Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Velocità effettive...o fasulle?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Velocità effettive...o fasulle?

    Ciao a tutti,ho un piccolo fatto da esporvi.
    c'è un mio amico rappresentante che usa sempre auto turbo diesel.Ho notato che riesce a far toccare al tachimetro punte incredibili in discesa ma anche in pianura(anche se con valori del 10% inferiori) per es:
    1)Tempra 1,9 td 90cv la lancetta del tachimetro compieva quasi i 360° non ricordo se toccasse 220km/h. Velocità rilevata dalla casa 180km/h.
    2)Marea 2,4 td 130cv 230km/h.Velocità rilevata dalla casa 200km/h
    3)Volvo v70 2,5 tdi 140cv 240km/h.Velocità rilevata dalla casa 200km/h.
    Invece con la mia auto una Corsa gsi 16v in situazioni analoghe non riesco a toccare i 210km/h sul tachimetro che sono circa 15km/h in più della velocità rilevata dalla casa.E' forse dato dal fatto che i td non hanno un limitatore?Però con la Volvo lui raggiunge i 240 a 4000g/m che è il regime di potenza massima.Come si spiega ciò?
    Grazie e ciao!
    By GRT

  • #2
    Secondo me i motivi sono 2: da una parte le case dichiarano valori rilevati su auto di km 0 prelevate dalla produzione, questo implica un rilevamento falsato in quanto si sa' che un motore, prerodato che sia, ha bisogno di sciogliersi, e in questo caso parliamo di 4/5 km/h. Poi i contachilometri possono sbagliare anche di parecchio! piu' la velocita' e' alta e piu' c'e' lo scarto. La tua corsa si vede che e' ben slegata e lo scarto non e' eccessivo. Fatti una prova con una delle macchine che hai menzionato, secondo me rimangono dietro.....CiaoO!

    Commenta


    • #3
      Io con la mia Punto GT appena comprata faceva i 205 km scannata al massimo !!!

      Oggi dopo un bel filtro scarico e centralina mi fa 215 217 (220 solo se vado a messa la domenica !!!)

      Sara' per l'alettone cadamuro che toglie qualcosa ma di piu' non va !!

      Sta di fatto che molte macchine (spacciate per velocita' moltoooo piu' elevate rimangono dietro)


      Comunque per me bisognerebbe vedere i giri del motore piu' che le velocita' !!

      Sempre che non sballi anche il contagiri !!!!!
      Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

      MARZAGLIA 30/09/2006
      0-400m 13.018@ 172.25 kmh
      0-200m 8.365@ 140.42 kmh
      60ft 1"914
      Tempo reazione 0.662

      Commenta


      • #4
        ciao a tutti sono un felice possessore di una clio 2.0 e di storie su velocita indicate ne ho sentite tante,pensate che un mio caro amico e convinto che il suo Slk 200 Kompressor Evo possa sorpassare il muro dei 250 in realta il tachimetro e una brutta bestia e non sempre il proprietario della macchina e disposto a interpretare cio che legge.la mia clio segna 245 ma sarebbe sciocco darle retta.non vi fate fregare perche di *azzate ne girano tante e poi come si dice l'importante nella vita e crederci

        Commenta

        Sto operando...
        X