Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    I'm going to Hell... L'avatar di n1k0
    LocalitÓ
    Weston city
    EtÓ
    37
    Auto
    Kate rev. 2.1b
    Moto
    R6 2003 Blue!!!!!

>>> AIUTO URGENTISSIMO... Legislazione IT e CH sulle catene da neve

raga io martedý vado a passare il capodanno in swiss... ho un "possibile" problema.. sulla mia auto non posso montare le catene e ho messo su le gomme termiche... quando ero lý il gommista, davvero molto competente, mi ha detto di sua iniziativa che quando c'Ŕ il segnale stradale dell'obbligo catene

questo...

basta avere le gomme termiche perchŔ sono considerate sostitutive alle catene...

ora... il mio dubbio Ŕ: siamo sicuri che anche in svizzera non mi facciano storie? qualcuno mi ha detto che se ti ferma la polizia svizzera e nevica ti possono chiedere se hai dietro le catene da neve... e se non le hai ti possono multare... a me sembra una immensa cazzata....

qualcuno ne sa di +??? non vorrei avere sgradite sorprese (a patto di arrivarci visto che devo passare dal Sempione....)

-
    LocalitÓ
    -
    Auto
    -
    Moto
    -
    Ciao, non sono esperto in materia percio' non ne sono certo, pero' 10 minuti fa al telegiornale regionale della Lombardia su Rai3, parlando della neve, hanno detto: ricordiamo diche bisogna portare con se' le catene per tutti coloro che valicano il confine svizzero.
    Purtroppo non so se loro intendevano la cosa anche per quelli che hanno le gomme da neve
    Pero' da come l' hanno detto sembrava quasi che fossero obbligatorie per tutti
    Ciao

LocalitÓ
    Weston city
    EtÓ
    37
    Auto
    Kate rev. 2.1b
    Moto
    R6 2003 Blue!!!!!
    ciao.. grazie per l'interessamento.. anche mia mamma ha sentito al tg che dicevano la stessa cosa

io ho trovato su molti siti che dicono che da ottobre ad aprile in molti comuni Ŕ obbligatorio avere in auto le catene da neve o montare le gomme termiche...

la mia domanda Ŕ questa: ipotizzando che siano davvero obbligatorie le catene da tenere in auto... io che non posso cmq montarle sui 16" (c'Ŕ scritto proprio...) COME CAXXO FACCIO?!

(per sicurezza me le porto dietro.. quelle della vecchia corsina... giusto per non rischiare grane...)

LocalitÓ
    Weston city
    EtÓ
    37
    Auto
    Kate rev. 2.1b
    Moto
    R6 2003 Blue!!!!!
    una figata il death clock... un po' inquitante

cmq... provo a mandare un pm a Luca_CH.. magari lui ne sa di +

-
    LocalitÓ
    -
    Auto
    -
    Moto
    -
    Messaggio originariamente postato da n1k0
    una figata il death clock... un po' inquitante

ehehe a me e' uscito che moriro' nel 2029 pero' dovendo inserire i dati in unita' anglosassoni le ho inserite un po' a naso

Per le catene, solitamente sui 16 non ci son problemi, e i poliziotti non credo che si mettano li' a farti montare le catene percio' potresti tenerne ne bagagliaio un paio anche se non sono montabili.
    Cmq io ho visto un paio di Bmw coi cerchi da 18 originali (che in teoria non potrebbero montare catene) che montavano il ragno/catena, potresti magari comprare quello.
    Ciaoo

Brabus 98@121hp L'avatar di Luca_CH
    LocalitÓ
    Lugano...SVIZZERA!!!
    EtÓ
    36
    Auto
    New Smart 451 Brabus
    Moto
    Quad Rapier 450 52hp
    Allora

Se la tua auto non pu˘ montare le catene di serie, sono obbligati a lascairti passare se chiaramente hai le gomme invernali!
    Al contrario se la tua auto^pu˛ montare le catene, ma te non le hai, allora te da quella strada non passi, se passi e ti beccano allora ti becchi la multa!

Dipende tutto dal fatto se la tua auto ha o no la possibilitÓ!!

Dove lo passi il capodanno??
    "Ridi, e il mondo riderÓ con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

LocalitÓ
    Weston city
    EtÓ
    37
    Auto
    Kate rev. 2.1b
    Moto
    R6 2003 Blue!!!!!
    la storia Ŕ questa... sul libretto ho i 14 i 15 e i 16 .. questi ultimi erano di serie.... sui 14 e i 15 posso montare le catene.. sui 16 no... io ho tolto le gomme normali e ho messo le termiche sui 16.... stop...

Voglio dire... non penso che ero obbligato a mettere i 15 perchŔ cosý potevo mettere le catene... giusto?

vado a Crans-Montana 4-5 giorni in appartamento... spesa quasi zero rulez

LocalitÓ
    Weston city
    EtÓ
    37
    Auto
    Kate rev. 2.1b
    Moto
    R6 2003 Blue!!!!!
    Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
    ehehe a me e' uscito che moriro' nel 2029 pero' dovendo inserire i dati in unita' anglosassoni le ho inserite un po' a naso

Per le catene, solitamente sui 16 non ci son problemi, e i poliziotti non credo che si mettano li' a farti montare le catene percio' potresti tenerne ne bagagliaio un paio anche se non sono montabili.
    Cmq io ho visto un paio di Bmw coi cerchi da 18 originali (che in teoria non potrebbero montare catene) che montavano il ragno/catena, potresti magari comprare quello.
    Ciaoo

anche io le ho messe a caso...

il ragno si pu˛ mettere... ma non mi va di spendere 200Ç per passare 4 gg

Capo Officina L'avatar di snake
    LocalitÓ
    Busnago (MI)
    EtÓ
    36
    Auto
    Ibiza 1.9 TDI 130 Cv
    posso montare le catene per gomme 195/50 - 15 sulla mia che ha gomme 195/55 - 15? la differenza di spalla non Ŕ molta: 107.25 contro 97.5, cioŔ 9,75 mm di differenza, Ŕ giusto? pensate si possa fare?

LocalitÓ
    Weston city
    EtÓ
    37
    Auto
    Kate rev. 2.1b
    Moto
    R6 2003 Blue!!!!!
    sulla catene che hai non Ŕ riportata la tua misura ma la 195/55 15... giusto??

mmh se il volume Ŕ un po' meno potrebbero essere un po' molli.. per˛ se sono quelle dotate di tenditore dovrebbero adattarsi bene...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •