Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pressione gomme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    l'equazione di stato dei gas ideali da te semplificata(PV=nRT)per l'uso che ne facciamo noi si puo' applicare benissimo anche all'aria infatti per la legge di Dalton la pressione totale di una miscela di gas è data dalla somma algebrica delle singole pressioni parziali dei gas che la compongono.Riassumendo anche l'azoto purissimo si comporta esattamente come l'aria infatti, l'equazione di stato dei gas reali(equazione di Van der Waals) si applica solo in presenza di forti pressioni(centinaia di ATM) e bassissime temperature(vicine alla liquefazione).

    Concludendo l'unico vantaggio che puo' dare un gonfiaggio ad azoto è l'assenza dell'umidita' pero considerando che ti fanno pagare 30.000 cioe' il costo di una ricarica per una bombola intera(con una bombola ci faranno almeno un centinaio di gomme!!!),la ricarica ad azoto è una delle più grandi caxxate che hanno inventato per fare soldi!!!!!


    P.S. dopo ovviamente i famosi additivi miracolosi che qualcuno pubblicizza tanto su questo forum!!!!!
    [Messaggio modificato da cicastol il 03-15-2001 alle 19:33 ]

    Commenta


    • #12
      A me basta che mi si sgonfi di meno e questo lo fa!
      A me basta che ottimizzi l' uso delle mie gomme che costano 500mila l' una di listino (di fatto con un milione cambio il treno)e questo succede.
      E 30 sacchi, concedimelo, nemmeno mi fanno salire il pensiero...
      ...perchè al massimo, da quello che dici, non cambia nulla e 30 non cambiano la vita...
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #13
        Guarda a proposito di costi anche le mie di gomme costano quella cifra, ma non di listino,ma scontate del 60% infatti di listino son quasi 1.200.000 a gomma!!! anche a me non fa nessuna differenza quella cifra, infatti 3 settimane fa quando ho cambiato gomme quella cifra(30.000)lo ho data di mancia ai 2 ragazzi gommisti.
        Sinceramente non ho nessunissimo problema di tenuta con l'aria e quell'ipotetico vantaggio del gonfiaggio ad azoto(senza umidita)che molto ipoteticamente rovina di meno la gomma posso farne anche a meno visto che con un treno di gomme finora ho fatto al massimo 9000KM.
        Ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede infatti io ho solo scritto che da un punto di vista tecnico non si ha alcun reale beneficio.

        P.S. ricordati che ogni volta che correggi la pressione dei pneumatici con aria ri-immetti umidita' vanificando quel misero vantaggio che aveva l'azoto nei confronti dell'aria.
        [Messaggio modificato da cicastol il 03-15-2001 alle 20:47 ]

        Commenta


        • #14
          Quanti problemi per nulla ......

          Sarà.... ma io mi son costruito un compressore con un serbatorio d'alta pressione da 80 litri, un motore da cella frigorifera da 2Kw, tubi, valvola, manometri, 2 ruote di un tagliaerba rottamato.... ho comprato solo il set per i compressori alla coop e 10 metri di tubo per aria compressa, mi basta parcheggiare un'auto davanti alla porta del garage, e regolargli la pressione. Tra l'altro la regolo a "mano" muovendo la spalla superiore del pneumatico (lo faccio oscillare sulla spalla inferiore) e trovo il punto di equilibrio, da lì vedo se farlo più o meno gonfio, se vado in autostrada gli do un po' di più (dipende dalla macchina non ho una formula ) e se c'è da andare al mare un po' di meno non vorrei spingere alle 3.30 del mattino...

          Commenta


          • #15
            E infatti non la correggo con l 'aria...
            ..per chi mi hai preso...
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #16
              Se 30 k non vi cambiano la vita, a raga vi faccio avere il n° del mio conto corrente
              Grazieeeee!!!!!

              Commenta


              • #17
                hahahahah sei un grande!!!!!!!

                Commenta


                • #18
                  x enrico

                  che fai te le fai rigonfiare ogni 6 mesi??????

                  Commenta


                  • #19
                    ........

                    Commenta


                    • #20
                      Messaggio originariamente postato da cicastol
                      hahahahah sei un grande!!!!!!!
                      Tra l'atro potete fare anche il bonifico da internet...................................

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X