Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione

    Non so se scrivere il topic qui o in off-topic....boh, lo scrivo qui va

    Ho notato che alcune assicurazioni quando hanno a che fare con vetture diesel, a parita' di cavalli (non ho provato a parita' di cilindrata) aumentano il premio di un milione abbondante, qualcuno sa se ci sono assicurazioni che non fanno questa differenza?

    Grazie

  • #2
    Penso che il milione in più derivi dal fatto che per le assicurazioni i diesel sono auto a percorrenza annua più alta......
    Perciò hanno più possibilità di avere incidenti.....(non vorrei gufare: possessori di diesel toccatevi le palle )
    Ultima modifica di Shagrath; 09-08-2001, 10:39.
    TsR® Turin Street Racer - Ex Vice Presidente
    FIAT COUPE PASSION

    Commenta


    • #3
      attenzione: sicuramente incide in fatto che ha fatto notare shagrath, ma il confronto va fatto a parità di cilindrata e non di potenza, dato che a differenza del bollo l'assicurazione che io sappia si paga in base alla cilindrata...(e capperi, infatti io col TDI 90cv pago la stessa assicurazione che paga la gente col TDI 150 !!!azz...)

      Commenta


      • #4
        A proposito di assicurazioni qualcuno sà dirmi se è possibile intestare una macchina ad una persona e l'assicurazione ad un'altra?

        Ciau
        "Dovete sopravvivere e mantenere nel cuore la Fede.
        Il mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell'Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee. La Storia mi darà ragione."

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Toka
          A proposito di assicurazioni qualcuno sà dirmi se è possibile intestare una macchina ad una persona e l'assicurazione ad un'altra?

          Ciau
          Sì è possibilissimo. Le mie 2 macchine sono a nome mio, ma le due polizze sono intestate a nome di mio padre.
          I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
          You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

          Speedcore Und Terror Für Alle!!!
          America America, Stati Uniti... dalla falsità
          CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

          Commenta


          • #6
            Ok grazie
            "Dovete sopravvivere e mantenere nel cuore la Fede.
            Il mondo, me scomparso, avrà bisogno ancora dell'Idea che è stata e sarà la più audace, la più originale e la più mediterranea ed europea delle idee. La Storia mi darà ragione."

            Commenta


            • #7
              X bassdue

              Attento che non è sempre vero quello che dici, infatti guardano anche i Kw...non so dirti se a fasce o cosa ma li guardano...
              Dipende forse dalle assicurazioni ma per un cambio da una 75 ts e una delta e quindi sempre 20cv ho dovuto tirare fuori 180K in più all'anno...
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • #8
                io la polizza della mia hdi l'ho intestata a me (ome l'auto) ma mi hanno "allacciato" alla polizza della saxo 1.1 di mia mamma,ora sono in classe 6....

                ps: ho nemmeno 4 anni di patente
                SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                Commenta


                • #9
                  Mi inserisco per dare un paio di delucidazioni (lavoro nel 'ramo' ).
                  Le assicurazioni ragionano in cavalli fiscali (cilindrata) e non sui Kw (....non mi addentro sulla illogicità della regolamentazione stradale che consente allo Stato di ragionare in base alla potenza ed all'Assicurazione sulla cilindrata, quando sarebbe molto più logico e corretto equiparare i due metodi di 'vessazione'). Ecco spiegato perchè vetture di potenze diverse pagano una cifra riguardante l'RC di pari importo. Alcune Compagnie però su alcune vetture particolarmente potenti (secondo loro individuali rapporti peso/potenza) sovraccarichino una leggera percentuale di maggiorazione, in quanto a causa delle velocità e prestazioni ipoteticamente raggiungibili sono più ad alto rischio di incidenti.
                  Per ciò che riguarda i diesel questi pagano di più perchè considerati a maggiore rischio di altre vetture a causa del (ipotetico) maggior numero di kilometri effettuati su strada. Anche in quest'ultimo caso parlo sempre e solo di RC. L'incendio e furto va ovviamente rapportato sul valore della vettura (.....e anche qui non allargo il discorso dicendo che così dovrebbe ragionare anche lo Stato quando ci 'richiede' il pagamento della tassa di proprietà del nostro veicolo -vedere ICI).

                  Spero di avre chiariti i vostri dubbi, ciao!!!
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                  ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X