Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Factory Sportiva Preferita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Factory Sportiva Preferita

    Sono Proprio curioso di sapere quale sia l'opinione della nicchia di appassionati che si rifugia in "spider e coupè", percui, votate
    gente votate.

    Ho escluso Case come Fiat, Lancia e Ford perchè i loro modelli sportivi sono nati spesso esclusivamente per le gare e data la carenza di opzioni ho escluso queste case che non nascono espressament come marchio sportivo.
    Ho escluso la Venturi per motivi di spazio e poi perchè magari non la conosceva nessuno (o forse uno)
    Ho inserito Honda, Mazda e datsun/Nissan perchè a differenza degli altri tre grandi marchi sopracitati si sono specializzati nella produzione di una tipologia di propulsori, Vtec e iVtec per la Honda, Wankel per la Mazda e DAtsun perchè adoro la 240Z e la 280Z e volevo in qualche modo celebrarle. Ho dovuto citare Nissan perchè con Datsun sono la stessa casa col nome cambiato e poi la 300ZX e la Skyline non sono male, no?
    Ho escluso le case inglesi di nicchia perchè molte mancano di passato storico, ma sopratutto perchè non mi entravano...
    Gian, accontentati di Lotus e Aston
    22
    FERRARI
    31.82%
    7
    Porsche
    9.09%
    2
    Lotus
    27.27%
    6
    Jaguar
    0.00%
    0
    Lamborghini
    13.64%
    3
    De Tomaso e Qvale
    0.00%
    0
    Honda-Mazda-Datsun/Nissan
    13.64%
    3
    Bugatti
    4.55%
    1
    Maserati
    0.00%
    0
    Aston Martin
    0.00%
    0
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

  • #2
    che voto io? le voterei tutte sopratutto le Giappo ma visto che al cuore non si comanda e c'è un voto solo...
    ...FERRARI tutta la vita, l'ho pure scritto Maiuscolo!
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

    Commenta


    • #3
      ferrari...

      stringere il volante di un bolide è un conto, stringere il volante di un mito un altro!

      bugatti è più vecchia certo...ma è fallita 4 o 5 secoli fa!

      la classe del cavalluccio (ino uccio è la stessa cosa...) non può essere paragonata a quelle delle altre, prosaiche e dozzinali, eccessive e a tratti volgari...
      le ferrari hanno uno stile tutto loro pur essendo tutte diverse!

      non c'è bisogno di altre parole ne basta una...Ferrari!
      strisce rosse

      Commenta


      • #4
        Che ci volete fare, la Ferrari è sempre la Ferrari, ed anche io ho votato per lei!
        Anche se vorrei averne almeno un modello per ciascuni di questi marchi!
        Peccato che mancasse la TVR nel sondaggio... ma anche se ci fosse stata avrei votato Rosso ugualmente...
        La potenza è nulla, senza controllo.

        Commenta


        • #5
          TOPPATA!

          Caro Enrico
          sta volta hai toppato!!

          non hai messo marchi importanti!

          La Jaguar poi non l'avrei messa! non fa auto sportive!

          Hai dimenticato grossolanamente la TVR!!
          Ti ricordo che produce 3000 auto che sono più di molti costruttori presenti in lista! Quindi è importante!

          Poi non puoi mischiare De Tomaso e Qvale! non c'entrano l'una con l'altra!
          poi la Qvale non è + prodotta! hanno venduto i progetti alla MG!

          Dimentichi la Chevrolet!

          Lasciamo stare poi tutti gli altri marchi inglesi! se no mi sale la temperatura!!! meglio di molti Turche ( inteso come cessi ( che sono pure + scomode dei cessi normali)) presenti!

          SCIAAAAAAAAAoooo

          Commenta


          • #6
            scusa se mi permetto...ma la Zonda non è degna??
            io voto lei!

            Commenta


            • #7
              Io ho votato LOTUS, mi affascina fin da quando non avevo ancora l'età per la patente e quando ancora alle auto non pensavo minimamente, ricordo anche quando nel 1994, prima di sciogliersi, ha girato al GP d'Australia con la vettura migliore di tutti i tempi, secondo me che sono di parte , una Lotus mossa dal mitico motore Mugen Honda. Ha si che quelli erano tempi!

              Ciao a tutti!
              Lele

              Member of M.A.C. & H.C.I.

              Commenta


              • #8
                io voto il mito!








                VOTO FERRARI!
                SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                Commenta


                • #9
                  Re: TOPPATA!

                  Messaggio originariamente postato da gian

                  La Jaguar poi non l'avrei messa! non fa auto sportive!
                  Di certo non fa auto ferme...
                  la Xj200 cos'era? La E-type V12? La XJR-15?
                  LaXkR da oltre 400CV di prossima uscita? E poi è un mito che ci va!

                  Hai dimenticato grossolanamente la TVR!!
                  Si, effettivamente me la sono scordata, chiedo venia...

                  Poi non puoi mischiare De Tomaso e Qvale! non c'entrano l'una con l'altra!
                  Non sono d'accordo, la nuova MAngusta era della DE Tomaso, poi impicci e imbrogli l'hanno messa in mano alla Qvale, ecco perchè le unisco.

                  Dimentichi la Chevrolet!
                  Ma non la calcolo proprio, mò perchè gli è scappata la Corvette...

                  Per gli altri marchi ho spiegato il perchè della loro mancanza, se ci fossero state 20 opzioni non li avrei omessi.

                  Per chi ha parlato di Pagani: Adoro la Zonda, percui non è un problema di indegnità, ma il marchio ha pochi anni, 3 o 5, non ricordo percui ho preferito case dal passato storico.
                  Nessuno vota maserati?
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • #10
                    !!

                    Enrico tu parli anche di tempi andati allora!!

                    Ok la jaguar ci sta! dimentichi C-type e d-type!


                    La Mangusta invece ha solo la carrozzeria della vecchia De tomaso! ma tutto il resto è cambiato! ne ho avuta una per 2 mesi e penso di conoscerla bene! il costruttore è un mio amico!!!!

                    Se parli di storia complessiva allora la ZONDA non ci sta!

                    aggiungerei invece MARCOS ( 50 anni di storia sportiva non sono pochi)
                    e mi verrebbe pure Ginetta ( stanno vincendo ancora dopo oltre 40 anni)!

                    Sciaaoooooooo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X