Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il volante sportivo: la scelta obbligata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il volante sportivo: la scelta obbligata?

    Un dubbio mi attanaglia da temp (non preoccupatevi, dormo lo stesso): su praticamente tutte le elaborazioni si vedono i cari volanti di serie sostituiti da volanti sportivi anche di dubbio gusto... Ma la pensate tutti così?

    Secondo me già il fatto che così si toglie l'airbag lato guida costituisce un fatto grave, poi capita spesso che il volante di serie sia di gran lunga più bello di quello sportivo (con le dovute eccezioni) che lo va a sostituire.

    Che mi dite? E' necessario per un abitacolo raing, migliora la maneggevolezza, me lo ha detto l'uccellino? E perché non esiste una scelta di volanti sportivi con airbag?
    84
    E' necessaria
    10.71%
    9
    E' bella se il volante è bello
    30.95%
    26
    Preferisco il volante di serie con airbag
    15.48%
    13
    MI piacerebbe un volante racing con airbag
    42.86%
    36
    Come disse il buon Capirossi "Io do' gas a manetta!"
    Obi Wan
    Http://clik.to/206xs16v

  • #2
    il volante della tua 206 molto bello,per cui magari senti meno il bisogno di sostituirlo.

    quello della RS invece a me non piace per niente...
    io ero intenzionato a mettere un volante a calice 2 razze della sparco.anke se sono daccordo con te che privarsi dell'airbag non è bello...
    volanti racing con air bag penso che ci siano....ma sinceramente a me non piacciono proprio.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

    Commenta


    • #3
      Re: Il volante sportivo: la scelta obbligata?

      Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
      Un dubbio mi attanaglia da temp (non preoccupatevi, dormo lo stesso): su praticamente tutte le elaborazioni si vedono i cari volanti di serie sostituiti da volanti sportivi anche di dubbio gusto... Ma la pensate tutti così?

      Secondo me già il fatto che così si toglie l'airbag lato guida costituisce un fatto grave, poi capita spesso che il volante di serie sia di gran lunga più bello di quello sportivo (con le dovute eccezioni) che lo va a sostituire.

      Che mi dite? E' necessario per un abitacolo raing, migliora la maneggevolezza, me lo ha detto l'uccellino? E perché non esiste una scelta di volanti sportivi con airbag?
      mah ti giuro ke lo stesso dubbio lo ho avuto, tralasciando la parte dei volanti di dubbio gusto xkè ci son dei volanti simoni racing che son la fine del mondo, secondo me chi mette un volante di quelli deve mettere come minimo i sedili da gara con le cinture a quattro punti in quel caso in qualsiasi botta starebbe incollato al sedile e l'airbag nn servirebbe a niente vedi gare di rally e in pista, la sicurezza è data dal pilota incollato al sedile non dall'air bag, sennò nelle gare di rally con tutti quei cappottamenti metterebbero l'air bag! io la penso così

      Commenta


      • #4
        beh, dipende dal volante che c'è...se non è indecente, ci penserei 2 volte prima di privarmi dell'air-bag...
        "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

        Commenta


        • #5
          Re: Il volante sportivo: la scelta obbligata?

          Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
          Un dubbio mi attanaglia da temp (non preoccupatevi, dormo lo stesso): su praticamente tutte le elaborazioni si vedono i cari volanti di serie sostituiti da volanti sportivi anche di dubbio gusto... Ma la pensate tutti così?

          Secondo me già il fatto che così si toglie l'airbag lato guida costituisce un fatto grave, poi capita spesso che il volante di serie sia di gran lunga più bello di quello sportivo (con le dovute eccezioni) che lo va a sostituire.

          Che mi dite? E' necessario per un abitacolo raing, migliora la maneggevolezza, me lo ha detto l'uccellino? E perché non esiste una scelta di volanti sportivi con airbag?
          Il volante per me è una cosa personale, può piacere solo al proprietario dell' auto e non piacere a tutti gli altri.
          E' anche vero che per stare nella legalità il volante con l' airbag bisogna lasciarlo e come si sa il design originale, non è racing o per lo meno sportivo su tutte le auto....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da mirko88
            beh, dipende dal volante che c'è...se non è indecente, ci penserei 2 volte prima di privarmi dell'air-bag...
            Già

            Commenta


            • #7
              Re: Il volante sportivo: la scelta obbligata?

              Messaggio originariamente postato da obiwanWRC
              Un dubbio mi attanaglia da temp (non preoccupatevi, dormo lo stesso): su praticamente tutte le elaborazioni si vedono i cari volanti di serie sostituiti da volanti sportivi anche di dubbio gusto... Ma la pensate tutti così?

              Secondo me già il fatto che così si toglie l'airbag lato guida costituisce un fatto grave, poi capita spesso che il volante di serie sia di gran lunga più bello di quello sportivo (con le dovute eccezioni) che lo va a sostituire.

              Che mi dite? E' necessario per un abitacolo raing, migliora la maneggevolezza, me lo ha detto l'uccellino? E perché non esiste una scelta di volanti sportivi con airbag?

              io sulla mia clio ho un diametro 330 della OMP.. la makkina mi piace molto d +... a parte esteticamente dico proprio come guida.. la sento meglio ....

              x il fatto dell'airbag...guarda io era tempo ke lo volevo mettere.. ma ero indeciso x la storia degli airbag...

              kuando poi un airbag mi ha kuasi sfondato una cornea (x fortuna me la sn cavata cn qualke settimana d okkio viola ke nn si apriva + e poi tutto come prima.nexun danno) bhe li ho cambiato idea io dovrei portare gli okkiali..quella volta avevo le lenti a contatto e ho riskiato kuello...se avessi avuto gli okkiali mi avrebbe spaccato il setto nasale e forse avrei un okkio d meno...

              ergo...f@nc#ul# agli airbag..
              ZATZY RACING

              Commenta


              • #8
                Re: Re: Il volante sportivo: la scelta obbligata?

                Messaggio originariamente postato da kobra
                io sulla mia clio ho un diametro 330 della OMP.. la makkina mi piace molto d +... a parte esteticamente dico proprio come guida.. la sento meglio ....

                x il fatto dell'airbag...guarda io era tempo ke lo volevo mettere.. ma ero indeciso x la storia degli airbag...

                kuando poi un airbag mi ha kuasi sfondato una cornea (x fortuna me la sn cavata cn qualke settimana d okkio viola ke nn si apriva + e poi tutto come prima.nexun danno) bhe li ho cambiato idea io dovrei portare gli okkiali..quella volta avevo le lenti a contatto e ho riskiato kuello...se avessi avuto gli okkiali mi avrebbe spaccato il setto nasale e forse avrei un okkio d meno...

                ergo...f@nc#ul# agli airbag..
                Azz...invece a me gli airbag laterali (se li avessi avuti) mi avrebbero salvato da una craniata mitica!!
                Sono uscito a bestemmiare in aramaico antico contro il pirla che mi ha distrutto il cinquino con gli occhiali storti che si tenevano su un'orecchio solo!!
                Però questa cosa dell'airbag mi ha fatto pensare...anch'io porto lenti a contatto o gli occhiali...

                Commenta


                • #9
                  Re: Re: Il volante sportivo: la scelta obbligata?

                  Messaggio originariamente postato da kobra
                  io sulla mia clio ho un diametro 330 della OMP.. la makkina mi piace molto d +... a parte esteticamente dico proprio come guida.. la sento meglio ....

                  x il fatto dell'airbag...guarda io era tempo ke lo volevo mettere.. ma ero indeciso x la storia degli airbag...

                  kuando poi un airbag mi ha kuasi sfondato una cornea (x fortuna me la sn cavata cn qualke settimana d okkio viola ke nn si apriva + e poi tutto come prima.nexun danno) bhe li ho cambiato idea io dovrei portare gli okkiali..quella volta avevo le lenti a contatto e ho riskiato kuello...se avessi avuto gli okkiali mi avrebbe spaccato il setto nasale e forse avrei un okkio d meno...

                  ergo...f@nc#ul# agli airbag..
                  Sai quale è il brutto di tutto? Che con tutti i pericoli collaterali degli airbag, non si può decidere di disinserirlo!
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    come no? io x star trankuillo ke nn partissero gli altri 3.. dopo la botta...ho staccato la centralina!
                    poi ho cambiato il volante..ora ne sn rimasti 2...cmq.. nn vanno xkè nn è + coll la centralina

                    ZATZY RACING

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X