Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • diagnosi obd fai da te

    ciao a tutti
    guardate che ho trovato, un programma non a pagamento per la diagnosi obd 2, l' ho già scaricato

    dite ke si può usare x fare una mini diagnosi fatta in casa?alcune funzioni non ci sono xkè danno la funzione beta ma direi ke è già molto no?

    per il cavo obd/seriale ci si può arrangiare in faidate?nella sezione products vendono i cavi e dei circuiti ke nn so cosa siano

    grazie

    http://www.scantool.net/index.htm
    ------------------------------------------------------------------------
    Diagnosi per FIAT presa 3 poli IAW 16F-18F-18FD

    è possibile effettuare la diagnosi sulle fiat con presa diagnosi 3 poli grazie al programma scaricabile e all' interfaccia presente qui:

    http://christian.giupponi.free.fr/HELP/SCAN_ST.HTM

    per il funzionamento c'è da invertire emettitore e collettore del transistor pnp rispetto allo schema presente sul sito

    si ringraziano christian91 e ste500
    Ultima modifica di GuidoPanda; 21-08-2005, 20:07.

  • #2
    Re: diagnosi obd fai da te

    Messaggio originariamente postato da GuidoPanda
    ciao a tutti
    guardate che ho trovato, un programma non a pagamento per la diagnosi obd 2, l' ho già scaricato

    dite ke si può usare x fare una mini diagnosi fatta in casa?alcune funzioni non ci sono xkè danno la funzione beta ma direi ke è già molto no?

    per il cavo obd/seriale ci si può arrangiare in faidate?nella sezione products vendono i cavi e dei circuiti ke nn so cosa siano

    grazie

    http://www.scantool.net/index.htm


    mmmh....fatemi sapere e poi in caso lo faccio...non so dove mettere mani neanche sul sito...figuriamoci leggere e capire
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #3
      allora mi sono documentato un po' (visto anche il mio interesse) ed ho capito che per funzionare serve il cavo che va dalla porta OBD ad una di quelle schede elettroniche (che non dovrebbero essere altro che interfacce) e dalla scheda al PC il cavo si potrebbe anche riuscire a afrselo in casa visto che c'e' lo schema



      ma il problema e' la scheda di interfaccia
      Ultima modifica di solydsnake; 11-01-2004, 07:16.
      D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

      -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


      Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


      LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

      Commenta


      • #4
        schede di interfaccia ne esistono di 3 tipi ISO VPW WPM e questa e' l tabella di appartenenza dei veicolihttp://www.scantool.net/faq/scanned_list_iso.htm
        D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

        -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


        Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


        LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

        Commenta


        • #5
          praticamente il sistema completo si compone di questi elementi
          D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

          -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


          Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


          LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

          Commenta


          • #6
            ho trovato e scaricato anche un bellissimo software


            ma e' un po' macchinoso (almeno per adesso) o potrei essere io completamente fuso. Vabbuo' se ne parla meglio Piu' tardi e' tutta la notte che sto in piedi NOTTE
            D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

            -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


            Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


            LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

            Commenta


            • #7
              Sulle auto europee piu' diffuse di solito si utilizza soltanto il protocollo ISO-4191/2, gli altri vengono utilizzati sui GM (generalmotors) o cmq molto meno diffusi dell' ISO qua in europa.
              Come software free (oltre a quello che avete postato, che e' parecchio buono) c'e' anche il vag-com, dacci un occhiata.
              Gli schemi che si trovano in rete per l'interfaccia OBD/seriale sono quasi tutti uguali (cambiano solo 2 transistor, led o senza led ecc), okkio solo ad alcuni errori in qualche schema...
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

              Commenta


              • #8
                Diablo dicci dove trovare sti schemi!! dai che ce la facciamo con pochi €
                D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

                -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


                Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


                LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

                Commenta


                • #9
                  Azz scusami vero, e' un po che non ti tengo aggiornato...
                  Ne ho costruite due utilizzando due schemi differenti, provate su un audi a6 e hanno funzionato entrambe col vag-com, appena mi prestano il portatile (son 2 mesi che aspetto... he he ) dovrei provare pure con autotap.
                  Cmq per ste cose (schemi ecc) ci sentiamo in privato tramite mail se ti va bene, qua sul forum preferisco evitare.
                  E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                  e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                  e' l'ignoranza che crea la violenza...
                  S.S.S.

                  Commenta


                  • #10
                    ti sto mandando un Pm
                    D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

                    -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


                    LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X