Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

con quale piede frenate!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi


  • no comment
    edit - non sono consentiti link a carattere commerciale nella sign

    Commenta


    • Re: con quale piede frenate!

      DX o SX

      Commenta


      • Re: con quale piede frenate!

        Destro.. col sinistro ogni tanto ma ancora non riesco a dosare decentemente.. poi nel traffico cittadino è inutile se non pericoloso.. l'ideale è usare il sinistro quando si è in curva in strade tipo montagna (non tornanti).. se la marcia inserita è giusta per la curva da affrontare, le due forze che vengono date alle ruote, quella in avanti del motore e quella frenata dei freni, tengono la macchina attaccata all'asfalto molto meglio che accelerando leggermente come tutti si fa.. diciamo che è al gradino massimo della scala: fai la tua curva!
        1. freno col sinistro e acceleratore leggero: Ottimo
        2. acceleratore leggero: Va benissimo
        3. freno giù: Iniziamo ad essere pericolosi
        4. frizione e freno giù: Pericolo costante ad ogni curva
        5. frizione giùùùùùùùùùùùù: Oltre alla frizione dopo la curva sei giù anche tu

        Commenta


        • :d :d :d
          edit - non sono consentiti link a carattere commerciale nella sign

          Commenta


          • Re: con quale piede frenate!

            col sx...........

            KArt rulez


            sulla macchina col dx
            Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
            Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


            Karting is a lifestyle

            Commenta


            • Re: con quale piede frenate!

              col destro.. tranne qualche volta che voglio tenere in tiro il turbo in curva su una trazione posteriore (ma solo per divertimento... perchè altrimenti dovrei mappare la centralina con il bang che me lo tiene in tiro senza dover frenare...!!!... me lo tiene in tiro cosa..... scherzo...!!!!!).. allora freno leggermente con il sinistro.. invece con le TA mi sono divertito più volte sulla neve ad usare il piede sinistro.. così eviti il sottosterzo ed inserisci in sovrasterzo l'auto per controllarla meglio in curva (ma solo sulla neve)...!!!.. da provare...!!!..
              e per non dimenticarmi la dimestichezza nella frenata con il piede sinistro, ogni tanto ci freno in giro.. perché se stai diversi mesi senza farla, non hai lo stesso controllo che hai con l'altro piede e quandi la manovra diventa inutile oltre che pericolosa.::!!!
              Ciao
              Ultima modifica di mariolino.roma; 05-12-2008, 22:41.


              Commenta


              • Re: con quale piede frenate!

                ultimamente quando avevo ancora la punto mi divertivo parecchio in frenata a fare il pianta/pianta, che è un movoimento facile, basta avere una buona pedaliera, cosa che mi viene più difficile quando guido le autilitatie che spesso nn hanno, nè spazio per mettere bene la pianta, e nn sono alla stessa "altezza".questo giochino per i motori sovralimentati è particolarmente indicato, anche sè, da metà curva in poi hai un gran spinta, che delle volte devi addirittuta parzializzare........della serie tutto e subito
                tempo fà mi dilettavo anche con il six, su impianti frenanti di serie è un vero e proprio killer..se si decide di utiolizzarlo frequentemente, per chiudere le traiettorie, o ancora più spettacolarmente, per i trasferimenti din carico và in crisi abbastanza velocemente.................ma del resto gl' impianti di serie n sono nati per quello
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                Commenta


                • Re: con quale piede frenate!

                  uso sempre il dx
                  ogni tanto ho provato a frenare con il sx le prime volte non vi dico che stava succedendo ma adesso ci sto prendendo la mano (o il piede)
                  OroPuroBar
                  Da vedere assolutamente: Link RallyMania
                  BMW 320is M3 E30 Bavarian Motor Works
                  Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai!(Homer Simpson)
                  Tentare è il primo passo verso il fallimento
                  Non aver fede solo in quello che vedi. Insegui i sogni fino a quando li credi veri!
                  Questo cavallo sembra una Rolls-Royce in un campo di Volkswagen

                  Commenta


                  • Re: con quale piede frenate!

                    destro, ho imparato anche col sinistro ma non vedo molta differenza in strada

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X