Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anti radar e telelaser!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anti radar e telelaser!

    Ciao a tutti! vagando nel web ho scovato il sito di un'azieda che produce a livello europeo dei radar detectors. Voi ne sapete qualcosa? Secondo voi funzionano? Sarebbe un bell'aggeggino da avere in macchina, nonostante il costo un po' alto....
    vi posto il link: http://www.radarshop.com/home.asp
    a voi il parere.


  • #2
    purtroppo e' illegale. se dovessero beccartelo ti ritroveresti con una multa stratosferica (credo oltre 600 euro) ed in piu' ti verrebbe confiscato


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #3
      in italia la legislazione vigente nn lo vieta...
      per ora è vietato solo in francia belgio e credo olanda.

      Commenta


      • #4
        Mi correggo in olanda è di libera vendita e utilizzo. cmq qui sotto c'è la spiegazione del sito:

        In Olanda ogni persona ha il diritto di acquistare e usare l'antiradar. In alcuni paesi, questo non è consentito; ad esempio, in Spagna Voi avete il diritto di possedere l'antiradar, però senza usarlo. In Belgio, Svizzera e Francia, gli antiradar sono vietati. In Francia, la multa per il possesso e per l'uso di antiradar è all'incirca duemila franchi (ˆ350). In Inghilterra, le leggi non sono tanto rigide in questo senso, cioè Voi avete il diritto di possedere e usare l'antiradar, a patto che non disturbiate il lavoro della polizia. In Germania, Italia e Danimarca si concede l'uso dei dispositivi antiradar. Dal punto di vista legale, non esiste la possibilitè per il divieto degli antiradar. Il dispositivo antiradar semplicemente riceve dei segnali, similmente alla radio.

        Commenta


        • #5
          cds art.45 cc 9bis, 9 ter
          multa da 687,75 a 2754,15 + confisca dell'apparecchio


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

          Commenta


          • #6
            Azz.. hai ragionissima! ho controllato. allora tocca spendere 800 euro per quelli schermati! mm mi sa che ci ripenso!! eh eh
            sorry

            Commenta


            • #8
              domanda..ma x confscarlo non devono attuare una perquisizione??
              a livello di procedura come si giustifica?

              solo x curiosità..il mio amico cc è di servizio a gavi e mis a che x un po non lo vedo..

              quindi chiedo a voi!
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #9
                Come ha detto giustamente Scalper non è legale....è stato vietato nei primi anni 90 dopo una lunga discussione...
                A favore c'era anche l'allora capo della polizia che lo suggeriva come un modo per far realmente rallentare la gente e non multarle con una lettera a casa dopo tante settimane...peccato che il capo della polizia cambiò e gli antivelox diventarono illegali
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #10
                  Come ho già detto diverso tempo fa su un'altro 3d, secondo me nn funziona, x lo - qui da noi, infatti quello rileva gli autovelox a radar (molto usati negli usa) ma qui da noi no. Al massimo può servire x rilevare i telelaser, ma a quel punto, quando suona, vuol dire che il laser te lo hanno già puntato e ormai ti hanno beccato.
                  L'unica cosa che può funzionare da noi (almeno credo) è il laser jammer: è composto da un rilevatore e da un'emettitore laser, che si mette sulla griglia o sul paraurti e quando viene colpito dal laser delle famose "pistole", rimanda un raggio laser verso la pistola stessa, che invece di dire la velocità dovrebbe far credere di essere stata puntata male. Immediatamente il guidatore sarebbe avvertito da un led e/o segnale acustico in modo da rallentare.
                  Quando affondo sento il mio cuore andare a 7000 battiti al minuto.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X