Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

diagnosi obd fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: diagnosi obd fai da te

    Qualcuno ha documentazione / link riguardanti la centralina Sagem Safir montata su varie Renault?
    Il mio led della ragione è spento.
    Club dei CORTOCIRCUITI member n.17
    Centro Ricerche Vacche Lurzanti

    Commenta


    • Re: diagnosi obd fai da te

      Ciao a tutti, sono NOS_86 un prossimo perito elettronico...

      Già da tempo ho in mente l'utilizzo del GameBoy come strumento di diagnosi tramite EOBD. Però non ho mai trovato alcuna fonte in cui venisse illustrato il protocollo di comunicazione e logico dell'OBD...

      Mi potreste aiutare?

      Ho provato ad accedere all'indirizzo fornito qualche pagina prima, ma nn sn riuscito ad entrare. Se qualcuno mi può dare una mano, mi può contattare all'indirizzo mail: ssj_gogeta@libero.it

      Cmq se vi serve una mano in visual basic, contate su di me... L'ho usato per diverse applicazioni tra cui anche l'acquisizione di parametri di sensori motoristici tramite rubacorrente....

      Ciao a tutti e alla prossima
      Quando sei a tavoletta e vuoi fare di più [mad] l'unica soluzione è...
      SCHIACCIARE IL PULSANTINO MAGICO CHE PER UNA DECINA DI SECONDI FA ESPODERE I PISTONI [out] ALL'INTERNO DELLA CAMERA [hehe] [hehe] [hehe]

      Commenta


      • Re: diagnosi obd fai da te

        Originariamente inviato da falcon80
        certo che si......non so il codice ma il programma si, se solo riewsco a ricevere i pezzi per l'interfaccia
        sempre più mitico!
        Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

        A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
        Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

        Commenta


        • Re: diagnosi obd fai da te

          eehhe scusate ma attualmente sono in stallo per via dell'uni e del lavoro

          ma il cavo è pronto manca la centralina di cui devo realizzare la basetta (ardua impresa) uffffff
          A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
          ** Club Tuning 2 Monti **
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
          La mia piccola:clicca qui nuove foto
          Forum:tiburon drivers team forum
          Sito:tiburon drivers team

          Commenta


          • Re: diagnosi obd fai da te

            Originariamente inviato da NOS_86
            Ciao a tutti, sono NOS_86 un prossimo perito elettronico...

            Già da tempo ho in mente l'utilizzo del GameBoy come strumento di diagnosi tramite EOBD. Però non ho mai trovato alcuna fonte in cui venisse illustrato il protocollo di comunicazione e logico dell'OBD...

            Mi potreste aiutare?

            Ho provato ad accedere all'indirizzo fornito qualche pagina prima, ma nn sn riuscito ad entrare. Se qualcuno mi può dare una mano, mi può contattare all'indirizzo mail: ssj_gogeta@libero.it

            Cmq se vi serve una mano in visual basic, contate su di me... L'ho usato per diverse applicazioni tra cui anche l'acquisizione di parametri di sensori motoristici tramite rubacorrente....

            Ciao a tutti e alla prossima

            che tipo di protocollo ti serve???
            A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
            ** Club Tuning 2 Monti **
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
            La mia piccola:clicca qui nuove foto
            Forum:tiburon drivers team forum
            Sito:tiburon drivers team

            Commenta


            • Re: diagnosi obd fai da te

              Ciao,

              Se non vado errato dovrebbe essere il protocollo ISO9141. Non sono riuscito a trovare alcuna informazione ne sulle caratteristiche elettriche nè sulle caratteristiche logiche. Inolte mi servirebbe qualche documentazione sul connettore a 3 poli della FIAT.

              alla prossima...
              Quando sei a tavoletta e vuoi fare di più [mad] l'unica soluzione è...
              SCHIACCIARE IL PULSANTINO MAGICO CHE PER UNA DECINA DI SECONDI FA ESPODERE I PISTONI [out] ALL'INTERNO DELLA CAMERA [hehe] [hehe] [hehe]

              Commenta


              • Re: diagnosi obd fai da te

                Originariamente inviato da NOS_86
                Ciao,

                Se non vado errato dovrebbe essere il protocollo ISO9141. Non sono riuscito a trovare alcuna informazione ne sulle caratteristiche elettriche nè sulle caratteristiche logiche. Inolte mi servirebbe qualche documentazione sul connettore a 3 poli della FIAT.

                alla prossima...
                pm.....
                "Marge, visto il prezzo della benzina oggi non possiamo NON permetterci un pony"
                www.y10club.it
                Non una questione privata, una questione di privacy

                Commenta


                • Re: diagnosi obd fai da te

                  Ciao, NOS_86

                  ho provato ad accedere al sito della Fiat per scaricare la documentazione ma il browsers mi dice che il sito non esiste.

                  Ci sarebbe qualcuno disposto a postarmi tutta la documentazione che è riuscito a scaricare dal sito?

                  Grazie, NOS_86
                  Quando sei a tavoletta e vuoi fare di più [mad] l'unica soluzione è...
                  SCHIACCIARE IL PULSANTINO MAGICO CHE PER UNA DECINA DI SECONDI FA ESPODERE I PISTONI [out] ALL'INTERNO DELLA CAMERA [hehe] [hehe] [hehe]

                  Commenta


                  • Re: diagnosi obd fai da te

                    provo a dare una riorganizzata e vedere di tirar fuori tutto il materiale cmq sul protocollo iso ce molto addirittura come si formatta la stringa di comando e via dicendo
                    A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                    ** Club Tuning 2 Monti **
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                    La mia piccola:clicca qui nuove foto
                    Forum:tiburon drivers team forum
                    Sito:tiburon drivers team

                    Commenta


                    • Re: diagnosi obd fai da te

                      scusate la ricerca della pappa pronta ma è diventato difficile muoversi nel thread a tal proposito spero che nn vi scocci spiegarmi perchè: l'interfaccia funziona a meraviglia con Audi ma proprio nn ne vuol sapere di spararmi qualche valore della mia punto MPI del 94 con nessunissimo programma?!
                      se non rispondo sul forum scrivimi xthegamerx@gmail.com VENDO AUTOCCASIONI CHIEDETE
                      CERCO:collettori,alberi a cammes, cerchi15" o 16"..offerte in mail

                      chi va piano arriva ultimo, ma almeno arriva spesso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X