Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pazza idea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pazza idea

    Questa notte, complice una cena luculliana con bevuta ..... da 12 cilindri, ho partorito un'idea strana:
    Cosa me ne faccio di una TT con tanti cavalli (non facciamo polemiche su quanti siano in realtà, non me ne frega un piffero!!!), se non ho mai l'occasione di usarli? Non sarebbe meglio un "giocattolino" tipo Punto HGT, Saxo VTS o anche soltanto una 500 Sporting, da mettere alla frusta e, senza rischiare più di tanto, divertirsi? L'idea mi è venuta perchè, usando tutti i giorni una 600 Van per lavoro, l'ho "imparata a conoscere" e me la godo un mondo, pur senza superare (quasi mai) i limiti e senza fare cose da circo equestre. Rimpiango la mia vecchia Golf GTI 4 marce che, freni a parte, mi appagava al 150%. Cosa ne pensate? Sono curioso di sapere se qualcun'altro ha avuto la stessa "folgorazione". Fatemi sapere. Ciao. faraone

    P.S. ho citato alcune macchine soltanto per fare un esempio, non me ne vogliano tutti gli altri che non ho nominato anzi, si facciano vivi!

  • #2
    è vero, però personalmente quando arrivo al limite dell'auto, vuol dire che è ora di cambiarla
    e per arrivare al limite di una tt 225.....

    Commenta


    • #3
      Uhm... non credo che il "limite" di una HGT o di una VTS sia talmente più basso di quello di una TT da permettere una guida radicalmente diversa e molto più disimpegnata...

      Il concetto però è intertessante e merita approfondimento: anche a me è capitato di divertirmi come un bambino a mettere alla frusta la Panda 4x4 che uso come fuoristrada... La Panda entra scivolando, imponendo correzioni e controsterzi, in curve che con la MX5 o la BMW farei alla stessa velocità con una birra in mano.

      Un'auto dal limite basso può divertire, permettendoci di fare "i numeri" anche senza dover sciorinare tecnica e capacità di guida sopraffine, ma non appagherà mai veramente perchè una volta raggiunti e superati i suoi limiti non c'è più nulla da scoprire. Non si raggiungerà mai quella condizione di intima esclusività uomo-macchina che rende le sportive così affascinanti...
      MagNETo
      Membro del team di www.mx5passion.it
      -> Fun car: Mazda Mx-5 Decimo Anniversario (n° 3822) 1999
      -> Street car: Mazda RX-8 2003
      -> Moto: Ducati M900 carburatori 1996
      Visita la mia MX-5 su Car Domain

      Commenta


      • #4
        Dovete sapere, bimbi belli, che io sono notoriamente un "mezzo pilota" e, come tale, mi accontento con poco. Dopo l'ultima "foto ricordo" poi, ho riconsiderato anche le mie velleità velocistiche nel "dritto" e ho realizzato che ..... è ora di darsi una calmata (ovviamente parlo per mè e per mè soltanto). E' verissimo, il limite di una Punto HGT o simili, è certamente piuttosto alto ma l'ho citata per esemplificare un "oggetto" non costosissimo, con prestazioni non disprezzabili e con il quale potere anche andare in ferie o in giro la domenica. Vedo, comunque, che l'obiettivo è stato centrato: ho suscitato l'interesse e le reazioni degli amici del Forum, vediamo cos'altro ne viene fuori. Ciao. faraone

        Commenta


        • #5
          Sai che anche io ci avevo pensato!

          Però non ho capito se tu vuoi proprio cambiare auto o comprarne un altra?!

          Secondo me però, come dice Magneto, superati quei limiti non avresti più niente anche se sicuramente raggiungendoli più facilmente riusciresti a divertirti di più, mà non sò vedremo, forse mi piacerebbe una Saxo per correrci in pista, lì si che li potresti sorpassare i limiti!

          Ciao a tutti!
          Lele

          Member of M.A.C. & H.C.I.

          Commenta


          • #6
            Credo che nessuno possa negare il fatto che avendone la possibilita' sia meglio avere almeno due auto...una da "passeggio" di pregio e sportiva ma non esasperata e l'altra con cui divertirsi magari proprio in pista. La tanto apprezzata Saxo VTS per esempio non offre prestazioni velocistiche da primato ma in quanto a doti di tenuta e di divertimento non ha nulla da invidiare a molte sportive blasonate con il vantaggio di costare molto ma molto meno...quindi volendo si puo' allestire per girarci in pista (non proprio da competizione perche' poi diventerebbe troppo oneroso mantenerla) e divertirsi sapendo che sotto il proprio sedere ci sono "solo" 20 milioni e non 100 o forse piu'....
            Oppure ancora meglio si cerca qualche auto che ha un valore di mercato quasi nullo tipo la Renault 5 turbo o la fiat uno turbo e ci si puo' divertire con una spesa ancora piu' bassa (in ogni caso bisogna sempre valutare se il gioco vale la candela nel senso che se poi si ha intenzione di rivenderla e' meglio considerare un auto piu' commerciabile piuttosto che spendere diversi milioni su un auto a fondo perduto, se invece la si vuole tenere solo per divertirsi senza toccare l'auto da passeggio allora via libera alle elaborazioni!)

            Ciao,
            Gigi

            Commenta


            • #7
              x faraone

              se vuoi facciamo scambio...ti do la mia super uno 45 e tu mi dai il tt abs a pedale, l'antipattinamento neanche non ti serve.....clima...che è? sorpassato, ora c'è l' F.S.V....cos'è? ma il FINESTRIN SEMPRE VERT, no?
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
              V.T.R. club XXX
              member

              Commenta


              • #8
                A me sono sempre piaciute le utilitarie con il motore da corsa tipo Uno Turbo Punto GT R5 Turbo ........... e quindi mi trovo d'accordo se poi ti va di comprare una 500 da divertirti dai un occhio qua
                http://www.elaborare.org/forum/vbull...5&pagenumber=1
                Bruciato Corse®

                www.bruciatocorse.it
                www.scuderiamalatesta.it

                2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

                Commenta


                • #9
                  per Gabber:
                  Mi dispiace, non si può fare. Non mi piace il colore!!
                  per tutti gli altri:
                  Non voglio cambiare la macchina (almeno per il momento, sono un po' corto di "argomenti"), la mia era solo una considerazione "filosofica". Non ho neppure intenzione di andare in pista (ho provato e non mi piace). La mia idea (pazza) era di sostituire la "macchinona" con una "macchinina" meno impegnativa ma senza rinunciare al comfort: aria confezionata, musica, sedili non da fachiro ecc. e, forse, sostituire anche la moto con uno spyder (da usare solo d'estate, perennemente aperto, come una moto) MA, RIPETO, SI TRATTA DI UNA PAZZA IDEA. Ciao. faraone

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da faraone
                    per Gabber:
                    Mi dispiace, non si può fare. Non mi piace il colore!!
                    la mia è blu...cmq se non ti piace il colore lo cambio, non c'è problema!!!
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                    V.T.R. club XXX
                    member

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X