Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazioni e Tuning....

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da alexandro76
    Non importa se l'accessorio può o non può aver causato l'incidente , il concetto è che la modifica non poteva essere fatta per cui il contratto non è valido in quanto non è stata assicurata un auto modificata ma quella di serie .
    Credo sia questo il ragionamento che fa il giudice quando decide .
    si mi ero spiegato malissimo...

    Commenta


    • #22
      complimenti ottima discussione

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da alexandro76
        L'importo del rimborso non può MAI superare il valore attuale dell'auto .
        Es. Un auto che costa 20.000 dopo tot anni vale 10.000 vieni tamponato ed il preventivo per la riparazione è di 12.000 :

        -Soluzione 1 fai riparare l'auto ricevi 10.000 dall'assicurazione e ci aggiungi 2.000 .

        -Soluzione 2 Rottami l'auto e con i 10.000 ne compri una nuova (aggiungendoci quanto necessario ) .

        Comunque l'assicurazione non pagherà mai più del valore attuale dell'auto
        No, è una cazzata! Finchè il danno è ragionevolmente + alto del valore dell'auto ti devono pagare, ossia se l'auto vale 10k euro e per ripararla ce ne vogliono 15-20k loro ti devono comunque ripagare il danno, ovviamente se per aggiustare la stessa auto ci vogliono 30k euro allora l'assicurazione è tenuta a pagare solo il valore dell'auto proprio perchè il prezzo per ripararla è improponibile rispetto al valore dell'auto ma se la differenza non è tanta eccome se devono pagare!
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • #24
          Re: Assicurazioni e Tuning....

          pensate che le vetture da rally devono essere targate e assicurate , e le assicurazioni rc sono quelle per vetture di serie

          Commenta


          • #25
            Re: Assicurazioni e Tuning....

            Originariamente inviato da diac
            pensate che le vetture da rally devono essere targate e assicurate , e le assicurazioni rc sono quelle per vetture di serie

            vero ho notato ...quando si muovono tra una tappa e l'altra viaggiano per strade aperte al traffico come comuni auto ,pagano persino il casello!

            Commenta


            • #26
              Re: Assicurazioni e Tuning....

              Originariamente inviato da gninut
              vero ho notato ...quando si muovono tra una tappa e l'altra viaggiano per strade aperte al traffico come comuni auto ,pagano persino il casello!

              Si ma un pilota da rally credo abbia capacità un po' superiori o meglio una pratica superiore al comune patentato di evitare ostcoli pericoli e quant'altro...

              Cmq è davvero stupendo vederli passare specie xche la pula si ferma li guarda e nn puo dirgli nulla ( e li io godo )

              Deheeheh

              Commenta


              • #27
                Re: Assicurazioni e Tuning....

                Originariamente inviato da Cri$
                Si ma un pilota da rally credo abbia capacità un po' superiori o meglio una pratica superiore al comune patentato di evitare ostcoli pericoli e quant'altro...

                Cmq è davvero stupendo vederli passare specie xche la pula si ferma li guarda e nn puo dirgli nulla ( e li io godo )

                Deheeheh

                sicuramente,il mio era solo stupore nel vedere quei bolidi circolare tranquillamente per strada

                Commenta


                • #28
                  Re: Assicurazioni e Tuning....

                  Io monterò un kit estetico artigianale fatto da me (paraurti e alettone). I pezzi non supereranno gli ingombri originali. Come dovrò comportarmi con l'assicurazione? In caso di incidente mi pagheranno il valore del pezzo originale o addirittura non mi pagheranno?!?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Assicurazioni e Tuning....

                    Originariamente inviato da zio gavino
                    No, è una cazzata! Finchè il danno è ragionevolmente + alto del valore dell'auto ti devono pagare, ossia se l'auto vale 10k euro e per ripararla ce ne vogliono 15-20k loro ti devono comunque ripagare il danno, ovviamente se per aggiustare la stessa auto ci vogliono 30k euro allora l'assicurazione è tenuta a pagare solo il valore dell'auto proprio perchè il prezzo per ripararla è improponibile rispetto al valore dell'auto ma se la differenza non è tanta eccome se devono pagare!

                    e questo mi interessa moltissimo, martedì ho fatto un incidente la colpa non è mia, possiedo un' alfa 156 pagata 1 mese fà 8350€ il valore eurotax è 4900€ e l' assicurazione mi ha detto che pagano fino al valore eurotax..... qualche tempo fà però avevo letto la storia del danno di ragionevole entità ossia se ci vogliono 8000€ per ripararla me la aggiustano comunque se ce ne vogliono 20000€ no....... ma come faccio a far valere i miei diritti????????
                    ci vorrebbe la copia di qualche sentenza di qualche giudice che ha deciso questa regola.......
                    Il mio ex impianto:
                    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
                    V.T.R. club – member n° 10
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Assicurazioni e Tuning....

                      Originariamente inviato da Dragone
                      e questo mi interessa moltissimo, martedì ho fatto un incidente la colpa non è mia, possiedo un' alfa 156 pagata 1 mese fà 8350€ il valore eurotax è 4900€ e l' assicurazione mi ha detto che pagano fino al valore eurotax..... qualche tempo fà però avevo letto la storia del danno di ragionevole entità ossia se ci vogliono 8000€ per ripararla me la aggiustano comunque se ce ne vogliono 20000€ no....... ma come faccio a far valere i miei diritti????????
                      ci vorrebbe la copia di qualche sentenza di qualche giudice che ha deciso questa regola.......

                      ..mmm..dovresti sentire un legale per toglierti ogni dubbio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X