Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Faranno mai l'HDI da 110cv sulla 206?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Faranno mai l'HDI da 110cv sulla 206?

    Ciao! Un mio amico vorrebbe comprare una 206 HDI, ma sta aspettando da un paio d'anni ormai una fantomatica versione da 110cv...
    Qualcuno sa se questa versione vedrà mai la luce?
    Oppure è meglio che si rassegni alla versione da 90cv?

    Infine qualcuno sa quali sono le differenze tra le 2 versioni di questo propulsore?
    Sarebbe possibile modificare l'HDI 90 in modo da fargli raggiungere i 140cv del 110 rimappato?

    Ciao a tutti e grazie a chi risponderà!
    La potenza è nulla, senza controllo.

  • #2
    Anche io dovrei acquistare a breve una HDI XS, (vedi forum opinioni 206 HDI)e non penso che faranno il 110 cv sulla 206 per non fare concorrenza a quel catenaccio della 307 . Cmq senyendo anche gli altri del forum, il 90cv è un gran motore, e spinge molto bene (me lo ha confermato anche il rivenditore che è mio amico) anche se ancora la devo provare.Penso che tuttavia sia il motore piu giusto anche perche fra poco metteranno il 1400 HDI, e allora si che sono dolori.Secondo me la 307 110cv va piu o meno come la 206, ma come si può vedere la differenza è notevole.... A presto
    GLADIATORE

    Commenta


    • #3
      Allora l'hdi 110cv su 206 non uscirà mai.......ma uscirà il 14 hdi.......la differenza è all. xs è sportivo ........ mentre quello xt è lusso!!!!!!!!!
      @@Aquile Racing Team Member@@:ciapet::ciapet:

      Peugeot 206 Club -Numero 13

      Nel dubbio......TIENI APERTO!!!! ( ..ma occhio ai muretti !! )
      ...e ogni tanto un occhio dietro non guasta..!!!!
      ..se poi però ti dimentichi di tenerli aperti non serve a niente..
      [mad]

      Commenta


      • #4
        Ma queli sono le differenze techiche tra il 90 e il 110? Il 110 dovrebbe avere in più l'intercooler, che è quasi indispensabile se si intente aumentare la cavalleria senza che il motore si scaldi troppo!

        Ma sarebbe quindi possibile installare l'intercooler della 306 (o magari anche uno più efficace) sulla 206? Oppure c'è anche qualche altra differenza oltre all'intercooler?
        La potenza è nulla, senza controllo.

        Commenta


        • #5
          aridaje...

          hehehehe oramai ci sono tre o 4 3d aperti solo sulla questione dell'intercooler sulla 206.
          cmq l'unica differenza tra le due versioni è propio l'ic,montato sulla più potente,con però la conseguente diversa mappatura della centralina.
          Cmq sono stato oggi in officina,a breve (appena faccio il primo tagliando) monterò terminale e centrale di scarico artigianali,filtro aria + permeabile del 40% e mappatura della centralina,trattamento anti attrito sintoflon (per diminuire la temperatura dell'olio in attesa di un valido radiatore) con queste modifikille si dovrebbe arrivare tranquillamente a 140 cv,al posto di 90,anke se ppal momento di mappare kiederò di nn portare il tutto al limite per mantenere l'ottima affidabilità! costo 2 zucche e mezzo circa.
          SIAMO LENTI MA VIOLENTI

          Commenta


          • #6
            140 cv a me sembrano un pò tantini.

            Commenta


            • #7
              140 cv a me sembrano un pò tantini
              allora non sono l'unico che pensa che 140 cv, con quelle modifiche, siano un po' troppi

              Come è già stato detto, uscirà un 1.4 HDI da 75 cv, non credo uscirà, almeno nel breve termnie, un 2.0 HDI da 110
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • #8
                l'ho buttata li 140 cv
                cmq solo di centralina arriva a 128 cv circa,senza un filo di fumo...
                SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da okki
                  l'ho buttata li 140 cv
                  cmq solo di centralina arriva a 128 cv circa,senza un filo di fumo...
                  Un Tuner che conosco ha sconsigliato vivamente di alzare tanti cavalli su auto senza intercooler, in quanto il motore scalderebbe troppo.

                  In effetti sulla corsa 1.5TD della mia ditta, solo con le modifiche alla turbina (non è una TDI) aveva raggiunto 83cv (prima ne aveva 68), ma quando tiravo la temperatura arrivava sul rosso!
                  Poi ho aggiunto l'intercooler, è arrivata a 98CV, e i problemi di temperatura sono spariti.

                  Infine penso che se sulla 306 110CV si riesce ad arrivare a 140CV, e l'unica differenza tra questo motore e il 90cv è l'intercooler, non mi pare poi tanto strano che un 206 con intercooler possa arrivare a 140cv anche lei...

                  Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                  Commenta


                  • #10
                    però, 140cv sulla mia piccola non mi dispiacerebero, ma dove
                    ca--o lo trovo lo spazio x l'intercooler

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X