Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

    Ciao ragazzi magari quello che scrivo è una caxxata enorme, però ve la chiedo ugualmente perchè il dubbio ormai ce l'ho
    Ho sempre avuto macchine usate, e questa è ancora in rodaggio, quindi io non mi esprimo.
    Parlando con un meccanico della Daewoo e sentendo il resoconto di un paio di tagliandi Renault.....
    Vabbè la sparo non ridete troppo però, sembra che le case automobilistiche mettano dei "diaframmi" chiamiamoli così poi magari potrebbe essere un blocco sulla centralina per evitare che le autovetture appena acquistate girino a piena potenza, cosa che viene eliminata dopo il primo tagliando...
    La vecchia twingo di mio zio sembra aver subito questo trattamento, la nuova twingo di mia padre sembra come prima, una clio 1.2 di una mia amica ha avuto dei "notevoli miglioramenti" (però c'è da dire che da 0 a 20.000 km come da libretto la macchina non ha subito la minima variazione).
    Se permettete il dubbio è lecito
    Dimenticavo il meccanico della Daewoo ha detto questo dopo aver consegnato una Nubira 1.6...
    Ultima modifica di Nemo; 17-08-2001, 23:13.
    C.U.S.P. Comitato Uccidi gli Sportellatori ai Parcheggi
    Dr. Wolfio @ www.100percento.it Hornet Fashion Club
    Wolfio @ www.colonnaromana.tk

  • #2
    secondo me , dopo un pò di km, si riducono gli attritie i pezzi lavorano meglio, quindi l'auto va molto meglio.

    Commenta


    • #3
      i motori vanno molto meglio dopo circa 10 mila km, x' tutte le tolleranze sono ok....infatti anche x preparare motori da competizione è meglio partire da monoblocchi che abbiano già un po' di km
      x i fermi......poptrebbe essere vero...su delle moto (non faccio nomi ) al primo tagliando si "spiomba" il carburatore, si deve forare un tappo di inviolabilità e regolare la vite sotto che regola l'afflusso di benza.....
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
      V.T.R. club XXX
      member

      Commenta


      • #4
        E' verissimo che dopo qualche migliaio di km il motore renda al suo meglio ma io sto parlando proprio di cambiamenti dopo il tagliando, proprio come sulle moto e sui motorini.
        Ripeto io rimango scettico ma da quello che ho sentito, tral'altro da un meccanico d'officina, un dubbio ce l'ho...
        C.U.S.P. Comitato Uccidi gli Sportellatori ai Parcheggi
        Dr. Wolfio @ www.100percento.it Hornet Fashion Club
        Wolfio @ www.colonnaromana.tk

        Commenta


        • #5
          boh, ti ho detto quello che so sul carb.....altro non so, non ne ho idea
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • #6
            Anche a me è giunta la stessa voce. Dovrebbe essere solo una limitazione dei giri, che serve ad evitare possibili problemi, anche futuri, al motore.

            Saluti
            + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

            Commenta


            • #7
              Io per questo compro macchine usate
              I love it when a plan comes together

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Corvette
                Io per questo compro macchine usate
                io x altro...
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                V.T.R. club XXX
                member

                Commenta


                • #9
                  Re: 1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

                  Messaggio originariamente postato da Nemo
                  sembra che le case automobilistiche mettano dei "diaframmi" chiamiamoli così poi magari potrebbe essere un blocco sulla centralina per evitare che le autovetture appena acquistate girino a piena potenza, cosa che viene eliminata dopo il primo tagliando...
                  Probabilmente dipende da chi la collauda dopo il tagliando: mi spiego meglio.
                  Se un'auto viene guidata piano (come si fa spesso in rodaggio) tende a "smosciarsi". Ma basta qualche km di andatura allegra per ripulire i condotti dalle lacche e far andare l'auto molto di più. Secondo me, semplicemente la prima Twingo di tuo padre è passata per le mani di un meccanico dalla guida sportiva....
                  Cinghiale
                  cinghiale@email.it
                  "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: 1 tagliando mi hanno fatto venire un dubbio..

                    Messaggio originariamente postato da Cinghiale

                    Probabilmente dipende da chi la collauda dopo il tagliando: mi spiego meglio.
                    Se un'auto viene guidata piano (come si fa spesso in rodaggio) tende a "smosciarsi". Ma basta qualche km di andatura allegra per ripulire i condotti dalle lacche e far andare l'auto molto di più. Secondo me, semplicemente la prima Twingo di tuo padre è passata per le mani di un meccanico dalla guida sportiva....
                    Ma dubito molto quanti km dovrebbero fare? stavo pensando che potrebbe essere un "riallineamento" della centralina che magari non era regolata in modo ottimale, oppure un sacco di bufale
                    C.U.S.P. Comitato Uccidi gli Sportellatori ai Parcheggi
                    Dr. Wolfio @ www.100percento.it Hornet Fashion Club
                    Wolfio @ www.colonnaromana.tk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X