Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gti ooppure HDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gti ooppure HDI

    Salve ragazzi, da qualche tempo ho aperto (come sicuramente avete già visto) la discussione sulla 206 HDI, e ne ho ricavato ottime impressioni,perchè devo decidere se tenermi il mio 106 GTI (50000km)oppure comperare una 206 HDI XS. Vi dico subito che ho pensato alla 206 perchè è stupenda, e perchè uniscre prestazioni a consumi ridotti.Dall' altra parte, però c'é la mia "piccolina" che mi ha dato parecchie soddisfazioni. Spero che possiate consigliarmi bene.GRAZIE!!!!!!!!!!!
    GLADIATORE

  • #2
    Io per unire l'utile al dilettevole prenderei una 206 HDI, alla quale installerei subito un bell'intercooler ed una centralina rimappata...

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Brabus
      Io per unire l'utile al dilettevole prenderei una 206 HDI, alla quale installerei subito un bell'intercooler ed una centralina rimappata...



      Sono d'accordo con Brabus! La 206 xs merita veramente! Magari ci aggiungi un bello scarico e vedrai l'HDI non ti deluderà, anzi!
      Enfant Terrible...in vendita

      Commenta


      • #4
        spero che tu stia parlando dell'HDI da 110 cavalli pero'...

        so che sulla 307 lo montano, sulla 206 non lo so.....

        se e' quello da 90 cavalli attenzione che dopo ti sembrera' di andare con un trattore in confronto alla 106 GTI.....

        che gran macchina.... anche io ho la 106 Gti comprata usata da un mesetto... 55000 Km... parlami un po di questa macchinina... ti ha dato dei problemi particolari??? devo stare attento a qualcosa?? la tua l'hai tenuta originale o hai fatto delle modifiche dalle quali mi potrei ispirare?

        ciao e grazie


        Membro HCI - Honda Club Italia

        Commenta


        • #5
          l'HDI da 110 non lo montano dulla 206 (la Peugeot non ha intenzione )
          Quindi o ti accontenti dei 90 dell'HDI (che non sono poi così pochi ) o ti butti sul 1.6 16v
          Se invece vuoi un diesel prestazionale.....GOLF TDI (115-150 cv)
          Il mio consiglio, come di avevo già detto , è quello di comprare la 1.6 16v, per i consumi...devi gestire l'acceleratore ma quando schiacci.....
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • #6
            Rispondo prima all'altro ragazzo che ha il GTI.La mia 106 ha avuto solo dei problemi iniziali, in quanto in garanzia mi hanno sostituito il radiatore, e facevo notare all'incompetente del capo meccanico che vi era un rumorino allo sterzo, ma lui come al solito diceva che era normale per il gti(2 mesi e 3000km)Facendo periziare la macchina da un'altra peugeot mi hanno detto che con il passare del tempo il rumore(gioco)sarebbe aumentato e che avrei dovuto cambiare la scatola a mie spese!!!!Alla fine mi sono rivolto all?allora direttore dei ricambi peugeot,ed ho ottenuto la sostituzione completa della scatola senza spendere una lira(con rinnovo di garanzia)APPLAUSI!!!!Dal quel giorno la mia 106 non ha avuto piu nessun tipo di problema.Ho fatto tutti i tagliandi(dal mio meccanico) con pezzi originali, e senza modificare NULLA!(peccato).La soddisfazione è totale, ma anche gli amori piu belli si affievoliscono!!!!ORAer un eventuale acquisto della 206 mi consigliate di aspettare il nuovo anno, oppure ma sti ...zi!?
            GLADIATORE

            Commenta


            • #7
              Io la prenderei adesso, magari l'anno prossima la fanno più brutta. Cmq decidi tu, a me piace tantissimo e ne sono pienamente soddisfatto!
              Enfant Terrible...in vendita

              Commenta


              • #8
                Prendi la 206, come ti hanno già detto, poi monti un bell' INtercooler e una toccatina alla centralina e ti trovi un bel HDI da 110Hp

                Al contrario di quello che ha detto il ragazzo della 106 stai tranquillo che non è un trattore il motore Peugeot gira bello tondo senza vibrazioni (neppure al minimo9 e in compenso senti solo il soffio della turbina.

                Io ho una 406 SW HDI (110Hp) e ne sono veramente soddisfatto con il mio piede pesante percorro mediamente con un pieno i 16Km/l viaggiando sempre oltre i limiti..........quindi secondo me la tua scelta è perfetta.
                ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                Commenta


                • #9
                  forse non mi sono spiegato bene...... mia mamma ha un Picasso HDI 90 cv quindi penso di sapere come gira..... quando parlavo di trattore mi riferivo solamente al fatto che confronto alla mia nuova 106 sembra fermo.... e c'e' poco da fare... poi puo' girare tondo sicuramente, pero' mi spiace ma il 90 cv e' un motore poco potente e se dovessi prendere un diesel non scenderei assolutamente sotto i 110 cv. ovviamente i diesel a livello prestazionale sono cresciuti molto negli ultimi anni e, se pur non mi sono interessato molto, hanno dei margini prestazionali notevoli.

                  pero' dato che in questo caso la motorizzazione da 110 cv non e' prevista mi informerei molto bene sulle differenze tra i due motori HDI e su un possibile preventivo per modificarlo in quel senso.

                  perche' se come ho letto raggiungessi i 130 cv, allora anche un "trattorino" diesel riuscirebbe a darti belle soddisfazioni.... e poi, soprattutto, la parte migliore della strada sono le curve quindi occupati anche dell'assetto, quando senti la macchina su un binario allora si che ti diverti... e li i cavalli non servono (circa).

                  ciao
                  Ultima modifica di Domi_106Gti; 12-09-2001, 10:41.


                  Membro HCI - Honda Club Italia

                  Commenta


                  • #10
                    Penso che i 90cavallini messi sotto a un Picasso facciano un'effetto diverso che sotto a una 206. Un po' come se i miei 110 fossero sotto al Picasso o alla 206.......

                    CMQ a 110Hp ci si può arrivare solamente modificando la centralina, ma visto che esiste anche un KIT con l'intercooler, un pensiero penso che sia fattibile.
                    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X