Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il TUNING, IL SUO GIRO DI AFFARI, IL SISTEMA DI VENDITA ecc ecc.... parliamone....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il TUNING, IL SUO GIRO DI AFFARI, IL SISTEMA DI VENDITA ecc ecc.... parliamone....

    IO NON CAPIRO MAI:

    vado dal mio negozio di fiducia.. a prendere un articolo della simoni racing....... e mi fa il 30% di sconto..... cio vuol dire che almeno un 10-15% di guadagno se lo fa... pulito...... ed oltre al negozio ci guadagna pure il rappresentante simoni che fa gli ordini.. per cui togliamo altre 10-15%.....

    ergo alla simoni vanno si o no 40% del prezzo di listino..... che sono cmq tanti... non crediate.....




    ORA DICO IO .... se decido di comprare on line... perche la simoni non mi fa uno schifosissimo 20% di sconto.... guadagnandoci lei l'80% anziche il 40%


    LA SIMONI MI DICE NO..... il prezzo di listino è questo......e non si puo scontare......


    spero che qualcuno mi illuminerà------



    GIRO DI AFFARI--->ecco un esempio: una marca di lampadine. che non rivelo....costano 14-18 euro di listino
    i negozianti le comprano a 1 euro.... e si bisticciano col fornitore per pagarle a 80 centesimi... perche 1 euro è troppo......

    meditate... gente.... meditate.....
    Ultima modifica di LEON TT4; 04-11-2003, 03:19.
    Seat Leon Italian Club

    IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

  • #2
    per non parlare poi delle macchine che sono recensite sulle riviste del settore......

    se vedete che hanno articoli di una stessa casa: tipo pomello, pedaliera coprisedili copri cinture, neon interruttori...... tutti di una stessa casa produttrice.....

    vuol dire che la casa ha gentilmente REGALATO TUTTO..... per la sponsorizzazione....

    perche, anziche regalare TUTTO...... non gli fai pagare il tuo bel 40%..... e fai a noi comuni mortali un misero sconto di pochi euro??????
    Ultima modifica di LEON TT4; 04-11-2003, 03:26.
    Seat Leon Italian Club

    IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

    Commenta


    • #3
      ho finito la mia ORAZIONE.....

      aspetto che ESIMI COLLEGHI prendano parola.....


      Seat Leon Italian Club

      IL SITO | IL FORUM | IL THRED SU ELABORARE

      Commenta


      • #4
        Il tuo discorso stà in piedi, il problema e ke non si può obbligare la simoni o qualunque altra ditta(funzionano tutte così) a farci pagare meno la roba...
        Dovrebbero essere loro a essere coscienti ke a volte esagerano!!!
        Un altro stupido esempio:
        su e-speed up c'è una pedaliera da quasi 40€
        io al supermercato ho preso la stessa pedaliera(identica ma non marcata) con cuffia del cambio e pomello a 15€, ho regalato il pomolo a mio cugino e la cuffia e la pedaliera li ho messi sull'auto della morosa ke non voleva spendere 80€ solo di pedaliera e cuffia!!!(120€ con in + il pomolo)
        Alla fine forse saranno di materiale + scarso e tutto ciò ke vuoi ma io ti garantisco ke le pedaliere sono identiche e la cuffia invece ke in pelle è in finta pelle ma sempre cuffia è!!! e soprattutto costano 105€ in meno!!!
        Va bè ho scritto una marea di cag@te.... fatto stà ke i prezzi di certe cagate di accessori auto sono troppo alti.... non sò da voi ma qui da me x un coprileva della momo si parte da 77€(150.000Lire)
        MBKiller...

        Commenta


        • #5
          Ragazzi voi state parlando di regole di mercato...questo è ciò che succede anche al di fuori del mondo del tuning...

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da joker83
            Ragazzi voi state parlando di regole di mercato...questo è ciò che succede anche al di fuori del mondo del tuning...
            esatto..io ho un barbour non marcato barbour pagato nel 95 70mila lire...

            e si possono portare altri esempi...
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da joker83
              Ragazzi voi state parlando di regole di mercato...questo è ciò che succede anche al di fuori del mondo del tuning...
              Infatti all'inizio ho parlato di Simoni o quasiasi altra ditta...
              Fattostà ke è così e sarà sempre così...
              MBKiller...

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                ho finito la mia ORAZIONE.....

                aspetto che ESIMI COLLEGHI prendano parola.....


                prendo questo tuo sfogo cosi' diciamo sul ridere.
                non prendi in esame tuti i costi che una ditte deve gestire x poter pubblicizzare distribuire e infine vendere un prodotto.
                Gli sconti appllicati ai negozi e successiavamente girati dai negozi a voi utenti finali sono frutti di attenti studi, costi di gestione, distribuzione...e tu bello bello vorresti poter usufruire di particolari condizioni riservate a clienti che lavorano e spendono con noi, per portare avanti queste realta' sempre piu' ben definite nel mondo...
                vedi simoni...sparco...omp....etc etc...
                perche' invec ehce comperare la lacoste nel negozio non telefoni e pretedni un 70& di sconto?...visto che operano con ricarichi del 150%...
                perche' invece che comperare l'acqua dal negozietto sotto casa tua non vai direttamente alla fonte?...risparmieresti.
                [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

                Commenta


                • #9
                  Ragazzi, esistono delle "cose" chiamate sponsor.....
                  Il mondo del commercio e della pubblicità è grande e non sempre comprensibile...
                  il sotterraneo continua a trasmettere

                  ***..SoNo iL SoVrAnO Di Un PoPoLO Di InFeDELi....***

                  Svendo accessori nuovi per Peugeot 106 1.6 Prezzi Bassi!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il TUNING, IL SUO GIRO DI AFFARI, IL SISTEMA DI VENDITA ecc ecc.... parliamone....

                    Messaggio originariamente postato da LEON TT4
                    IO NON CAPIRO MAI:

                    vado dal mio negozio di fiducia.. a prendere un articolo della simoni racing....... e mi fa il 30% di sconto..... cio vuol dire che almeno un 10-15% di guadagno se lo fa... pulito...... ed oltre al negozio ci guadagna pure il rappresentante simoni che fa gli ordini.. per cui togliamo altre 10-15%.....

                    ergo alla simoni vanno si o no 40% del prezzo di listino..... che sono cmq tanti... non crediate.....




                    ORA DICO IO .... se decido di comprare on line... perche la simoni non mi fa uno schifosissimo 20% di sconto.... guadagnandoci lei l'80% anziche il 40%


                    LA SIMONI MI DICE NO..... il prezzo di listino è questo......e non si puo scontare......


                    spero che qualcuno mi illuminerà------



                    GIRO DI AFFARI--->ecco un esempio: una marca di lampadine. che non rivelo....costano 14-18 euro di listino
                    i negozianti le comprano a 1 euro.... e si bisticciano col fornitore per pagarle a 80 centesimi... perche 1 euro è troppo......

                    meditate... gente.... meditate.....
                    beh capisci ke se loro mettono un prezzo inferiore a quello di listino, i venditori non vendono + xkè conviene comprare su internet e quindi i venditori si incazzano e non vendono + quell'articolo o quella marca, capisci ke se tu sei un mio cliente io ci guadagno il 15% e so benissimo ke tu non andrai mai a comprare un articolo sul sito SIMONI xkè io ti faccio lo sconto, quindi su tutta la roba ke compri io ci guadagno il 15% se invece le cose sul sito le pagaresti con un 40% di sconto verresti ankora a comprare da me???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X