Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto da Cross

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    scusate l'intromissione...pratico cross da 14 anni e ne ho 18...per praticare cross ci vuole del manico!!!!ma anche un pò di fisico. evidentemente chi dice che il cross non serve a migliorare la tecnica non ha mai girato!!!equilibrio,concentrazione,resistenza(soprattutto mentale),capacità di valutazione ecc... sarah ti consiglio di non prendere la moto della chesterfield,si vede che è una moto da professionisti,e la maggiorparte delle volte,correndo la moto si usura più in fretta.Ed in poco tempo sarai a piedi...devi guardare soprattutto le sospensioni,non devono avere impuntamenti strani o essere troppo libere e devi guardare il telaio,non deve avere il minimo graffio perchè potrebbe essere lesionato o incrinato...stessa cosa per raditori,piastre forcella,forcellone e carter motore.e buon divertimento!!!
    Ayrton

    Ogni volta...Senza parole -Vasco Rossi Fan Club--->President
    Elaborare Tuning Club - member n°22

    Commenta


    • #42
      Messaggio originariamente postato da sarah.gt
      [...] ..ma se devo andare a Lomba ci vado cmq con la stradale e non col motard

      Ecco appunto!
      Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
      Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
      La musica in auto va ascoltata come si deve:
      FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da chimera
        scusate l'intromissione...pratico cross da 14 anni e ne ho 18...per praticare cross ci vuole del manico!!!!ma anche un pò di fisico. evidentemente chi dice che il cross non serve a migliorare la tecnica non ha mai girato!!!equilibrio,concentrazione,resistenza(soprattutto mentale),capacità di valutazione ecc... sarah ti consiglio di non prendere la moto della chesterfield,si vede che è una moto da professionisti,e la maggiorparte delle volte,correndo la moto si usura più in fretta.Ed in poco tempo sarai a piedi...devi guardare soprattutto le sospensioni,non devono avere impuntamenti strani o essere troppo libere e devi guardare il telaio,non deve avere il minimo graffio perchè potrebbe essere lesionato o incrinato...stessa cosa per raditori,piastre forcella,forcellone e carter motore.e buon divertimento!!!
        Guarda che il discorso era un altro... Si discuteva semplicemente sul fatto se il cross potesse o meno aiutare la tecnica di guida delle moto stradali. Nessuno hai mai detto che per il cross non ci vuol tecninca! Io ho fatto enduro per 8 anni... ho smesso pochi mesi fa, quando ho preso il Monster, ma già mi sono stufato e voglio tornare indietro...
        Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
        Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
        La musica in auto va ascoltata come si deve:
        FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

        Commenta


        • #44
          d'accordo con chimera


          Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

          Commenta


          • #45
            era quello che intendevo io...l'ho letto il forum.le capacità che ho elencato le si acquisiscono con il cross,ma una volta apprese aiutano anche in pista...e i progressi si vedono a colpo d'occhio!!!
            comunque sarebbe meglio partire da un 125,anche se i 450 4stroke di ultima generazione (vedi Honda CRF) sono facilissimi,non richiedono un grossissimo sforzo fisico,e si impara infretta.se si vuol andar forte col 125 sei sempre attaccato alla frizione mentre col 4tempi butti giù una marcia qualsiasi e ti porta ovunque...il 250 2 tempi è troppo esplosivo per uno agli inizi.dopo mezz'ora tirata fiacca le braccia anche a me!!!!
            Ayrton

            Ogni volta...Senza parole -Vasco Rossi Fan Club--->President
            Elaborare Tuning Club - member n°22

            Commenta


            • #46
              Comunque mi fa piacere trovare degli appassionati di questo sport...quasi mi piange il cuore.appena parlo di fuoristrada,di solito,tutti mi chiedono se sono malato!!!luca torna tra noi "SPORCHI, BRUTTI E CATTIVI"!!!!!!!!!
              Ayrton

              Ogni volta...Senza parole -Vasco Rossi Fan Club--->President
              Elaborare Tuning Club - member n°22

              Commenta


              • #47
                Messaggio originariamente postato da chimera
                Comunque mi fa piacere trovare degli appassionati di questo sport...quasi mi piange il cuore.appena parlo di fuoristrada,di solito,tutti mi chiedono se sono malato!!!luca torna tra noi "SPORCHI, BRUTTI E CATTIVI"!!!!!!!!!
                Non preoccuparti che torno presto...


                Il mio problema è il dove andare... attorno a casa mia va bene, ma dopo un po' uno si rompe ad andare sempre nelle stesse zone senza contare i contadini bastardi che spargono chiodi da tutte le parti e chiamano la forestale. Per andare da altre parti non so come fare dato che non ho modo di portarmi dietro la moto tramite furgone o carrello. Mi riprenderei un enduro... ma non voglio mantenere due moto e poi ci sarebbe lo stesso il problema dell'autonomia della moto e del disagio a viaggiare su strada, quindi sarei punto a capo! Insomma, ce l'ho un po' nel pupu... se non trovo qualcuno con un furgone o un carrello! Però la passione del fuoristrada mi rode da dentro in una maniera impressionante... quindi mi sa che me ne fotto e me la prendo lo stesso la moto da cross! Per spostarmi di qua e di là troverò qualche modo...
                Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                La musica in auto va ascoltata come si deve:
                FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da chimera
                  era quello che intendevo io...l'ho letto il forum.le capacità che ho elencato le si acquisiscono con il cross,ma una volta apprese aiutano anche in pista...e i progressi si vedono a colpo d'occhio!!!
                  comunque sarebbe meglio partire da un 125,anche se i 450 4stroke di ultima generazione (vedi Honda CRF) sono facilissimi,non richiedono un grossissimo sforzo fisico,e si impara infretta.se si vuol andar forte col 125 sei sempre attaccato alla frizione mentre col 4tempi butti giù una marcia qualsiasi e ti porta ovunque...il 250 2 tempi è troppo esplosivo per uno agli inizi.dopo mezz'ora tirata fiacca le braccia anche a me!!!!
                  Abituato al mio 610 per me il 250 era una bicicletta... Giravo con un amico che aveva un EXC 250, non c'era paragone con la mia! La potenza era più o meno la stessa, solo che la mia aveva una coppia quasi doppia unita a 30 kg di peso in più e una maneggevolezza da bulldozzer... dopo una mezzora tirata con la mia non stavi in piedi, altro che braccia tirate! In compenso usl veloce la mia rimaneva stabile e piantata... il KTM sbacchettava all'inverosimile.
                  Cmq vedo che consigliate tutti il 125... mah, dato che in fondo Sarah non è un maschione tutto muscoli forse può andare bene anche il 25... ma io sceglierei lo stesso il 250. Troppo eslposivo? E' proprio lì il bello... All'inizio l'ho detto pure io... se prende il 250 se la fa addosso, ma quando impara poi si diverte. Il 125 sicuramente è più indicato per iniziare ma dopo poco per me si stufa. Io avevo un CRE 125... l'ultima versione quella da 41 cv. Per i primi 6 mesi c'ho preso la mano, poi ero sempre al palo e infatti l'ho completamente fuso dopo neanche un anno... Non nascondo che mi son divertito da matti con quella moto... però c'è da dire che avevo 17 anni e l'unica moto che avevo guidato prima era stata un RX 50. Ricordati che Sarah scende da una moto da 140 cv...
                  Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
                  Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
                  La musica in auto va ascoltata come si deve:
                  FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

                  Commenta


                  • #49
                    Messaggio originariamente postato da Luca610
                    Abituato al mio 610 per me il 250 era una bicicletta... Giravo con un amico che aveva un EXC 250, non c'era paragone con la mia! La potenza era più o meno la stessa, solo che la mia aveva una coppia quasi doppia unita a 30 kg di peso in più e una maneggevolezza da bulldozzer... dopo una mezzora tirata con la mia non stavi in piedi, altro che braccia tirate! In compenso usl veloce la mia rimaneva stabile e piantata... il KTM sbacchettava all'inverosimile.
                    Cmq vedo che consigliate tutti il 125... mah, dato che in fondo Sarah non è un maschione tutto muscoli forse può andare bene anche il 25... ma io sceglierei lo stesso il 250. Troppo eslposivo? E' proprio lì il bello... All'inizio l'ho detto pure io... se prende il 250 se la fa addosso, ma quando impara poi si diverte. Il 125 sicuramente è più indicato per iniziare ma dopo poco per me si stufa. Io avevo un CRE 125... l'ultima versione quella da 41 cv. Per i primi 6 mesi c'ho preso la mano, poi ero sempre al palo e infatti l'ho completamente fuso dopo neanche un anno... Non nascondo che mi son divertito da matti con quella moto... però c'è da dire che avevo 17 anni e l'unica moto che avevo guidato prima era stata un RX 50. Ricordati che Sarah scende da una moto da 140 cv...
                    Ho capito...ma come tu ben sai trovarsi su di una rampa di un lungo con quasi 50cv sul polso destro non è una bella cosa... buca,ti scappa un'attimo il gas e.... DECOLLO!!!!e li è veramente difficile da riprendere,anche per uno esperto... fatti coraggio con 1200eurI prendi un carrello usato a 3 posti con gancio e omologazione.Poi se hai altri 2 amici che si vogliono divertire il gioco è fatto!!!poi magari se ti iscrivi ad un motoclub trovi qualcuno che ti scarrozza...
                    Ayrton

                    Ogni volta...Senza parole -Vasco Rossi Fan Club--->President
                    Elaborare Tuning Club - member n°22

                    Commenta


                    • #50
                      mi spieghi cosa significa RULEZZ??? lo trvo scritto ovunque nel forum...
                      Ayrton

                      Ogni volta...Senza parole -Vasco Rossi Fan Club--->President
                      Elaborare Tuning Club - member n°22

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X