Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultato elaborazione Saxo Vts 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risultato elaborazione Saxo Vts 16V

    La mia Saxottina ha subito qualche cambiamento nel frattempo...
    è stata portata da Penso per una piccola elaborazione al motore:
    - modifica al corpo farfallato
    - sostituzione delle candele originali con delle Brisk
    - sostituzione del filtro a pannello con filtro ad aspirazione dinamica tipo Cda
    - centralina rimappata in tempo reale.

    Per quanto riguarda lo scarico, rispetto all'originale, ho solamente il terminale sportivo Lotos e CPL nell'olio motore.

    Il tutto ha portato al seguente risultato sul banco a rulli di ieri pomeriggio, dove ho testato solamente la potenza, non valori di coppia:

    135,8 CV!!!

    Ora ai bassi tira di più, e devo constatare, dopo 2000 km di uso in queste condizioni, che il consumo è rimasto invariato, se non diminuito!!

    E la settimana prossima lo scarichetto verrà aggiornato con il centrale sportivo sempre della Lotos, con conseguente innalzamento, seppur lievissimo (nel giro di 1 cavallo e mezzo, 2 al massimo ), della potenza, che dovrebbe arrivare a 137!!


    Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

  • #2
    molto molto interessante... appena ho i soldini vi faccio vedere io cosa faccio alla mia 106

    cmq riguardo il filtro puoi essere piu' preciso... cos'e'?

    e le brisk sai il modello?? sono le premium ZC o le LGS?? mi hanno detto che queste ultime hanno avuto dei problemi.

    inoltre hai testato la macchina prima delle modifiche, almeno la potenza?? sullo stesso banco??

    dalle tue parole cmq non sembra che a livello di sensazioni di guida abbia avuto quello che cercavi... nel senso: 20 cv in piu' si sentono molto o percepisci le maggiori prestazioni ma la macchina si comporta pressapoco come prima??

    io vorrei arrivare a farci tutto il possibile... vorrei e dico vorrei (soldi permettendo) arrivare 160 cv (o meglio +40) perche' voglio che mi schiacci al sedile quando accelero.... quindi mi intaressa sapere se sono soldi buttati o ne vale veramente la pena??


    Membro HCI - Honda Club Italia

    Commenta


    • #3
      x sandro
      mi sembrano tantini per quello che gli hai fatto.......

      x domi
      fare una preparazione da 160 cavalli reali costa 6 pali mentre per 185 cv 9-10 pali....

      Commenta


      • #4
        x domi
        dimenticavo.....
        quei due stadi di preparazione che ti ho detto sopra sono sempre riferiti ad un lavoro aspirato.

        Commenta


        • #5
          Anch'io ho montato il cda della bmc e mi trovo benissimo.Prima avevo un f1 power sempre bmc e rendeva solo agli alti regimi mentre il cda si sente già ai bassi regimi e man mano che la velocità aumenta rende di +.

          Commenta


          • #6
            Il Cda che rende hai bassi mi sembra strano......hai rimappato? Di solito con il solo Cda si sposta la coppia ancora più in alto......

            Commenta


            • #7
              Ora rispondo a tutti:

              Per Domi106:
              le sensazioni sono le stesse, la differenza è che quando premi sull'accelleratore, la macchina sale subito di giri, ed un salire decisamente superiore a prima, soprattutto ai bassi dove secondo me mancava un pochino di spunto.
              Tieni conto che io ho speso 1 zucca e 300, e per arrivare a 160 e più cavalli, devi spendere parecchio, come minimo, confermando quello che dice Tex, ci vogliono almeno 6 e più zucconi!!
              Comunque per il filtro appena riesco ti posto una foto
              Confermo che a differenza del Cda della Bmc, rende a tutti i regimi, quindi a differenza del Cda, che magari 3/4 cv te li regala, ma a che numero di giri? A 7000 giri non mi interessa avere 4 cv, preferisco averne magari 2, ma a tutti i giri, non credi? (Confermo quindi quello che dice Blitz )

              Per Tex:
              Non mi sembra molto, comunque eccoti i prezzi precisi:
              - modifica al corpo farfallato 300k
              - sostituzione delle candele originali con delle Brisk 115k
              - sostituzione del filtro a pannello con filtro ad aspirazione dinamica tipo Cda 300k
              - centralina rimappata in tempo reale 600k

              Non mi sembra molto, che ti sembra?


              Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!

              Commenta


              • #8
                x Blitz

                No non l'ho rimappata però a differenza del filtro ad aspirazione diretta che avevo prima si sente di + ai bassi.Questa è una mia impressione,magari mi sbaglio

                Commenta


                • #9
                  Non ti sbagli, rispetto ad un conico con il Cda hai sicuramente + coppia in basso.......è rispetto al cassoncino originale con pannello che il Cda risulta più vuoto in basso.

                  Ragazzi chi di voi a sostituito i condotti originali del cassoncino con altri più rettilinei? Mi potreste dire per filo e per segno che devo fare? I miglioramenti si sentono?

                  Commenta


                  • #10
                    x blitz

                    io li ho sostituiti lasciando poi il filtro a pannello..... viene molto bene fallo tranquillamente!!!!!! in velocità hai un effetto tipo cda perchè non ci sono più quei percorsi pieni di curve e strozzature originali

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X