Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei un vostro parere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei un vostro parere.

    Vi siete mai chiesti se il prezzo da pagare per la nostra passione sia un po’ troppo caro?
    Voglio dire spendere un sacco di soldi per modificare una macchina che comunque non sfruttiamo al 100% (sia per capacità di guida, sia per i limiti riscontrabili su strada come traffico e velocità consentita), per ‘toccatine qua e là’ (chi non ha mai limato l’auto contro qualche muro ? ), per multe (giuste ed ingiuste), per le paure tremende prese ogni volta che si incrocia un posto di blocco,e poi vedere che tutti questi ‘trattamenti’ quando venderemo la nostra vettura non sono valutati e ci troveremo così a perdere una elevata somma (Quest’ultima infatti sarebbe la somma tra il deprezzamento naturale del valore commerciale della vettura ed il denaro speso per le modifiche effettuate).
    Alla fine quindi mi chiedo, ma ne vale la pena?
    Non prendetemi per un disfattista, ma ogni tanto cerco di mettere i piedi per terra. Voi cosa ne pensate?

    Ciao a tutti.
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

  • #2
    ...innanzitutto c'e' l'amore e la passione per le cose !!!
    perche' cmq noi trasformiamo l'auto dal meglio della casa in massimo con il tuning....a volte anche in sicurezza e perche' no anche in brio......

    bisogna essere convinti........e' come sorpassare devi conoscere l'auto e te stesso !!!! il sorpassato lo conoscerai al momento....


    ciao fabius

    Commenta


    • #3
      La passione è solo e soltanto passione.

      Non dovresti vederli i lati negativi del Tuning, se la modifichi è solo per te e per nessun altro!

      Zanzi
      Z A N Z I

      Commenta


      • #4
        saggie parole gtzack....
        Cmq ti sposto...
        Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
        Contattami
        UnoGas.iT
        Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

        Commenta


        • #5
          hai raghione che il prezzo al momento della vendita delle nostre auto sarà praticamente nullo...

          immaginati una punto gt turbo elaborata di terza mano... ed è per questo che non me la rivenderò! gli toglierò la targa e la parcheggero nel garage... per le grandi occasioni

          cmq... il mio desiderio sempre represso è... UNA BELLA MANIFESTAZIONE!


          ok allora deciso! ad Imola parte la rivoluzione!
          [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
          perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
          "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
          <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

          Commenta


          • #6
            Mah. Per passare indenni dai posti di blocco, basta possedere una macchina esteticamente anonima... Per evitare di prendere multe, rispettare i limiti.....ehehe...... e per sfogarsi una bella sgommata in pista, oppure un tour in Germania sulle autobahn
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              Io penso che sia un modo per personalizzare al massimo la propria vettura. Chi investe cifre elevate di solito non ha in progetto di cambiare auto ogni 6 mesi. Chi se lo puo' permettere ha un auto per girare tutti i giorni ed un altra per divertirsi in pista pesantemente elaborata.
              Nella maggioranza dei casi invece gli interventi sono di soft tuning e chi le effettua magari conserva i pezzi originali smontati per rimontarli quando si vende la vettura. Un assetto completo (molle + ammortizzatori) non e' che costi poi molto di piu' di quelli proposti dalla casa madre... potenziare l'impianto freni forse costa qualcosina in piu' ma sono aspetti che l'automobilista medio alle volte trascura einvece sono importantiper la sicurezza. Conosco tantissime persone che vanno in giro con gli ammortizzatori scarichi e poiche il deterioramento e' progressivo ci si puo' assefuare e considerarlo un fatto normale.
              Poi per quanto riguarda il motore sono poche le persone che effettuano un elaborazione spinta di solito si tratta di interventi che migliorano di molto il comportamento dela vettura senza comprometterne l'affidabilita'.
              E' ovvio si tratta di una passione c'e' chi preferisce farsi un viaggio, acquistare un computer, c'e' chi invece le dedica in casa per allestire un impianto hi-fi o home theather, chi invece colleziona francobolli rari e introvabili. Anche un computer dell'ultima generazione completo di tutte gliaccessori appena sfornati dai costruttori fra 3 anni conservera' 1/10 del valore di acquisto!
              Questo forum e' ospitato dal sito della rivista Elaborare dedicata al mondo del tuning e' ovvio trovare moltissimi appassionati che spendono cifre consistenti in elaborazioni nella propria auto pero' se si osserva la percentuale rispetto a tutti gli automobilisti ci si rende conto che e' molto bassa.
              L'importante alla fine e' il buon senso e non mettere a rischio la vita propria e soprattutto quella degli altri con comportamenti stupidi sulle strade cittadine. Inoltre stranamente nel nostro paese le forze dell'ordine sono molto attente a puntare con il dito chi si dedica al tuning estetico e magari poi non tocca nulla del motore o dell'assetto (caso non molto raro per chi gia' ha una vettura che lo soddisfa ma vuole solo personalizzarla con alettoni prese d'aria o cerchi dal disegno particolare).
              Tutto questo sproloquio per dire alla fine che si tratta di PASSIONE!!! Ripeto non e' poi cosi' costosa rispetto ad altre, almeno io cosi' la penso.

              Ciao,
              Gigi

              Commenta


              • #8
                Tutto giusto, son d'accordo. Ma la domanda permane. Ne vale la spesa??? E' questa la vera domanda. Ci facciamo in quatrro per sistemare al meglio il nostro bolide, spendiamo un sacco di soldi per cosa?? Perdere il capitale e vivere con il terrore della pula. Ma ne vale la pena??
                -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                Commenta

                Sto operando...
                X