Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina o Diesel? a quanti km il "pareggio"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benzina o Diesel? a quanti km il "pareggio"?

    Solo pochi anni fa la scelta di un auto a motore Diesel era giustificata solo ad una percorrenza di svariate decine di migliaia di chilometri all'anno, al giorno di oggi le percorrenze si sono ridimensionate, ma a quale percorrenza annua, prendendo ad esempio una Focus 1.8 zetec e una Focus Tdci, tenendo anche conto i tagliandi e la manutenzione , la scelta sarebbe conveniente sul Diesel??

    Raccontate come effettuereste la vostra scelta, e per chi l'ha gia fatta, i vantaggi e svantaggi benzina/diesel

    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    dovrei stare sopra i 15000-20000..almeno io.

    problemi di assicurazione..
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      tenuto conto che tra focus base 1.6 100 cv....e focus TDCI 100 cv c'è una differenza di circa 1500 euri.
      poi bisognerebbe calcolare la differenza di assicurazione tra un 1.6 e un 1.8.
      il bollo invece è uguale.

      secondo me con una percorrenza di 20000-25000 annui in due anni la differenza di spesa viena ammortizzata.

      fattostà che poi cmq intervengono altri fattori,come la manutenzione ordinaria e straordinaria,che sulle vetture diesel è un pochino più costosa.
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

      Commenta


      • #4
        ah, ovviamente non esistendoi più un panda diesel..(e quando c'era era una merda..) ho fatto un confronto di spese di manutenzione e di esercizio...


        non ho tenuto conto del costo iniziale d'acquisto!
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          ops....scusa...non avevo letto 1.8....

          in questo caso la differenza di prezzo rimane sempre intorno ai 1500 euri.
          pari assicurazione e pari bollo....
          cmq penso che la soglia di pareggio spese in kilometraggio annuo si sempre quella..

          inoltre bisogna considerare anke cosa si cerca in un'auto...

          io anke a costo di smenarci qualche soldo preferisco non privarmi del piacere di guidare un motore benza.
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da lupin III
            ops....scusa...non avevo letto 1.8....

            in questo caso la differenza di prezzo rimane sempre intorno ai 1500 euri.
            pari assicurazione e pari bollo....
            cmq penso che la soglia di pareggio spese in kilometraggio annuo si sempre quella..

            inoltre bisogna considerare anke cosa si cerca in un'auto...

            io anke a costo di smenarci qualche soldo preferisco non privarmi del piacere di guidare un motore benza.

            Mi era venuto sto dubbio perche' molti dicevano che ormai il chilometraggio era indifferente nella scelta, ma
            anche io penso che ci vogliano almeno un 20000KM/anno, anche perchè molti dimenticano di calcolare anche il fattore manutenzione.... senza contare se ti rifilano gasolio "sporco"
            poi a me proprio il rumore del diesel non va giu' ( è una cosa personale)ma comunque tanto di cappello ai moderni motori TDI
            Ultima modifica di Andreax; 01-09-2003, 11:05.
            ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

            Commenta


            • #7
              se uno fa molti km il risparmi sicuramente c'è...
              per "molti km" io intendo più di 25000 annui.

              poi bisogna anke vedere che tipo di auto si acquista.
              ci sono auto benza aspirate che sono delle spugne e altre che non consumano una mazza...

              te sei intenzionato a prenderti una focus?
              ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
              Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

              Commenta


              • #8
                bisogna anche tener conto della svalutazione...

                a parita di km il diesel vale molto di + del benzina (in proporzione al prezzo del nuovo)... ma dove lo troviamo un diesel con pochi km??? chi lo vende ha sempre + di 100.000 km in pochissimi anni
                LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                Commenta


                • #9
                  ci ricordo ke a parita d cilindrata l'assicurazione d un diesel costa di piu perke si tiene conto ke uno c faccia piu km e quindi sia piu a riskio...percio c aggiungi manutenzione maggiore e prezzo iniziale maggiore se uno nn c fa abbastanza km nn ne vale la pena

                  Commenta


                  • #10
                    un paio di anni fa c'era una statistica simile su un giornale di macchine, dovrei anke averlo da qualke parte....tenevano conto della diff di prezzo, di bollo, assicurazione e costo dei tagliandi.

                    x alcune macchine (focus 306 e citroen mi sembra) il pareggio si aveva dopo 25-30000 km, x altre, vedi golf, il pareggio risp alla corrispondente versione a benza di pari cv si otteneva dopo 115k e passa km

                    la tabella è di 2 o 3 anni fa x cui i prezzi saranno cambiati di sicuro cmq c si puo fare un'idea
                    se trovo il giornale metto anke le altre auto
                    Ultima modifica di tode; 01-09-2003, 12:23.
                    La mia civic
                    La mia moto by honda

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X