Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il migliore turbodiesel ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da ilConte
    Per quanto riguarda "l'italiano e' una opinione" mi pare di aver scritto
    Magari il 3000 della bmw e' talmente tirato che se rimappi guadagni ....

    magari=probabilmente=forse=dubitativo=non lo so ditemelo voi ...

    piu' chiaro cosi' ????

    Magari= mi piacerebbe= sarebbe bello...

    Magari campassi fino a 90 anni...

    Mi piacerebbe campare fino a 90 anni...

    Sarebbe bello arrivare ai 90...


    Oh... Qui si scherza eh...

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da ilConte
      Ovvio la domanda non era chi va di piu'

      Magari il 3000 della bmw e' talmente tirato che se rimappi guadagni "solo" 10 cv e non li senti
      mentre il ww 150 che rimappato di da circa 40 cv in piu' lo senti accome e dal punto di vista delle elaborazioni di soddisfa di piu'
      be io ho avuto sia il glof che il bmw il bmw mappato cambia drasicamente

      Commenta


      • #43
        gente date che siete cosi informati sapreste dirmi fino a quanta coppia puo' resistere il cambio del 320d 150cv

        Commenta


        • #44
          bella domanda...

          Messaggio originariamente postato da turboedicart
          gente date che siete cosi informati sapreste dirmi fino a quanta coppia puo' resistere il cambio del 320d 150cv

          Di solito i costruttori montano trasmissioni in grado di reggere "coppie" superiori rispetto a quelle originali, nel caso specifico non so...

          A volte il nome del cambio la dice lunga......

          Commenta


          • #45
            va bene

            Messaggio originariamente postato da passat130
            Magari= mi piacerebbe= sarebbe bello...

            Magari campassi fino a 90 anni...

            Mi piacerebbe campare fino a 90 anni...

            Sarebbe bello arrivare ai 90...


            Oh... Qui si scherza eh...
            Tranquillissimo tutto ok , da parte mia nessuna polemica sei una persona precisa

            Commenta


            • #46
              Re: il migliore turbodiesel ...

              Messaggio originariamente postato da ilConte
              Volevo chiedere a tutti quale e' secondo voi il miglior motore turbodiesel ....da usare come base di partenza per tutte le solite elaborazioni vale a dire : centralina,scarico ,filtro cambio turbina ecc....
              perdonatemi, ma prendere un diesel come base di partenza per un'elaborazione secondo me è una cazzata!!

              1) un'auto diesel costa più del benzina da acquistare
              2) a parità di categoria i diesel vanno meno. A parità di prezzo vanno ancora meno. A parità di cilindrata e caratteristiche si aspirazione/sovralimentazione.... lasciamo perdere...
              3) un diesel non ha e non avrà mai un'erogazione davvero adatta a divertirsi su un percorso misto, avrà tanta coppia, talmente tanta ed in basso da non essere davvero gestibile, e un'erogazione anti-sportiva, e rischio inutile di disintegrazione di parti meccaniche della trasmissione...
              4) un diesel elaborato finisce col consumare come un benzina... e continua ad andare meno
              5) coi soldi con cui ci si compra un diesel, si prende un benzina e lo si prepara un pò
              6) il motore diesel deve essere più robusto ed è più pesante

              ora, anche se il mio tono è un pò provocatorio, gradirei metter su una discussione costruttiva. A parte per chi fa qualcosa come 60.000 km all'anno, gli unici che davvero hanno convenienza a prendere un diesel, perchè prendere un diesel?

              facendo i calcoli, in media ci vogliono almeno 100.000 km per ammortizzare il costo maggiore di un auto diesel rispetto alla controparte benzina....
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • #47
                Re: Re: il migliore turbodiesel ...

                Messaggio originariamente postato da Monne
                perdonatemi, ma prendere un diesel come base di partenza per un'elaborazione secondo me è una cazzata!!

                1) un'auto diesel costa più del benzina da acquistare
                2) a parità di categoria i diesel vanno meno. A parità di prezzo vanno ancora meno. A parità di cilindrata e caratteristiche si aspirazione/sovralimentazione.... lasciamo perdere...
                3) un diesel non ha e non avrà mai un'erogazione davvero adatta a divertirsi su un percorso misto, avrà tanta coppia, talmente tanta ed in basso da non essere davvero gestibile, e un'erogazione anti-sportiva, e rischio inutile di disintegrazione di parti meccaniche della trasmissione...
                4) un diesel elaborato finisce col consumare come un benzina... e continua ad andare meno
                5) coi soldi con cui ci si compra un diesel, si prende un benzina e lo si prepara un pò
                6) il motore diesel deve essere più robusto ed è più pesante

                ora, anche se il mio tono è un pò provocatorio, gradirei metter su una discussione costruttiva. A parte per chi fa qualcosa come 60.000 km all'anno, gli unici che davvero hanno convenienza a prendere un diesel, perchè prendere un diesel?

                facendo i calcoli, in media ci vogliono almeno 100.000 km per ammortizzare il costo maggiore di un auto diesel rispetto alla controparte benzina....
                hai detto tutto giusto bravo!!!!!!!!!!!!1


                ma la rivendibilita' la coppia poderosa che un benza se la scorda dove la lasci

                e poi fidati ce' diesel e diesel prova un diesel sportivo che potrebbe essere un golf 150

                Commenta


                • #48
                  Re: Re: il migliore turbodiesel ...

                  Messaggio originariamente postato da Monne
                  perdonatemi, ma prendere un diesel come base di partenza per un'elaborazione secondo me è una cazzata!!

                  1) un'auto diesel costa più del benzina da acquistare
                  2) a parità di categoria i diesel vanno meno. A parità di prezzo vanno ancora meno. A parità di cilindrata e caratteristiche si aspirazione/sovralimentazione.... lasciamo perdere...
                  3) un diesel non ha e non avrà mai un'erogazione davvero adatta a divertirsi su un percorso misto, avrà tanta coppia, talmente tanta ed in basso da non essere davvero gestibile, e un'erogazione anti-sportiva, e rischio inutile di disintegrazione di parti meccaniche della trasmissione...
                  4) un diesel elaborato finisce col consumare come un benzina... e continua ad andare meno
                  5) coi soldi con cui ci si compra un diesel, si prende un benzina e lo si prepara un pò
                  6) il motore diesel deve essere più robusto ed è più pesante

                  ora, anche se il mio tono è un pò provocatorio, gradirei metter su una discussione costruttiva. A parte per chi fa qualcosa come 60.000 km all'anno, gli unici che davvero hanno convenienza a prendere un diesel, perchè prendere un diesel?

                  facendo i calcoli, in media ci vogliono almeno 100.000 km per ammortizzare il costo maggiore di un auto diesel rispetto alla controparte benzina....
                  già... e se poi l'auto a benzina la fai a metano...
                  -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                  -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                  -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                  Commenta


                  • #49
                    Messaggio originariamente postato da turboedicart
                    gente date che siete cosi informati sapreste dirmi fino a quanta coppia puo' resistere il cambio del 320d 150cv
                    Dura saperlo, è un dato che difficilmente sono disposti a diffondere....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Re: Re: il migliore turbodiesel ...

                      Messaggio originariamente postato da turboedicart
                      ma la coppia poderosa che un benza se la scorda dove la lasci
                      è un pregio?
                      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
                      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
                      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X