Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per chi ha l'S3 o tt, no, non ho sbagliato, leggete, leggete....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per chi ha l'S3 o tt, no, non ho sbagliato, leggete, leggete....

    Se andate nella sezione dedicata alle auto tedesche, troverete tra i primi post, uno con questo titolo.
    Se iniziate a leggerlo noterete che alcuni proprietari dell'Audi S3 o della TT, hanno la macchina con circa 400CV (si avete letto bene).
    Tra l'altro ricordo di aver letto che una di queste persone per elaborare così tanto la sua auto, a speso "solo" 9 milioni.
    A questo punto vi chiedo cosa ne pensate del fatto che con una cifra non irrisoria ma comunque contenuta, dei mezzi gia molto performanti che hanno di serie sui 200 cv, riescano a raddoppiare la loro potenza, questo anche grazie alle magie della fata turbina.....
    Leggevo infatti, anche in uno degli ultimi post, che con la centralina della STI, l'Impreza arriva a 280 cv, ma non avrei mai pensato che fosse così facile RADDOPPIARE la potenza di un motore turbo.
    Cavolo, da quanto mi è sembrato di capire, Alex Woods (che ha l'ITR tutta Mughen, con "soli" 267 cv), per aumentare di circa 80 cv la potenza della sua vettura, ci ha speso un patrimonio.
    Immagino che ora mi direte che i motori aspirati, anche se preparati, hanno un'affidabilità nettamente superiore a quella dei motori turbo (e qui siamo d'accordo), ma a quanto sembra di grossi problemi non ne hanno mai avuti nemmeno gli amici con le Audi portate a quelle potenze.
    Chiedo cortesemente ai moderatori di non spostarmi "da qualche altra parte" in quanto vorrei conoscere il parere degli amici della sezione auto giapponesi su questo argomento.
    Ciao a tutti.

  • #2
    Scusate ho aggiunto un H in Mugen, sono proprio una bestia

    Commenta


    • #3
      Ciao, io ti dirò che ho letto di queste Audi dalle potenze raddoppiate, ma stanne certo che di problemi se non ne hanno già avuti ne avranno presto.Si, perchè il gruppo cambio, il gruppo frizione, la trasmissione e semiassi, gli attacchi delle sospensioni, ecc.. non possono sostenere un tale incremento di potenza!!!
      Inoltre mi immagino quanto TURBO LAG avranno stò "supersportive";
      I fantomatici 400 e passa cavalli li avranno solo in un arco di giri assai contenuto o semai questa potenza potranno richiederla solo per un limitatissimo lasso di tempo.Mah!!!
      BMW Z3 M COUPE' 3200 321CV
      VENDO TEL. 3389906154

      Commenta


      • #4
        Riporto qui di seguito due POST di un ex 400Cv...

        Ciao kekko la mia purtroppo non va bene mi hanno sostituito tutto il gruppo iniezione e mi da grossi problemi....kome prestazioni ero sopra ma non di molto alla tua, ora vedo di sistemarla ma con le ferie i soldi cominciano a scarseggiare missa' ke la rimettero' in sesto a gennaio dopo le vacanze...sigh!

        SKERZOS3
        Ora ne ho sui 300 xkè ho avuto problemi kon l'iniezione...quindi dopo imola rivà sotto i ferri x l'ultimo step cioè nuovi pistoni stampati e cilindrata portata a 2000 ed ovviamente in piu' tutti i vati ritokkini alle valvole e via dicendo.....cavalli al termine sui 400.
        Non direi che non hanno problemi...:rolleyes: e che spendono poco...
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #5
          ...AZZ

          Tanto va la gatta al lardo...
          LOOKA, IL MIRACOLATO

          Commenta


          • #6
            ...che ci lascia il turbino :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: !

            Ciao!
            Honda Civic EG6 VTi Black
            H.C.I. - Honda Club Italia -

            Commenta


            • #7
              Io ne ho viste cose che voi hondisti non potreste neanche immaginare...
              Testate "aperte" largo del casello di Imola...
              Turbine in fiamme vicino alle porte della sala prove motori...
              E ho visto assegni in bianco balenare nel blu dritti dritti nelle tasche dei "preparatori"...

              E ora tutti questi momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia!

              E' tempo di............. comprarsi un aspirato!

              P.S.

              Un turbo fatto bene tiene... e tiene bene!
              Ma costa... e costa molto!

              S3... + 60-70 cv solo con l'elettronica!!!!!



              Eppure da qualche parte l'avevo letto!

              Sto ancora ridendo!

              Commenta


              • #8
                Potenze x2 con turbo....

                Penso che portare questi motori 1.8 turbo, che sviluppano gia' 225 CV in versione max, a piu di 400CV non sia troppo una buona idea. Certo, potenze alte sono molto facili da ottenere su vetture turbo....dipende tutto su quanti soldi si vogliono "bruciare." Un milleotto con 400CV deve essere pressoche' impossibile da guidare su strada....queste potenze sono solamente raggiungibili con turbine grandi e boost molto elevati, cioe' vuol dire zero coppia/potenza sotto 4000 giri. Non parliamo poi di quante cose bisogna cambiare!!!!:rolleyes:
                Quando si cominciano a sostituire turbine bisogna fare molte altre mods alla ditrbuzione. Si parte con una pompa benzina piu' grande, iniettori maggiorati, regolatore, sensori flusso d'aria, camme, valvole e ECU. Poi se il motore non riesce a sostenere lo stress si cominciano a cambiare gli interni e lavorare sulle testate. Poi si passa alla frizione/cambio ...insomma non e' mai finita....e problemi c'e' ne saranno sempre.:rolleyes:
                La miglior cosa e' partire con una base, cioe' una macchina, solida con un motore forte. Non so se queste Audi riescano a sostenere potenze cosi' alte :rolleyes:
                J-Style by Dino Dalle Carbonare

                Commenta


                • #9
                  Non riescono! Garantito!

                  O meglio, riescono ma del motore e della trasmissione originali non resta praticamente nulla!

                  Io mi chiedo: chi compra una S3 cosa vuole?!?!

                  Suppongo che la risposta sia: Una macchina abbastanza confortevole ma veloce ed affidabile su tutti i tipi di terreno.

                  Benissimo, allora perché partire da una base inadeguata per farsi una specie di WRC dovendoci spendere sopra una 50ina di palozzi?!?!

                  A 90 si può acquistare una Mitsu Evo (che già di serie divora qualsiasi A3 da 300 e rotti cv... ma forse anche da 400 ) e poi volendo esagerare ci si spende su qualche liretta per portarsi a casa un mostro da 350cv con un'affidabilità invidiabile!

                  Sono strano io?!?!?

                  Commenta


                  • #10
                    No, sono strani gli altri !

                    Purtroppo ce ne molta di gente che crede che basti portare il turbo a non so quanti bar di pressione per poter avere una macchia da corsa, senza minimamente curarsi di tante altre componenti (vedi cambio, differenziale, alberi di trasmissione e semiassi, etc...) che sono fondamentali e che se non adeguatamente rinforzate vanno letteralmente in briciole :rolleyes: !

                    Ma poi, il telaio di una S3 o di una TT, ma anche quello di una Delta Integrale, sono capaci di reggerli 300 o 400 hp? Mica sono stati progettati x quelle potenze e dopo poi in curva sì che si divertono :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: !

                    Dice giusto Avoletta: x quella cifra (macchina + preparazione esasperata + riparazioni continue inevitabili) mi faccio una EVO 6 o 7 o un'Impreza STi che sono sicuro che reggono senza problemi tutta quella cavalleria: in fin dei conti sono nate x correre e non per far bella mostra fuori dalla discoteca o per gli sparini ai semafori !

                    Ciao !
                    Honda Civic EG6 VTi Black
                    H.C.I. - Honda Club Italia -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X