troverei giusto, e voi??

    grande!! concordo in pieno! nella mia zona sono insopportabili c'è la ciclabile di fianco alla strada appena costruita che è vuota e loro sono sempre in mezzo alla strada in branchi che provocano file assurde!
    Fast and Furious
    C d T - Club Del Tridente
    Che le fate turbine siano con me!!!!

    Commenta


    • #3
      non lo so....
      adesso non vorremmo tassare anke la proprietà della bici vero???


      la mia opinione è questa...
      c'è tanta gente ignorante...
      io sono stato ciclista per alcuni anni... ma non mi sono mai
      comportato in quel modo.....
      cmq è vero ke è complicato andare ai 60 nella ciclabile...
      quando correvo seriamente andavo fisso ai 30/35 e in sparata
      andavo a 40/50 o più per dei bei pezzettoni.... non puoi permetterti
      di infilarti in ciclabile perchè riski di fare del male alla gente....

      cmq sono con te quando dici che ci sono un cumulo di deficenti
      ke si cacciano in mezzo e non si spostano neanke al clacson!
      questo è scarso rispetto e ignoranza....

      io farei fare una bella multa a quelli ke INTRALCIANO IL TRAFFICO!
      quella ci vorrebbe....!!!
      ma non buttiamo su altre tasse! già farsi una bici nuova buonina
      per correre costa almeno 3 milioni.... poi se devi anke bollarla non
      ti passa un cazzo!

      cmq la gente seria si fa anke l'assicurazione...
      in famiglia siamo iscritti tutti alla società e tutti siamo tesserati
      e assicurati!

      Commenta


      • #4
        allora come la spieghi la storia che su 100 ciclisti che incontri ci sono 101 ciclisti sulla strada!?!??!?allora significa che son tutti malati di mente?!?!
        Yamaha Majesty 125 waiting for Ruima performance!
        Ciao BIRICHINO... sei e sarai SEMPRE il NUMERO 1
        Rimedio a prezzi stracciati NEON a led monocolore, multicolore ed ufoled con telecomando per gestire gli effetti!!!vuoi saperne di più?CONTATTAMI in PM!!!
        Seat Leon Owner 110@1**Cv [Oo]==\S/==[oO]

        Commenta


        • #5
          Re: Dite la vostra...

          Messaggio originariamente postato da Daniele Rimini
          Ciao, vi scrivo da Rimini e vorrei che leggeste un mio parere..

          Premetto che abito in provincia di Rimini e da qualche tempo sul nostro territorio, sono comparse le famigerate "Piste cliclabili"..come notiriamente TUTTI sapete, l'estate è la stagione più giusta per scendere in strada con le due ruote..Di solito mi capita spesso di viaggiare lungo le strade statali, provinciali e comunali vedendo spesso ciclisti che praticano il loro sport infischiandosene COMPLETAMENTE delle piste ciclabili e di tutto quello che lo Stato (e di conseguenza noi)abbiam fatto per la loro sicurezza...A volte sei su una Provinciale e vedi mandrie di ciclisti a gruppi di tre o quattro che invadono tutta la tua corsia con uno zig zagare pauroso che può mettere a repentaglio la loro vita e forse anche la vita del'ignaro automobilista..A volte mi capita di dare un leggero colpo di clacson per togliersi (dato che c'è la ciclabile a 20 cm da loro) e loro non si degnano nemmeno di un pensiero...e molte volte sono loro che in incavolano ecc...una volta mi sono imbattuto in un cretino a cui ho fatto notare la presenza del LORO spazio...e lui mi ha risposto che la vita è la sua e ci fa ciò che vuole....
          detto questo, io mi chiedo....
          io sono appassionato di auto e mi piace correre in auto, ma per sfogare questa mia passione "DEVO ANDARE IN PISTA, PENA IL RITIRO DELLA PATENTE E MULTE ESORBITANTI.."
          Ed allora perchè ai ciclisti dopo tutto quello che gli è stato "donato" non lo usano per sfogare la loro passione senza rompere le scatole in strada a noi automobilisti??
          Io a questo punto, mi interrogo spesso sul fatto che lo Stato non introduca anche per loro una sorta di bollo o di assicurazione anche per loro dato che come noi, occupano una carreggiata pubblica con il loro mezzo e talvolta sono più indisciplinati di noi automobilisti!!!!(e non mi riferisco alla vecchietta che va a fare la spesa...)Io lo troverei giusto, e voi??
          ..ti do' ragione sono un pericolo,tutti uno affianco all'altro a tre a tre,occupano tutta la corsia,sono pericolosi!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Daniele Rimini
            allora come la spieghi la storia che su 100 ciclisti che incontri ci sono 101 ciclisti sulla strada!?!??!?allora significa che son tutti malati di mente?!?!

            si quasi tutti.... conosco almeno 3 società di persona e quasi
            tutti si comportano male! si comportano quasi tutti così....

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da paga_fury
              cmq sono con te quando dici che ci sono un cumulo di deficenti
              ke si cacciano in mezzo e non si spostano neanke al clacson!
              questo è scarso rispetto e ignoranza....
              se gli suoni ti mandano pure a quel paese! quello che mi fa imbestialire è quello!!!!!!!!!!!!!! brutti ****** che non sono altro!


              io farei fare una bella multa a quelli ke INTRALCIANO IL TRAFFICO!
              quella ci vorrebbe....!!!
              ma non buttiamo su altre tasse! già farsi una bici nuova buonina
              per correre costa almeno 3 milioni.... poi se devi anke bollarla non
              ti passa un cazzo!
              gia su questo hai ragione di tasse ce ne sono anche troppe... o almeno... togliamo o abbassiamo qualche tassa sulla macchina e mettuamole sulle bici
              Fast and Furious
              C d T - Club Del Tridente
              Che le fate turbine siano con me!!!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da coupe81
                se gli suoni ti mandano pure a quel paese! quello che mi fa imbestialire è quello!!!!!!!!!!!!!! brutti ****** che non sono altro!


                gia su questo hai ragione di tasse ce ne sono anche troppe... o almeno... togliamo o abbassiamo qualche tassa sulla macchina e mettuamole sulle bici

                mi trovi daccordo in tutto.. a parte ke.... non metteri altre tasse
                per cose del genere....
                cmq in Italia è veramente ridicolo il numero di tasse ke abbiamo
                per le automobili....
                kazzo tempo fa hanno fatto una ricerca e si sono accorti che il
                70% del costo della benzina era cresciuto per il terremoto
                del 29 o qualcosa del genere e poi non l'hanno mai calato!!!!!!
                SCANDALOSO!!!!

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da paga_fury

                  cmq in Italia è veramente ridicolo il numero di tasse ke abbiamo
                  per le automobili....
                  kazzo tempo fa hanno fatto una ricerca e si sono accorti che il
                  70% del costo della benzina era cresciuto per il terremoto
                  del 29 o qualcosa del genere e poi non l'hanno mai calato!!!!!!
                  SCANDALOSO!!!!
                  gia certo che anche le assicurazioni ci danno una bella botta! poi non parliamo del bollo :rolleyes:
                  Fast and Furious
                  C d T - Club Del Tridente
                  Che le fate turbine siano con me!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Io i ciclisti li rispetto, se corretti e prudenti.

                    Le mandrie di turisti a spasso con la testa tra le nuvole un giorno o l'altroli metto sul cofano invece...

                    Sei un ciclista, vuoi allenarti?!?

                    E che ci vai a fare in tangenziale!!!
                    Prenditi una bella stradina secondaria e via.
                    Se non ti va, vuoi vedere gente in giro, allora vai di ciclabile dove esiste..

                    La mia proposta sarebbe quella di vietare l'accesso in strade con percorrenza veloce (ove esistono percorsi alternativi o ciclabili)..

                    In tal modo verrebbero rispettati gli interessi di tutti...

                    L'assicurazione obbligatoria non è una brutta idea, il bollo invece è impossibile applicarlo...
                    STreeT EaGLeS TuninG CluB
                    NoNeSi Di TrAvErSo



                    "anonimo è bello, se svernicia è meglio!!!"

                    http://digilander.libero.it/Tom_Ryan/starskyViolet.jpg

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X