Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 Gti o la Sx? Vs Puma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Io la Puma ce l'ho da tempo, sono + basso di 175, ma dietro non ci sto, poggio la testa sul tetto... Certo, meglio che sul lunotto posteriore come sulla Tigra, ben inteso, ma da qui a dire che è comoda come una Clio o una 206 GTI ce ne passa. I passeggeri posteriori tendono a soffrire di mal di mare e claustofobia a causa delle dimensioni ridotte delle superfici vetrate. Ho dovuto predisporre dei secchetti antirigetto, non sto' scherzando. Il motore non è niente male per essere un 1.6/1.7, ma su 1100 Kg di peso non può molto, e purtroppo per arrivare a quei 140/150 CV appena sufficenti per renderla brillante non è facile ne economico come lo è su una Saxo...
    L'altezza da terra da fuoristrada (e gli enormi fenomeni di beccheggio) sono facilmente risolvibili con 4 molle eibach o H&R (come ho fatto subito), ma con quelle il confort se ne va a puttane...
    I freni di serie sono uno scandalo per resistenza alla fatica ma per fortuna il problema è risolvibile facilmente (ed economicamente) con una coppia di dischi CTF abbinati a delle DS2000...
    Per il resto specialmente i penultimi modelli che uscivano full optional (anche la regolazione elettrica del sedile...) sono belle macchinette con molti pregi ma anche qualche grave difetto.
    A mio giudizio l'ST160 se fosse abbordabile economicamete sarebbe veramente una gran macchina con nulla da invidiare alla maggior parte dei large coupè... Ma, oltre a costare uno sproposito, non è nemmeno commercializzata in Italia...

    Commenta


    • #22
      Rega, per quanto riguarda la puma, quel breve tragitto che feci tempo fa dietro me l' ha fatta escludere, non posso sacrificare così i miei nonni...
      Per la cronaca io sono 1.77 e tocco con la testa e per non farlo con le gambe devo contorcermi...
      Gepaca per quanto riguarda il cambio della mia, gli innesti fanno fatica a entrare anche a caldo, a freddo non ti dico...
      sarà il kmtraggio ancora basso? 600km...
      speriamo semmaio al tagliando lo faccio presente e poi lo additivo...
      anche perchè so che il punto debole della saxo è proprio il cambio,punto debole nel senso che si rompevano(prima serie)...
      Per quanto riguarda il motore al momento del restilyng ha subito un grosso aggiornamento, e ora ancora un altro per adeguarla alla 98/69...
      ...chissà poi quanto cambia tispetto alla 206...
      Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
      ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

      Commenta


      • #23
        Ma che dawero volevi infilà i tuoi nonni in una Puma???? Assassino, ma che te faceva comodo l'eredità??? Robba che io non riesco neanche a farci salire mio padre!!! Il cambio col tempo si ammorbidisce negli innesti, ma la corsà e la precisione tutt'altro che eccelsi andranno quasi a peggiorare... Il cambio è la nota dolente di 9/10 delle sportive, e non solo quelle che ci possiamo permettere noi, ci sono BMW, Mercedes, Lotus che hanno problemi simili non giustificati neanche dal prezzo.

        Commenta


        • #24
          La corsa effettivamente è un pò lunghetta, in compenso i rapporti sono molto vicini...
          ...questo però mi fa un pò rosicare perchè se avessero accorciato la corsa avrei potuto effettuare le famose"cambiate di polso" che fanno il piacere di guidare...
          ...insieme a molte altre cose, ovviamente...
          Lo sterzo però va bene...
          ...solo quando si demoltiplica!
          A basse velocità un minimo di gioco c'è, ma proprio minimo...
          in compenso a velocità più alte diventa proprio un piacere pennellare traiettorie.
          Ah, ho superato i 500km e ho cominciato ad aprire, sempre rimanendo entro i 4000, eh, solo che salgo di giri meno gradualmente.
          A 1000 comincerò ad aprire solo di quinta fino ai 6000...
          ma qualche srtappo alla regola me lo concederò...
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta

          Sto operando...
          X