Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CA%%o, "Clio 2" assenti su questo forum?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CA%%o, "Clio 2" assenti su questo forum?

    Ciao a tutti, ormai è un pò che bazzicco su questo forum, sono diventato lettore di elaborare, sono stato contagiato dalla tuninghite, che mi ha addirittura portato a cambiare hobby(ho abbandonato l'hificar, e che impianto che avevo!), ho anche iniziato ad elaborare la mia car con CDA BMC e scarico completo supersprint, MA NESSUNO SEMBRA AVERE UN AUTO UGUALE ALLA MIA!!!!!!!!!!!!!!! Clio 1.4 16v).

    Come mai nessuno?? Strano, eppure la vetturetta non è malaccio, le prestazioni sono + che buone (i vari motori opel di pari cil. e anche il fiat 1600 16v rimangono dietro........eheh), la mia poi, che ha l'allestimento max ha anche un assetto + rigido di serie, eppure sembra essere snobbata..........bah.

    A questo punto propongo un sondaggio, allargato anche ai cliisti 1.6 16v: facciamoci sentire su questo forum, soprattutto rispondete a questo messaggio, partecipate alla discussione!!!!

    Aspetto Vostre impressioni sull'auto e la descrizione delle Vostre elaborazioni.

    Bye.

    Mio ex impianto: 2 Phoenix gold Ms 275 sul fronte anteriore, tw ls 29 e wf ls 180 by technology, sorgente clarion drx 960, ampli zapco studio 150 per il sub, sub JL Audio 10W6, 3 condensatori Dietz(1 per ogni ampli), phase shifter Calcell, un mare di soldi spesi in cavi..............porc putt...xchè ho smontato tutto??? Mi sparo!!!!.....Vi spiego, il fatto è che l'auto non dorme + in garage, ma in strada, ecco il motivo.

    Re-bye.
    Ultima modifica di gioma; 15-02-2002, 13:10.
    Member n°3 of Renault Megane II Club

    Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

  • #2
    Re: CA%%o, "Clio 2" assenti su questo forum?

    Messaggio originariamente postato da gioma
    , che mi ha addirittura portato a cambiare hobby(ho abbandonato l'hificar, e che impianto che avevo!),
    [..]
    Mio ex impianto: 2 Phoenix gold Ms 275 sul fronte anteriore, tw ls 29 e wf ls 180 by technology, sorgente clarion drx 960, ampli zapco studio 150 per il sub, sub JL Audio 10W6, 3 condensatori Dietz(1 per ogni ampli), phase shifter Calcell, un mare di soldi spesi in cavi..............porc putt...xchè ho smontato tutto??? Mi sparo!!!!.....Vi spiego, il fatto è che l'auto non dorme + in garage, ma in strada, ecco il motivo.



    Anche se la lasci in strada se non hai nulla in vista potevi stare tranquillo...ripensaci!!!

    Ciao,
    Gigi

    Commenta


    • #3
      ciao gigi, come stai?

      Ciao Gigi, come stai?..............E il tuo impianto???.

      Hai subito visto la "terribile" notizia, eh?.

      E' stata una scelta dura, come quando lasci una persona che ami, ma non avevo scelta, nella mia zona si sapeva del mio impianto, fino a quando l'auto stava in garage non c'erano problemi, ma ora che è sola soletta per strada............So per certo che alcuni loschi individui sapevano del contenuto nel bagagliaio...............allora non potevo scegliere diversamente, via tutto!. Non ci crederai, ma quando ho smontato l'impianto mi duoleva il cuore, è non è una metafora. Ho visto con piacere che anche papy e massy stanno su questo forum, molte volte in questo periodo sono entrato in chat, ma senza trovare nessuno, purtroppo. Ora molti pezzi stanno nel bagagliaio di un mio amico, e di questo sono contento.......................ma da me stavano meglio, soprattutto suonavano da Dio: dovevi vedere(ops....sentire) il f.a., in configurazione stereo-mono, la scena era larga da far paura, i piani sonori mai stati così chiari, distinguibili.

      Chissà, magari in futuro, ricomicierò.................

      Ora intanto mi sono dato alla tuninghite + acuta.

      Stammi bene,

      Giomaria.

      p.s.: come sta il "mio" vecchio MS?.
      Member n°3 of Renault Megane II Club

      Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

      Commenta


      • #4
        Anche io ho la mia fida CLio

        Ciao ragazzi,
        So che quì si parla di Clio, volevo chiedervi se sapete qualcosa di un preparatore chiamato Digital Sport Italia www.digitalsportitalia.com alla modica cifra di 1.000.000 promette di inalzare i cavalli della mia povera 1.2 da 60 a 70 senza creare alcun problema.
        Ora secondo la teoria se elabori una centralina di 1.2 nn ci cavi niente d buono, o almeno max 5cv nn sicuramente 10 !!
        Secondo voi è la solita bufala o si tratta di qualche modulo aggiuntivo e nn di mera riprogrammazione della centralina ???
        Grazie ragazzi
        ;-)

        Commenta


        • #5
          Re: Anche io ho la mia fida CLio

          Messaggio originariamente postato da luckye
          ... Ora secondo la teoria se elabori una centralina di 1.2 nn ci cavi niente d buono, o almeno max 5cv nn sicuramente 10 !!
          Secondo voi è la solita bufala o si tratta di qualche modulo aggiuntivo e nn di mera riprogrammazione della centralina ???
          Grazie ragazzi
          ;-)
          Secondo me è una panzana bella grossa! forse e dico forse.. quei dieci li ottieni con uno scarico completo, filtro e trattamenti antiattrito vari (oltre alla centralina)

          x gioma
          Io adesso ho una clio 1.2 16v (la vitaminic) che è comunque una bella macchinetta con un motore onesto e un discreto assetto (il telaio è uguale a quello della tua)
          Certo rispetto al mio vecchio clio 16v accelera come una tartaruga ma ho fatto una scelta quasi obbligata condita da un ottimo sconto, la Max purtroppo l'avevano data via la settimana prima, ci avevo fatto un bel pensierino anch'io.. :rolleyes:
          A proposito della mia posso dire che la vernice è maledettamente delicata, concordi?

          p.s.
          Mi dispiace per l'impianto ma è meglio che se lo goda un tuo amico che il ladro di turno.
          C.U.S.P. Comitato Uccidi gli Sportellatori ai Parcheggi
          Dr. Wolfio @ www.100percento.it Hornet Fashion Club
          Wolfio @ www.colonnaromana.tk

          Commenta


          • #6
            Ciao Nemo, azz, certo che passare dal 1.8 16v a un 1.2 16v...........deve essere un pò traumatico, cmq per essere un 1.2 il motore nn è male, anzi, penso che faccia fare qualche sudata fredda a + di un 1.4
            X l'impianto, lo so, ci piango ancora, ma non potevo fare altrimenti.........
            X luckye, concordo con Nemo, io alla mia Max sto cambiando l'intero scarico(questa settimana lo monto), ho cambiato il filtro e ho messo un CDA BMC, tra 2 sett modifico la centralina (salvo contrattempi) e l'ho abbondantemente trattata con il kit ZX-1 ecc...............con questi cambiamenti dovrei ottenere 10cv in + (certo che non rinuncio all'idea di ottenerne ulteriori 2-3)!!!!.

            Bye.

            Cliisti, facciamoci sentire!!!!!!!!!!!!.
            Member n°3 of Renault Megane II Club

            Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da gioma
              Ciao Nemo, azz, certo che passare dal 1.8 16v a un 1.2 16v...........deve essere un pò traumatico, cmq per essere un 1.2 il motore nn è male, anzi, penso che faccia fare qualche sudata fredda a + di un 1.4 ......
              Cause di forza maggiore: la signora 1800 non ha sopportato vedersi tagliare la strada da una Uno bianca e ha provveduto a dare forma a boomerang al telaio dell'incosciente...:rolleyes:
              peccato per la mia che era irrecuperabile e mi sarebbe venuta a costare troppo ripararla
              Per la cronaca da aprile ad adesso non ho ancora visto una lira...
              Il motore come ho detto è onesto (rotondo progressivo e con una discreta ripresa) insomma sti 75 cv ci sono ma la vecchia era tutta un'altra musica..
              Per il momento ho una garanzia di 4 anni o 60.000 km il che mi rende impossibile fare qualche ritocco, pena scadenza garanzia.
              A proposito ma tu il primo cambio olio a quanti km l'hai fatto?
              Il meccanico e il libretto dicono 20.000 km!! vabbè che l'olio che usano non è affatto da buttar via, ma a me sembra un'esagerazione io sono a 5.000 ma credo che alla prima giornata libera la porto a cambiare (ci aggiungo a sistemare un paio di difettucci)
              Ciao!
              C.U.S.P. Comitato Uccidi gli Sportellatori ai Parcheggi
              Dr. Wolfio @ www.100percento.it Hornet Fashion Club
              Wolfio @ www.colonnaromana.tk

              Commenta


              • #8
                Ciao Nemo, allora, io ti consiglio di cambiare l'olio, 20.000 km per il rpimo olio sono troppi, io l'ho lasciato 4.000, poi giù con Mobil 1.........a 30.000 ho usato il kit completo by luxengine...eheh, te lo consiglio vivamente..............
                Una domanda: che difettucci devi eliminare?

                Fammi sapere,


                bye.
                Member n°3 of Renault Megane II Club

                Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

                Commenta


                • #9
                  Ma dai io stavo vedendo l'olio di serie, è della Elf e devo dire che almeno "ad etichetta" non mi è sembrato affatto un prodotto scadente o di fascia bassa
                  Il kit di Tony è in programma ma volevo aspettare di sciogliere bene la macchina prima di metterlo (non fonderla )
                  Sui difettucci premetto che sono abbastanza.. anzi diciamola tutta sono moolto pignolo, (ad esempio sotto i cardini delle portiere c'è della ruggine in corrispondenza della saldatura, però è riscontrabile in diverse auto di altre marche)
                  Principalmente volevo lamentarmi per la delicatezza della vernice ma vedo che la cosa sembra normale
                  Devo far sistemare il finestrino guidatore che vibra rumoroso e idem per il vetro (fisso!) del passeggero posteriore.
                  Dimenticavo la guarnizione del vetro autista parte l'ho già risagomata e reincastrata io ma mi manca da rifinire la giunzione della gomma che provoca del fruscio sopra i 100Km/h (è a livello orecchio )

                  Sostanzialmente delle imperfezioni di poco conto..
                  Avrei una vibrazione sul cruscotto vicino al tw dx ma lì ci metto poco a tirarlo giù (di nuovo) e controllare cosa vibra
                  C.U.S.P. Comitato Uccidi gli Sportellatori ai Parcheggi
                  Dr. Wolfio @ www.100percento.it Hornet Fashion Club
                  Wolfio @ www.colonnaromana.tk

                  Commenta


                  • #10
                    clio 1.4 16v...ECCOMIIIIIIIIIIII

                    heilààààààààà.....Finalmente uno che ha la new clio 1.4 16v..nn sai quanto ti capisca.....neanche io trovavo mai nessuno che l'avesse..
                    CMQ io nn ho la max mà ho la Sì che è uguale alla tua mà nn monta i cerchi in lega....
                    dimmi un pò che velocità max ti fà che la mia è ancora verginellla...e poi sè puoi montare il cerchio da 15" o le 185/60..
                    CMQ nn è vero che l'assetto è più rigido.....un mio amico ha la max ed di assetto sono uguali...
                    cmq cia
                    Ultima modifica di pura potenza; 05-06-2002, 13:29.
                    Il Trucco é Non Fidarti Di Nessuno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X