Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipo di trazione integrale permanente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo di trazione integrale permanente

    Ragazzi ecco cosa ho postato sul forum www.suv.it, per rispondere ad un certo Angelo che dava consigli ad una sig.ra Barbara sul tipo di trazione integrale. Commentate pure se non siete d'accordo! Mi raccomando!



    "Ciao Angelo, non sono riuscito a capirti bene quando hai descritto cosa avviene sulla neve...
    Cmq, nel Rav prima serie è effettivamente vero che vi è la possibilità di bloccare il differenziale centrale di tipo ad ingranaggi conici. Proprio perchè sono conici abbiamo una ripartizione suddivisa al 50 % sull'asse anteriore e 50 % posteriore sempre e ovunque. Non è assolutamente vero che si può sbloccare senza alcun preavviso!! Ma che dici??
    Per quel che concerne il nuovo modello abbiamo un differenziale centrale a giunto viscoso che non è altro che un sistema di bloccaggio del differenziale (arriva al bloccaggio al 100% in caso di scarsissima aderenza) ottenuto grazie alla differenza di velocità tra i due assi. Nell'ultimo modello, il tipo di trazione adottato, su strada è più valido poichè permette di trasferire sempre la giusta coppia motrice ai due assi rendendo la guida anche molto più divertente (nella prima serie non è difficile avvertire la perdita di aderenza dell'asse anteriore nelle partenze più brusche anche su fondo asciutto!)perchè in una curva affrontata con piglio sportivo avremo un sottosterzo iniziale in ingresso che poi lascerà il posto ad un bel sovrasterzo sempre controllabile in uscita.
    Sono stato chiaro? Perciò Barbara, se la tua scelta dipende dal tipo di trazione più valida per la guida su neve ti posso assicuare che il Rav 1° serie e ancor più quello nuovo (che ha anche il controllo elettronico sulla stabilità)sono validissimi!
    Ciao a tutti ed in particolare a Barbara!! Smack!"
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!
Sto operando...
X