Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saxo 1.6 8V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saxo 1.6 8V

    Sono intenzionato ad acquistare una Citroen Saxo Vts 1.6 8V, qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa vettura? come si è trovato?pregi, difetti? ciao e grazie!
    nel dubbio....tieni giù!


    www.testrally.com

  • #2
    Se puoi prendi il 16v, ha molto da dire!
    Chi va piano, rallenta anche te .........
    Digli di smettere !!!

    "Il Tempo mi darà ragione......"

    Powered By Monne

    Pampulu Pimpulu Parim Pam Pum

    Commenta


    • #3
      Presente!!

      VTS 8v Ottobre 2000. (90 cv + 6/7 addizionali )

      L'auto ha circa 25.000 km e non mi ha mai dato problemi.....con una piccola spesa per ammo e molle, ti trovi con un go-kart che è molto divertentente tra i 3000 e 4000 rpm, anche se tranquilla (a quanto dicono i possessori dei 16v...) dai 5000 in su ...personalmente però, usandola prevalentemente in città mi ritengo comunque soddisfatto della scelta fatta....

      l'unica fregatura dei modelli antecedenti al 2000 è l'omologazione per i cerchi da 15....unico vero rimpianto rispetto al vts 16

      Gli allestimenti sono come per i 16v "componibili" con il pack velluto (sedili sdoppiabili, specchietti riscaldati elettrici, interni migliori....ma non ti aspettare confort e qualità da berlina )

      Invito altri "8 valvolisti" ad elogiare la nostra cariolina spesso sottovalutata per la presenza della regina 16v, ma che tiene bene e comunque a distanza TUTTE le altr vetture di pari cavalleria

      Ciauzzzzzzz

      Commenta


      • #4
        e come consumi?
        nel dubbio....tieni giù!


        www.testrally.com

        Commenta


        • #5
          Ciao io ho la 16v,pero' ho provato la 8 valvole,be mi ha sorpreso parecchio!!!ai bassi,fino a 4000 è molto piu' attiva del 16v,poi ovvio si perde un po',cmq ottima macchinina anke quella!!pero' fossi in te,la differenza di prezzo e consumi e poca,ma molta come prestazioni...prenderei il 16v!!cmq come 1.6 8 v ti mangi molte macchine 1.6 16v,e non faccio nomi per non scatenare casini variiii!!ciauz

          Commenta


          • #6
            io ho avuto prima della 1.6 16v,la saxo 1.4 vts.dopo averla venduta con soli 4000km(azzo era un kiodo),ho chiesto consigli propio come te.alla fine ho acquistato la regina 16v!!!!!se avessi preso il 1.6 8v inizialmente mi sarei divertito,ma poi mi sarei stufato e avrei venduto pure lei.ho provato tutte le saxo vts!!!
            la 1.4 non andava malaccio per essere un 1.4 da 75cv,rimaneva cmq un kiodo.l'assetto era buono tuttosommato,ha lo stesso assetto di serie che hanno anche le sorelle maggiori,con l'unica differenza di avere una misura ridicola di Pneus..165/65/14.
            i 1.6 8 v da 100 cv in basso e' piu' brillante del 16v,ma agli alti regimi perde!!!tieni conto che monta lo stesso basamento in ghisa della 16v.l'assetto e' ottimo come quello della 16v.ultimamente hanno dotato dei 15 pure la 8v.che dire della 16v..tutti la conoscono e' una bomba!!!c'è ki dice che hai bassi e' morta,ma non si nota tanto.agli alti regimi urla da far paura!!!,bastona tranquillamente altre vetture dotate di piu' cavalli.insomma tra le 1.6 16v non ha rivali!!!a parte la cugina 106 rallye che e' dotata dello stesso cuore 'generoso'!!!!sta a te decidere!!!adesso non per sminuire il 1.6 8v,ma ci sara' un motivo se nelle competizioni usano solo la 1.6 16v!!!!.la differnza tra il 1.6 8v e il 1.6 16v e di poki euro,che cmq non basterebbero per portare la 1.6 8v alla stessa potenza del 1.6 16v.guarda sull'usato, e vedrai che una la tirir fuori!!!a parte che non la producono piu quindi!!!
            Ultima modifica di Max27; 04-11-2003, 20:09.

            Commenta


            • #7
              ...ecco ti pareva!!....non si riesce ad elogiare la 8v in toto ..bisogna sempre parlare bene per forza della 16v

              i consumi della mia, prima di alcune modifiche si aggiarivano attorno agli 11/12 km litro in città con il piedino tranquillo, e circa 9 km litro scannando....fai una media del 10....ma come ti potranno confermare i possessori delle sorelle maggiori, in città i consumi non sono molto diversi.....

              8 VALVLE RULEZ!!!!!

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da bambino77
                ...ecco ti pareva!!....non si riesce ad elogiare la 8v in toto ..bisogna sempre parlare bene per forza della 16v

                i consumi della mia, prima di alcune modifiche si aggiarivano attorno agli 11/12 km litro in città con il piedino tranquillo, e circa 9 km litro scannando....fai una media del 10....ma come ti potranno confermare i possessori delle sorelle maggiori, in città i consumi non sono molto diversi.....

                8 VALVLE RULEZ!!!!!
                non ho disprezzato il 1.6 8v,anzi io lo stimo molto.anche lei senza poki problemi bastona altre macchine ben piu' potenti!!!ho solo fatto presente che tra 1.6 16v e 1.6 8v c'è un po' di differenza,altrimenti la citroen perchè avrebbe dovuto commercializzare due modelli della stessa vettura!!!il 1.6 16v e' piu' spinto,l'8v e' un motore molto brillante che spinge bene.ma non e' esasperato come il 16v.per me dopo il 16v c'è l'8v.le altre vetture non le prendo neanche in considerazione.intendo tra le piccole!!!un M3 la prenderei volentieri in considerazione!!!!

                Commenta


                • #9
                  Grazie per i consigli...nn ho capito quando max27 ha detto che nn kla fanno più...cosa?la 1.4 o la 1.6 8v?
                  nel dubbio....tieni giù!


                  www.testrally.com

                  Commenta


                  • #10
                    ...la 1.4 non la fanno più (penso dal 2000) ed adesso andrà fuori produzione sia il vts 16v che il 100 sport (vecchio vts 8v) quindi devi sperare di trovarne ancora nelle concessioarie della tua città...ed okkio a non varti rifilare la nuova c2 vtr ...proprio ieri ho letto un servizio su 4ruote dove si diceva letteralmente in riferimento alla nuova sportiva di casa Citroen "..ma non aspettatevi le preastazioni del vts, a cui nello 0-100 cede ben 3 secondi"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X