Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F.I.T. (Federazione Italiana Tuning)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F.I.T. (Federazione Italiana Tuning)

    Oggi 23/01/2004, qui nel mio studio...dopo alcuni mesi di studio sull'argomento...nasce la PROPOSTA di fondare la FEDERAZIONE ITALIANA DEL TUNING.

    Non è un semplice discorso fatto così..su due piedi!
    infatti..invito la redazione a partecipare alla discussione.

    Qui, nel forum, si parla molto spesso di legalizzazione del tuning, ma ahimè, con pochi risultati. Forse per l'argomento che ha un peso davvero enorme, forse per poca cultura o preparazione in argomenti a livello legislativo, purtroppo non si riesce ad andare avanti, facendo rimanere solo qualche frase scritta.

    Quello di cui mi sono preoccupato io, nell'ultimo periodo, è uno studio approfondito su un argomento davvero serio..e adesso lo propongo a tutti voi:

    legalizzare il tuning non è un discorso che, con le politiche attuali, si può risolvere portando una proposta al parlamento; il campo di aplicazione è sconosciuto a qualsiasi politico. l'unica cosa che conoscono sono i luoghi comuni sulle corse clandestine (strettamente legate, secondo loro, al mondo del tuning).
    Fondare una federazione vera e propria significa creare una struttura legislativa propria che abbia basi affermate sulle quali poter partire.
    Con tali prerogative, si può iniziare a far conoscere tutti gli aspetti legati al mondo della personalizzazione..creando così possibili movimenti politici. Dove per movimenti politici, intendiamo associazioni che si muovono con lo scopo di formare un gruppo politico che possa arrivare agli organi dello stato ed elaborare così una proposta di legge che possa essere appoggiata dalle parti.

    La Federazione, dovrebbe avere lo scopo di armonizzare tutte le manifestazioni di tuning, cioè di concepire, divulgare, e salvaguardare ciò che normalmente non si può fare.


    l'argomento è vastissimo, ve lo garantisco!

    io sto già prendendo materiale.

    ho bisogno dell'appoggio di tutti, soprattutto di un'entità affermata come Elaborare.

  • #2
    fiuuuuuuuuuuuuuuuuu
    è una cosa vastissima!!!!!
    però... non sarebbe nemmeno una cattiva idea....
    (¯`°·.¸.·-> Girl Tuning Power <-·.¸.·°`¯) Il Sito di Marti
    Y10 Site DiaBBBlo76 SareTTTa ElaBBBorata

    Commenta


    • #3
      Un'organizzazione che segue questo mondo potrebbe essere il passo decisivo per far sì che venga riconosciuto come una cosa seria e non il passatempo di qualche "delinquente", come spesso viene definito chi modifica la macchina, non solo dai politici, ma anche dalla gente(che poi vota i politici ovviamente). Una federazione inoltre potrebbe avere un peso anche per le omologazioni. Volendo omologare ad esempio un cerchio su una determinata macchina, la fed. potrebbe svolgere le pratiche e facilitare il compito senza dipendere dai capricci dei funzionari delle singole motorizzazioni...

      Se dico cavolate criticatemi e spiegatemi naturalmente...

      overtuning, ma... che lavoro fai, sei forse avvocato...
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Fondatore #=-
      FabiaTuningClub---socio 004--- - "S&T" - "Student & Tuning" club - 009 -=Quelli del Ponte Club =-Progetto F.I.T. Federazione Italiana Tuning More gasoline, less alcool... -= F&F Life Style - socio anonimo =- Gruppo Fiat Marea/weekend/berlina "Uso il freno solo per poter accelerare di nuovo" (Anonimo) "Cos'è quel cartello rotondo col bordo rosso e dei numeri dentro?"

      Commenta


      • #4
        Lo so..qui si parla di far nascer qualcosa che potrebbe diventare come la F.I.A.!!!!!
        so che magari può sembrare una cosa impossibile...ma se ci mettiamo a lavorare su...vedrai se non ci riusciamo!
        Col lavoro che faccio..le leggi solo il mio pane quotidiano!
        Qui si tratta di organizzare un convegno per verbalizzare questa proposta!nella quale segnare già i caratteri princiapali della federazione.

        Spero che qualcuno della redazione possa entrare a discuterne!

        Commenta


        • #5
          Bellissima iniziativa
          Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
          T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
          FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
          1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
          Sara'S Owner
          [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

          Commenta


          • #6
            X Kulbaldos_VVT:
            No..sono un ingegnere!!

            vedo che hai già capito le potenzialità dell'iniziativa!!!!

            Commenta


            • #7
              x over

              da PowerTuning e da tutto il suo club un unico grido:CI STIAMO!!!!!!!!!!!!!

              F.I.T
              Il club: www.powertuningcs.net
              Il Forum: PowerForum cs
              Lo Store: www.powertuningstore.net

              Foto 5° PowerTuning Day

              YouTube - PowerTuning Cs Evoluzione Fiat Punto

              Commenta


              • #8
                x over

                io mi candiderei volentieri per una carica!!!!!!!!
                un po di aiuto ti serve o sbaglio!
                Il club: www.powertuningcs.net
                Il Forum: PowerForum cs
                Lo Store: www.powertuningstore.net

                Foto 5° PowerTuning Day

                YouTube - PowerTuning Cs Evoluzione Fiat Punto

                Commenta


                • #9
                  Certo Power!!!!!
                  a cosenza ne parleremo di persona!
                  e se mi ricordi cè un altro importante discorso che vorrei fare a te ed a un altro paio di persone!
                  Ho bisogno di persone con i 0....0!!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    x over

                    a tua disposizione gualiu
                    Il club: www.powertuningcs.net
                    Il Forum: PowerForum cs
                    Lo Store: www.powertuningstore.net

                    Foto 5° PowerTuning Day

                    YouTube - PowerTuning Cs Evoluzione Fiat Punto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X