Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antifurto toglietemi una curiosità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • antifurto toglietemi una curiosità

    dunque questa idea e dubbio mi affligge da tanto tempo, anke se sono ignorante in materia vorrei ke mi dite dove sbaglio e se è fattibile, dunque come tutti ben sappiamo x l'accensione della macchina è indispensabile la batt a 12V, ma quindi per evitare il furto (tranne trainamento o caricamento su carro attrezzi) non si potrebbe fare con l'ausilio dell'elettrauto un sistema per cui con una levetta es. sotto al sedile ke sa solo il propietario dov'è, quindi il propietario appena prima di scendere schiaccia la levetta e scollega la batteria ke non permette l'accensione della makkina e cmq fa perdere parekkio tempo al ladro!
    ditemi se e dove sbaglio!
    ciao

  • #2
    Re: antifurto toglietemi una curiosità

    Messaggio originariamente postato da carlo88
    dunque questa idea e dubbio mi affligge da tanto tempo, anke se sono ignorante in materia vorrei ke mi dite dove sbaglio e se è fattibile, dunque come tutti ben sappiamo x l'accensione della macchina è indispensabile la batt a 12V, ma quindi per evitare il furto (tranne trainamento o caricamento su carro attrezzi) non si potrebbe fare con l'ausilio dell'elettrauto un sistema per cui con una levetta es. sotto al sedile ke sa solo il propietario dov'è, quindi il propietario appena prima di scendere schiaccia la levetta e scollega la batteria ke non permette l'accensione della makkina e cmq fa perdere parekkio tempo al ladro!
    ditemi se e dove sbaglio!
    ciao
    credo che facendo cosi potresti scollegare tutti i dispositivi elettronici della macchina... per esempio la radio ti perde le memorie, l'orologio potrebbe saltare...

    Commenta


    • #3
      si ma sicuramente è meglio quello ke dici te piuttosto ke ti fregano la makkina, per quei problemi ci sono un mucchio di soluzioni per esempio ke al momento ke skiacci l'interruttore continui ad arrivare energia all'orologio e la radio cmq è fattibile ciò ke ho detto?

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da carlo88
        si ma sicuramente è meglio quello ke dici te piuttosto ke ti fregano la makkina, per quei problemi ci sono un mucchio di soluzioni per esempio ke al momento ke skiacci l'interruttore continui ad arrivare energia all'orologio e la radio cmq è fattibile ciò ke ho detto?
        in teoria si, potresti sdoppiare i cavi e fare interrutori separati... cosi la batteria puo alimentare tutto tranne il blocco di accensione... ovvio che devi nascondere bene il pulsante..

        ma stravolgi un pò l'elettronica... a questo punto compra un box o un antifurto satellitare

        Commenta


        • #5
          essì però almeno è una sicurezza in +! anke il satellitare mi pare sia alimentato dalla batteria quindi i ladri sanno benissimo come rubarla la makkina! però diciamo il ladro medio che cerca di fregarti la makkina con quel mekkanismo ha serie difficoltà! è chiaro ke il pulsante lo devi ben nascondere

          Commenta


          • #6
            potresti cercare il filo che alimenta l'acensione e nascondere l'interuttore sotto il cruscotto,ho per una cosa veloce e "pulita" togliere il fusibile x l'iniezione...
            non esiste un'antifurto sicuro,si puo far perdere tempo ai ladri....
            la cruda realtà è questa...
            Bòja fàuss!!!

            Nell'uomo c'e' qualcosa di buono, come diceva il cannibale.
            Dedicato a tutti i donatori che donano sangue:
            "Ricorda che con il tuo sangue,
            puoi asciugare una lacrima a un bambino
            e far sorridere una mamma"

            Commenta


            • #7
              Re: antifurto toglietemi una curiosità

              Messaggio originariamente postato da carlo88
              dunque questa idea e dubbio mi affligge da tanto tempo, anke se sono ignorante in materia vorrei ke mi dite dove sbaglio e se è fattibile, dunque come tutti ben sappiamo x l'accensione della macchina è indispensabile la batt a 12V, ma quindi per evitare il furto (tranne trainamento o caricamento su carro attrezzi) non si potrebbe fare con l'ausilio dell'elettrauto un sistema per cui con una levetta es. sotto al sedile ke sa solo il propietario dov'è, quindi il propietario appena prima di scendere schiaccia la levetta e scollega la batteria ke non permette l'accensione della makkina e cmq fa perdere parekkio tempo al ladro!
              ditemi se e dove sbaglio!
              ciao
              guarda, un amico ce l'ha e io sto per farlo: Un interruttore (meglio uno staccabatteria, così ti porti la chiavetta appresso) collegato in modo "invisibile" ad un cavetto dell'iniezione, della centralina, o di un qualsiasi sensore (farfalla per esempio), o magari anche un pauio di interruttori, in posti diversi.... Interruttore infrattato sotto il cruscotto... Col ca**o che parti, e nn è così facile come la batteria! Un ladro che entra, vede tutto spento, capisce che è la batteria... Ma se il motorino di avviamento gira vallo a capì...


              ciau!!

              Commenta

              Sto operando...
              X