Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da cristian84
    x la micra del 95 non c'è, si vede che non ho tale porta o mi sbaglio?
    ????????????????''
    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da cristian84
      ????????????????''

      può essere che non cel' abbia, x esempio la mia ha la presa diagnosi fiat nn l' obd

      capito solyd, avevo visto male la foto, quella porta larga mi sembrava una obd..

      cmq l' integrato si trova comunemente in commercio??

      Commenta


      • #23
        Raga, che si tratti di presa obd a 16 pin standard, o presa fiat o altro, l'importante e' che il protocollo di comunicazione sia lo stesso (iso 9141-2), cambia solo la forma dello spinotto e i collegamenti, ma funziona ugualmente!
        Mo mi sto sbattendo x rifare il circuito il piu' piccolo possibile (dovrebbe restarmi 3x4cm) in modo da farcelo entrare tutto nel connettore.
        E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
        e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
        e' l'ignoranza che crea la violenza...
        S.S.S.

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da Diablo
          Raga, che si tratti di presa obd a 16 pin standard, o presa fiat o altro, l'importante e' che il protocollo di comunicazione sia lo stesso (iso 9141-2), cambia solo la forma dello spinotto e i collegamenti, ma funziona ugualmente!
          Mo mi sto sbattendo x rifare il circuito il piu' piccolo possibile (dovrebbe restarmi 3x4cm) in modo da farcelo entrare tutto nel connettore.
          come ma posso utilizzare il tutto cn la presa fiat a 3 pin?!?!

          Commenta


          • #25
            Se mi dici su che auto di preciso, o mi dai una foto del connettore controllo, cmq in genere si, che si tratti del "vecchio" connettore 2x2 DLC (utilizzato prima del '95) o del 16 pin, o di quello fiat/alfa il protocollo e' identico se l'auto ripetta lo standard OBD/OBD2. Su quello a 16 pin hai K ed L line, positivo e massa (alcuni hanno 2 pin per la massa, altri solo uno), sul 2x2 hai massa, positivo, K ed L line, su quello a 3 poli se non ricordo male hai positivo, K ed L line, il negativo devi prenderlo a massa da qualche altra parte.
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • #26
              che dire?? NULLA!! ha gia' detto tutto DIABLO
              D.C.C. DREAM CAR CLUB - Membro N 5

              -PALERMO TUNING OFFICIAL WEB SITE-


              Club dei CORTOCIRCUITI member N°4


              LA MIA COUPE HA VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE!!

              Commenta


              • #27
                dove devo cercare questo attacco??
                VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da Diablo
                  Se mi dici su che auto di preciso, o mi dai una foto del connettore controllo, cmq in genere si, che si tratti del "vecchio" connettore 2x2 DLC (utilizzato prima del '95) o del 16 pin, o di quello fiat/alfa il protocollo e' identico se l'auto ripetta lo standard OBD/OBD2. Su quello a 16 pin hai K ed L line, positivo e massa (alcuni hanno 2 pin per la massa, altri solo uno), sul 2x2 hai massa, positivo, K ed L line, su quello a 3 poli se non ricordo male hai positivo, K ed L line, il negativo devi prenderlo a massa da qualche altra parte.
                  ecco una foto


                  si capisce qualcosa???
                  la macchina è una panda 900 i.e dell ottobre 1997 con centralina marelli iaw 16f.el


                  Ultima modifica di GuidoPanda; 15-01-2004, 14:49.

                  Commenta


                  • #29
                    in che punto ce l'hai tu di preciso?
                    cmq di solito se una macchina ne è dotata dove si potrebbe trovare?
                    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da cristian84
                      in che punto ce l'hai tu di preciso?
                      cmq di solito se una macchina ne è dotata dove si potrebbe trovare?
                      la mia è nel vano motore sotto il tubo di aspirazione, esce da un tubo flessibile cn i cavi ke van alla centralina..
                      devi seguire i cavi della centralina, so ke la obd a volete è all' interno nascosta, a volte vicino al piantone dello sterzo, di più nn t so dire

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X