Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il declino di un mito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il declino di un mito?

    Quanti di voi hanno mai sentito parlare della Giannini??

    Proprio questa:




    Guarda caso scopro che è proprio dietro casa mia, la sede principale. Ci vado, e, a parte il palazzo che già di suo trasmette adrenalina, con questo stemma enorme sul fianco e la scritta "giannini automobili spa" entro e la prima cosa che vedo è un pò di macchine della polizia, in riparazione. Vabbè, transeat. Mi giro a destra, e ti vedo una specie di piccolo show-room, con in ordine: una uno turbo, un prototipo, una punto e alcune 500 vecchio modello. Su questa sorta di "museo" vedo più polvere che vernice. Vabbè. Mi giro dalla parte opposta, e vedo una distesa di macchine fiat nuove, pronta consegna.

    Perplesso, cerco quello che sembra il direttore, e mi informo un pò.

    Fate kit estetici?

    "noooo, non più.... FORSE è rimasto qualcosa in magazzino, ma non penso..."

    Dopo ricerche salta fuori qualche "morto" invenduto, sul quale sparano prezzi allucinanti, improponibili.

    Andiamo avanti.

    Eseguite elaborazioni stradali o da competizione?

    "noooo.. no no assolutamente" E mi guarda con uno sguardo perplesso, come se gli avessi chiesto se normalmente usa dentifricio per farsi la doccia...

    Curate ancora aspetti estetici o motoristici delle vecchie 500, tipo quelle che vedo qua?

    "noooo, ormai non più..."

    Poi noto dall'organizzazione che alla fine sembra di essere in una concessionaria autorizzata Fiat...

    Vabbè, questo mesi fa.

    Torno oggi, con più calma, e del picolo museo, non è cambiato nulla, se non la polvere che si è magicamente riprodotta. Le macchine della polizia son sempre lì, e tutto il resto è uguale...

    Rivolgo le stesse domande. Agli impiegati, e mi guardano come se parlassi in una lingua incomprensibile. Chiedo ai meccanici, e mi fanno sentire come se avessi chiesto loro come se la cavano a fare gli idraulici.
    Richiedo al direttore, e da come mi risponde sembra che la sportività della Giannini appartenga ad un altra era geologica.
    Alchè mi viene il dubbio, e chiedo a voi. Ma lo stemma, è quello della Giannini che penso io? L'antagonista di Abarth? O son io che mi sbaglio?
    Ma non penso...

    Poi vedo fuori una seicento (nuovo modello) con un kit estetico completo giannini. Chiedo di chi sia, per scambiarci 2 parole (il kit non lo producono più, tra l'altro). Mi risponde che la macchina "è dell'azienda". Vado vicino per ammirarla, mi affaccio dentro, e ci vedo stipati un numero consintente di sacchi di terriccio per piante (altro che assetto) e un pò di cianfrusaglie in genere...

    Dico al direttore: Ho una 500 vecchia, sarei interessato, per collezzionismo, a farla simile a una di queste, A PRESCINDERE DALLA SPESA (dico: magari pensano che è una questone di soldi, son solo un ragazzo..). Mi dicono che FORSE è rimasto qualche pezzo in magazzino, ma NESSUNO LO SA, nei terminali non c'è, e che devo telefonare più in la e mi fanno sapere. Ma che comunque vendono quello che c'è ma non lo montano...

    Poi, tornando verso casa, vedo i cartelli indiazioni, che non avevo notato prima. Sul cartello, sbiadito, c'è scritto "giannini motori". Sopra, su cartelli nuovi, "centro assistenza autorizzato Fiat".

    Vi prego, ditemi che è un incubo, o che mi prendevano per il c***o...

  • #2

    Se sei incerto... ... ...boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Il declino di un mito?

      Messaggio originariamente postato da Vetro

      [....]
      Sul cartello, sbiadito, c'è scritto "giannini motori". Sopra, su cartelli nuovi, "centro assistenza autorizzato Fiat".

      Vi prego, ditemi che è un incubo, o che mi prendevano per il c***o...
      Che tristezza....

      Comunque se vuoi ottenere una replica Giannini dalla tua 500, puoi ancora farlo tranquillamente, vai a vedere http://www.fiat500sport.com/!
      Ciao, Giulio.
      Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
      Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
      ----- Porsche: only for Gentlemen...
      Beffo la morte e ghigno

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Il declino di un mito?

        Messaggio originariamente postato da Giulior5t
        Che tristezza....

        Comunque se vuoi ottenere una replica Giannini dalla tua 500, puoi ancora farlo tranquillamente, vai a vedere http://www.fiat500sport.com/!
        Ciao, Giulio.
        Ok, ma la mia era solo una scusa per sapere...

        Che tristezza...

        Commenta


        • #5
          Che sia caduta così mi sembra strano, fino a 2 anni fa presentava le sue macchine ai saloni.
          DB SOUND HIFI
          VIA ABRUZZI 44
          MARTINSICURO (TE)

          Commenta


          • #6
            doh!!!!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              senza parole......
              La giraffa ha il cuore
              lontano dai pensieri
              si è innamorata ieri
              e ancora non lo sa.


              Black_sheep83@hotmail.com

              Commenta


              • #8
                e' il mondo di oggi..


                gloabalizzare tutto..fiat gm


                daimler crhisler...

                e quando globalizzi x campare sei costretto a perdere un po della tua identita'..

                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da nik978
                  e' il mondo di oggi..


                  gloabalizzare tutto..fiat gm


                  daimler crhisler...

                  e quando globalizzi x campare sei costretto a perdere un po della tua identita'..

                  Si ma questi hanno perduto tutto!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Mi ha proprio colpito questa cosa molto strano che hanno abbandonato tutto ancora appassionati di 500 e 600 sia nuove che vecchie ce ne sono parecchi nn capisco
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X