Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia 320 non è una 320...cioè...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia 320 non è una 320...cioè...

    ...vi spiego perchè sono incavolato nero da stasera:

    un paio di mesi fa ho acquistato una BMW 320CI full optional del 2000 usata, cioè nel periodo che stava uscendo di prod la 2000cc 150 hp e arrivava la 2200cc 170 hp con lo stesso identico nome (ma questo lo so solo ora).
    Fatto sta che acquistai la 170 hp del figlio del conce, mio grande (ex) amico con il quale sono uscito per diversi anni nella stessa compagnia. La macchina era perfetta e la pagai qualcosa in meno della quotazione, trattando non poco. Non l'ho usata tanto quest'estate perchè ho anche la moto, ma sinceramente delle prestazioni mi aspettavo di più, l'avevo scritto anche in altri post, ma non avendo riferimenti con altre auto simili pensavo fosse tutto normale. Fatto sta che stasera rimettendo a posto il libretto dell'auto dopo un controllo della polizia che cosa vedo??!! 2000cc, 150hp!!! NO NON CI CREDO!!!! Eppure prima dell'acquisto avevo visto il libretto e lui mi disse che era una delle prime 170hp. Mi sono sempre fidato di lui e avevo i dati sotto mano. La provai pure ma non avevo riferimenti. E COSì LA PAGAI ALMENO QUEI 2-3000 EURO IN PIU'. Stasera l'ho subito chiamato incavolato come una iena con me e con lui, ma ha negato tutto dicendo che mi aveva detto tutto dal principio. Io siccome ancora non sono rinc******ito so che auto cercavo, proprio la 170hp, e ne avevo trovate altre anche se non così belle.
    Fatto sta che mi aveva mostrato il libretto di un'altra auto e io ingenuamente ci sono caduto, poi talmente contento della nuova auto non ho più controllato il libretto fino ad oggi.
    In questi mesi il concessionario ha pure chiuso (fallimento o qualcosa del genere, truffa?) e io sono rimasto con un palmo di naso.
    Per carità, la macchina va benissimo ed è bellissima, ma non è ciò per cui ho sborsato 21mila euro. Se non fossi una persona civile e rispettabile andrei a sfasciargli la vetrina con il crick, ma non sarebbe il caso.

    Quindi okkio ragazzi, io me la sono presa lì ingenuamente (nemmeno tanto, cosa avrei dovuto controllare?), fate sempre 1000 controlli prima degli acquisti, per i nostri soldi (sudati) sono buoni, e buono deve essere ciò che portiamo a casa.

    Un triste saluto

  • #2
    azz...certo che almeno il libretto lo potevi controllare... anche così per curiosità... nn te la prendere però in fondo è con gli sbagli e le fregature che si impara
    "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

    Commenta


    • #3
      Hai ragione, ma l'avevo controllato. Solo che non ho pensato di controllarlo nuovamente al momento dell'acquisto, cioè non ho ricontrollato la cilindrata...

      Commenta


      • #4
        E se fosse un 320 anche la mia?

        Ultima modifica di Coronel; 24-09-2003, 12:23.

        Commenta


        • #5
          Mai fidarsi troppo dei conoscenti,sono i primi ad incularti.

          Commenta


          • #6
            La buona fede è cattiva consigliera, bisogna essere bastardi dentro con tutti, purtroppo molta gente passa sopra una presunta amicizia per i soldi, ho sentito fare troppo spesso discorsi del tipo: "se non la dai a un amico un'inculata, a chi la dai?" Sono esperienze di vita! Comunque prendila con filosofia, paghi meno bollo!!
            CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Motardomaniaco
              Mai fidarsi troppo dei conoscenti,sono i primi ad incularti.
              esatto mai fidersi troppo
              We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

              Commenta


              • #8
                azz brutta storia
                Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
                http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

                Commenta


                • #9
                  Guarda... ti capisco perfettamente.

                  Non sai nemmeno quanto...

                  Ti racconto la mia (di inculata...) che è stata ben piu pesante.

                  Avevo 21 anni, (ora 26) un lavoro fisso che mi piaceva ed un kadett 1.3 con 250.000 km che dovevo cambiare.

                  Volevo la "macchina seria", un mio caro amico aveva appena comprato una 320Is coupè (e36)...

                  Mi è sempre piaciuto il calibra, è sempre stato il mio sogno... e ne ho cercato uno, ovviamente con clima e GPL.

                  L ho trovato, provato, visto, rivisto trattato ed infine acquistato per 11.500.000 lire (ne voleva 13.500.000) .

                  E un calibra 2000 8V della fine del 1994

                  Tutto contento torno a casa e cominciano i guai:

                  In una settimana cambio:
                  -Alternatore
                  -Motorino d' avviamento
                  -batteria
                  -Gomme (una era fallata)
                  -Nottolino del baule (era forzato...)
                  -Terminale
                  2.500.000 in una botta... vabbè...

                  e scopro che il clima non funziona (imbecille io che nn l ho provato subito)

                  Risultato? radiatore interno marcio, costo sostituzione+ricarica+ca22ate varie 1.500.000 da un "amico"

                  Ma questo è niente..

                  Passano i mesi ed arriva il libretto (che al momento dell' acquisto nn cera perchè gli avevano rubato tutti i documenti, quindi ha rifatto l' immatricolazione...)

                  Felice apro guardo e leggo:

                  Data prima immatricolazione: Agosto 1992

                  mi sono cadute le braccia.
                  e le palle.
                  e tutto il mondo addosso.

                  Sul foglio sostitutivo c era scritto 1994... ma era evidentemente una balla.
                  Sono ancora oggi convinto che avesse fatto sparire lui i documenti per farmi quest inculata...
                  l ho chiamato subito e lui cascava dalle nuvole, mi fà

                  "Guarda io la macchina l ho comprata per un 94 e poi l ho rivenduta a te... non so che casini abbiano fatto al PRA..
                  Senti loro... fagli causa..."

                  Intanto la differenza di valore era di circa 5.000.000...

                  L avrei ammazzato.

                  Fattostà che io la macchina oramai l' avevo messa a posto... avevo speso dei gran milioni.. ed era perfetta...

                  Ero coscente che un risarcimento non l' avrei MAI avuto da nessuno... a meno che non avessi pagato un buon avvocato (che si sarebbe preso lui i soldi...)

                  Non ci ho piu pensato...

                  Nel tempo è arrivata la conferma che il calibra ha 100.000km in piu di quelli indicati... ma oramai i km non mi preoccupano piu...

                  Sono 300.000 ma la macchina va come se n avesse 30.000...

                  Son passati gli anni... ora il calibra mi aspetta fuori dall' ufficio, bello come sempre, pronto per farmi divertire ancora, per emozionarmi come il primo giorno, per far girare tutti quando passo...

                  Sono proprio scemo...
                  M

                  Commenta


                  • #10
                    certo che avete amici un pò bastardi... ora non sono piu amici però immagino...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X