Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio 3.0 V6 Sport e 147 GTA:provata da Auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clio 3.0 V6 Sport e 147 GTA:provata da Auto

    Oggi è uscita la rivista Auto con una bellissima prova della Renault Clio V6 Sport, 14 pagine fitte di dati e impressioni e....purtroppo per gli estimatori della Clio, conferma in pieno i dati di Automobilismo, anzi sono leggermente peggiori.....che dire? Alcuni dicevano che il collaudatore di automobilismo non era all'altezza, altri che la rivista è poco attendibile, altri che la pista era scivolosa ecc.... Vi sintetizzo i dati di Auto e di Automobilismo sulla Clio e (tra parentesi i dati della 147 GTA):
    Velocità max:233.1-238.6-(246.0)
    Accelerazione da 0 a 100:6.25-5.98-(6.16)
    Accelerazione da 0 a 1000 m.:26.50-26.34-(25.88)
    Accelerazione da 0 a 180 km:20.02-(18.03 x la GTA dati di Auto) su Automobilismo il dato è da 0 a 200 km.
    Tralascio i dati di ripresa si in V e in VI, sia di Auto che di Automobilismo, perchè le differenze sono abissali, nell'ordine di 2-3 e più secondi a favore della GTA. Nel mio post precedente mi sono limitato a mettere in rilievo i PURI dati prestazionali....non intendevo dire che la Clio è ferma....sicuramente una trazione posteriore su un circuito lento, un misto stretto è avvantaggiata rispetto a una trazione anteriore.....ma su un misto veloce contano anche le prestazioni pure, velocità max, accelerazione e ripresa e la 147 GTA è, volente o nolente, decisamente superiore, come ampiamente dimostrato dalle riviste Auto di ottobre e Automobilismo di settembre. Ciao

  • #2
    Be! Lo sospettavo che la GTA fosse un' auto fantastica.......una signora Alfa Romeo! Bisognerebbe provarle entrambe! Tranquillo che a molta gente non andranno giù questi risultati!
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Re: Clio 3.0 V6 Sport e 147 GTArovata da Auto

      Messaggio originariamente postato da Luciano
      Oggi è uscita la rivista Auto con una bellissima prova della Renault Clio V6 Sport, 14 pagine fitte di dati e impressioni e....purtroppo per gli estimatori della Clio, conferma in pieno i dati di Automobilismo, anzi sono leggermente peggiori.....che dire? Alcuni dicevano che il collaudatore di automobilismo non era all'altezza, altri che la rivista è poco attendibile, altri che la pista era scivolosa ecc.... Vi sintetizzo i dati di Auto e di Automobilismo sulla Clio e (tra parentesi i dati della 147 GTA):
      Velocità max:233.1-238.6-(246.0)
      Accelerazione da 0 a 100:6.25-5.98-(6.16)
      Accelerazione da 0 a 1000 m.:26.50-26.34-(25.88)
      Accelerazione da 0 a 180 km:20.02-(18.03 x la GTA dati di Auto) su Automobilismo il dato è da 0 a 200 km.
      Tralascio i dati di ripresa si in V e in VI, sia di Auto che di Automobilismo, perchè le differenze sono abissali, nell'ordine di 2-3 e più secondi a favore della GTA. Nel mio post precedente mi sono limitato a mettere in rilievo i PURI dati prestazionali....non intendevo dire che la Clio è ferma....sicuramente una trazione posteriore su un circuito lento, un misto stretto è avvantaggiata rispetto a una trazione anteriore.....ma su un misto veloce contano anche le prestazioni pure, velocità max, accelerazione e ripresa e la 147 GTA è, volente o nolente, decisamente superiore, come ampiamente dimostrato dalle riviste Auto di ottobre e Automobilismo di settembre. Ciao


      Mi ero dimenticato un particolare non di poco conto...la Clio costa 40.000 euro e la 147 GTA 33.000. Ciao

      Commenta


      • #4
        si si. proprio fantastica...peccato ke le strade non siano sempre e solo dritte!


        E LA CLIO SPACCA!!
        ZATZY RACING

        Commenta


        • #5
          Re: Clio 3.0 V6 Sport e 147 GTArovata da Auto

          Messaggio originariamente postato da Luciano
          Oggi è uscita la rivista Auto con una bellissima prova della Renault Clio V6 Sport, 14 pagine fitte di dati e impressioni e....purtroppo per gli estimatori della Clio, conferma in pieno i dati di Automobilismo, anzi sono leggermente peggiori.....che dire? Alcuni dicevano che il collaudatore di automobilismo non era all'altezza, altri che la rivista è poco attendibile, altri che la pista era scivolosa ecc.... Vi sintetizzo i dati di Auto e di Automobilismo sulla Clio e (tra parentesi i dati della 147 GTA):
          Velocità max:233.1-238.6-(246.0)
          Accelerazione da 0 a 100:6.25-5.98-(6.16)
          Accelerazione da 0 a 1000 m.:26.50-26.34-(25.88)
          Accelerazione da 0 a 180 km:20.02-(18.03 x la GTA dati di Auto) su Automobilismo il dato è da 0 a 200 km.
          Tralascio i dati di ripresa si in V e in VI, sia di Auto che di Automobilismo, perchè le differenze sono abissali, nell'ordine di 2-3 e più secondi a favore della GTA. Nel mio post precedente mi sono limitato a mettere in rilievo i PURI dati prestazionali....non intendevo dire che la Clio è ferma....sicuramente una trazione posteriore su un circuito lento, un misto stretto è avvantaggiata rispetto a una trazione anteriore.....ma su un misto veloce contano anche le prestazioni pure, velocità max, accelerazione e ripresa e la 147 GTA è, volente o nolente, decisamente superiore, come ampiamente dimostrato dalle riviste Auto di ottobre e Automobilismo di settembre. Ciao


          Se Automobilismo ha fatto segnare una velocità di punta di 238 e Auto 233 e tutti gli altri dati.....e OVVIO e LAMPANTE...che la prova di Auto è stata "turbata" da qualcosa.....clima....asfalto...pilota...ecc...ecc.....

          mi sembra assurdo vedere la stessa car che fa una volta bene e l'altra meno bene....e prendere il dato più basso e darlo in pasto alla gente come fosse quello REALE e veritiero....quindi.....credo ke la discussione non sussista proprio!

          e poi....traz post.....telaio studiato appositamente (e non di serie come la GTA...)...una distribuzione dei pesi migliore....insomma...kome dice Kobra....vermanete una bella macchina ma....vediamo chi esce prima dalla curva!
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #6
            batti 5 fratello

            ripeto...nn potete fare un confronto su carta.... potrebbe anke accelerare d+.. ma la strada dritta poi finisce.e sulle curve...ciao ciao..
            ZATZY RACING

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da kobra
              batti 5 fratello

              ripeto...nn potete fare un confronto su carta.... potrebbe anke accelerare d+.. ma la strada dritta poi finisce.e sulle curve...ciao ciao..

              ekkoti il 5 fratello!


              e poi....secondo altri dati postati sull'altro 3d.....la clio era più veloce in tutte le parti del tracciato...tranne che in un paio di curve.......2 su 15!
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #8
                forse xkè il pilota era sceso x un caffè...tanto era troppo in vantaggio...
                ZATZY RACING

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da kobra
                  forse xkè il pilota era sceso x un caffè...tanto era troppo in vantaggio...
                  cmq....ha detto ke poi sarebbe andato dal meccanico...non riusciva a disinserire il freno a mano!
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Venon
                    cmq....ha detto ke poi sarebbe andato dal meccanico...non riusciva a disinserire il freno a mano!

                    hihiihihiih vabbè così tanto ke c'erano gli sistemavano la leva del cambio così entravano anke le marce dalla terza in su
                    ZATZY RACING

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X