Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grazie!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie!!!!

    Ciao a tutti, mi chiamo Enrico e ho 18 anni, da poco ho preso la patente e prima di qualche tempo fa non mi era mai passato per la testa di interessarmi all’elaborazione e anche ai motori in generale. Ma mi è bastato comprare la rivista “Elaborare” e fare qualche ricerca in internet per restare affascinato da questo mondo, senza poi parlare di questo Forum che è a dir poco eccezionale, ogni discussione da voi intrapresa (a proposito: SIETE MITICI!!) fa crescere in me una passione indescrivibile… il mio problema è che la mia conoscenza sui motori è quasi nulla, proprio per questo all’inizio mi ero abbattuto e stavo quasi rinunciando a far parte di voi anche per il fatto che la maggior parte dei termini che usate è a me sconosciuta, poi ho pensato che io sono pieno di voglia d’imparare e che voi mi avreste sicuro aiutato! Così quello che voglio è imparare tutto dei motori partendo da zero, sperando un giorno di arrivare al livello esperto della maggior parte di voi (anche se credo sarà difficile)! Sono disposto a comprare qualsiasi tipo di materiale e frequentare qualsiasi sito, è solo che non so da dove iniziare… è qui che chiedo il vostro aiuto, aspetto qualsiasi vostro consiglio, non so, magari di acquistare qualche libro per imparare le basi e poi proseguire, ecc… Scusatemi per la lunghezza di questo messaggio; spero solo di essermi espresso bene e soprattutto di essermi fatto capire! Aspetto con impazienza le vostre risposte, e posso concludere solo con un sincero GRAZIE!!

  • #2
    Innanzitutto benvenuto!
    Per imparare qualcosa sui motori e sul tuning, credo che nessuno di noi abbia dovuto acquistare guide o abbia fatto corsi specifici presso preparatori (almeno credo ), i mensili che trattano tuning ed elaborazioni varie bastano ed avanzano!!
    Tutto si acquisisce col tempo e le varie esperienze....Vedrai che tra non molto anche tu inizierai a capirci un bel po' in materia!
    Hai qualche progetto per la tua Focus???
    Ciao, Giulio.
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

    Commenta


    • #3
      Benvenuto tra di noi Tostigno!!
      Nessuno di noi all'inizio sapeva termini e conoscenze sul mondo dei motori, ma col passare del tempo e soprattutto con la passione si impara tutto!!!

      Per imparare queste cose, come scritto da Giulior5t, le riviste di tuning bastano, soprattutto ElaborarE, che ti spiega filo e per segno le modifiche e ti spiega tante cose che non si sanno, compreso i termini!!!
      Ci sono anche i libri, ma sono un pò difficili da comprendere se si è alle prime armi!!!
      Comunque non ti abbattere e vai avanti così che sei sulla buona strada!!!

      Commenta


      • #4
        benvenuto!
        magari per il momento ne capisci ancora poco, ma vedrai con calma imparerai molto.
        una rivista ottima per imparare un sacco di cose è AutoTecnica, te lo consiglio!

        ps: venite a votare qui
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=58799
        Ex Volkswagen Polo Zone Member
        Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
        ESP = Elettronica Salva Principianti

        Commenta


        • #5
          benvenuto.....oltre a leggere le riviste ti posso assicurare che si impare qualcosa anche postando qua

          Commenta


          • #6
            benvenuto , se vuoi imparare qualche cosa sui motori, valgono i consigli dati in precedenza, se vuoi ti consiglio un bellissimo libro sui motori, scritto in maniera chiara e a volte "scherzosa", "motori ad alta potenza specifica" giorgio nada editore
            Il mio ex impianto:
            Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
            V.T.R. club – member n° 10
            Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

            Commenta


            • #7
              mentre leggi i libri, poi apri il cofano della tua makkina, e guardaci dentro: allora quelli là sono i collettori, quello il filtro, etc.
              xkè le foto sono 1 cosa, ma vedere le cose dal vivo, senza bisogno di smontare niente, è molto utile

              ciauz
              Seat Leon Italian Club --- Socio N° 7 - Consigliere . . . . . Malice => (OO:::|[S]|:::OO)
              S.L.I.C. Webpage --- S.L.I.C. Forum Ufficiale
              Turbo Club @ membro n.10 - HeAvY MeTaL
              J.S.F.C. - Juventus Super Fans Club - Pessotto
              Sincero... e fiero / al mio destino andrò (Rhapsody - Lamento eroico)
              Destino... mi arrendo / al tuo dominio nel tempo (Rhapsody - Knightrider of doom)

              Commenta


              • #8
                GRAZIE a TUTTI!! Sapevo di poter contare su di voi........ a giorni vado a comprare il libro e mi metto sotto....
                D'ora in poi mi troverete spesso in questo forum........ anche perchè vi tempesterò di domande ......


                X Giulio:
                per la mia Focus ho parecchi progetti, tempo che imparo qualcosa e la sistemo io........

                Commenta


                • #9
                  benvenuto tra noi!!!
                  "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

                  Commenta


                  • #10
                    Benvenuto e complimenti per il tuo spirito di iniziativa e di voglia d'imparare .
                    Effetto calamita Subaru
                    Subaru Impreza STI Spec C 7.59 al Nur

                    335cv @ 6,8K -> 45Kgm @ 4,4K "ProDrive Version"
                    (Under repair... )

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X