Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare: c'č un errorino...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare: c'č un errorino...

    Avete comprato il nuovo numero della nostra amata rivista? Mi č sembrato di aver notato un errore. Andate a pag. 108 del numero di marzo 2001, c'č una bella foto, completa di didascalia, del motore di un pompatissimo Fiat Coupč. Nelle 2 righe di commento c'č scritto che č il 20 valvole, ma questo motore non aveva 5 cilindri? Notate infatti il numero dei cavi delle candele (4) e il numero dei collettori di scarico (4). Secondo me quello della foto č il 16 valvole, voi che ne dite? L' avranno fatto apposta per metterci alla prova?

  • #2
    In effetti manca un cilindro... :rolleyes:
    anche la testata č un po' strettina per essere quella del 5 cilindri... basta confrontarlo col motore della Bravo Hgt nella stessa pagina in basso a dx...

    Sarā un errore di sbaglio

    Ciauz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

    Commenta


    • #3
      allora dato che ci siamo mettiamo il dito nella piaga, dicono anche che ha 513 cv e che se ne potrebbero ottenere molti di pių ma siccome la macchina č un ant preferiscono lavorare sull'erogazione e fin qui tutto bene.
      solo che io sono come San Tommasoe dato che la macchina l'ho vistoėa un paio di volte paretecipare a gare d'acc e con vari step di intervento io mi domando:
      come mai un ant con COTANTI CV non va 'na pippa alla fin fine, prestazioni mi sembra di ricordare come qualche Punto GT da 200 e passa cv, va bene la massa, il peso e tutte le menate, ma considerando che il motore costa 40 MILIONI, si poteva fare la scuderia di Punto GT
      Allora io mi domando ancora forse che sti cv sono tutti una bufala, come i cv delle rimappatture della ACR?????

      a voi l'ardua sentenza!!!!!
      ...ABBUSIVIŽ TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVIŽ TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        A volte i conti non tornano...

        Sul numero 38 c'č un articolo su una 600 preparata dalla Leone Motorsport dove con la sostituzione dell' impianto di scarico completo Supersprint, filtro aria, air box in carbonio ed eprom sono arrivati a darle 78 cv. Parlando per esperienza personale, per arrivare ad un simile risultato come minimo devi cambiare anche l' asse a camme per aumentare di 24 cv un 1100 cc aspirato. Ma non si era detto "stop ai cavalli facili!":rolleyes:
        [Messaggio modificato da Abarth 79 il 03-18-2001 alle 23:40 ]

        Commenta


        • #5
          rega'....

          Solo una cosa su Leone Motorsport: tempo fa' entro' li' una Civic VTI nuova nuova....160cv puliti puliti.....volete sapere dopo "l'elaborazione" cosa ha decretato il banco?......147cv.....
          Un'altra auto una volta entro' li', e il proprietario dell'auto diede al "preparatore" 4 bei CPS nuovi nuovi da installare, congiuntamente ad altre modifiche; poko tempo dopo che il proprietario aveva ritirato l'auto, per un qualsiasi motivo gli tocco' aprire il motore......secondo voi c'erano i 4 pistoni CPS??...no......okkio a chi portate le vostre amate....questo e' solo un piccolo esempio......
          Spero che non mi arrivino denunce per diffamazione, ma cio' che e' vero e' vero!!! o no?

          Commenta


          • #6
            Mi sento un pō cattivello , ma a questo punto invito tutti coloro che hanno avuto esperienze del genere a farsi avanti... Chissā mai che riusciamo ad individuare questi presunti preparatori sparsi per l'Italia e a mettere in guardia tutti gli Smanettoni del Forum!

            Commenta


            • #7
              mi sa che ho buttato un po' di benzina sul fuoco!!!!
              ...ABBUSIVIŽ TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVIŽ TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #8
                Re: rega'....

                Messaggio originariamente postato da DEVASbust
                Solo una cosa su Leone Motorsport...
                Questa mi ha veramente lasciato di m****. Allucinante. E si che si č fatto un nome mica da ridere a livello italiano... pazzesco!

                Kay
                Kay

                Commenta


                • #9
                  Sarei tentato di dire l'avevo detto... Ma in realtā non avevo fatto nomi e cognomi a parte uno.. Vero Enrico... La storia di Leone la sapevo giā, anche se, ad onor del vero c'č da dire che io da una sporting solo con la centralina ho tirato fuori 64 CV partendo dall'ottimo valore di 57 CV di serie mentre per la Civic Vti che io sappia solo alla Mughen riescono a tirare fuori 2/3 CV, ma giusto in fuorigiri...

                  Ricordo a tutti, un preparatore disonesto dal suo banco vi puō far leggere quello che vuole!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Io generalmente per testare l'onestā e la competenza di un preparatore lo interrogo e propongo sulla mia vettura modifiche insensate/sbagliate/costose dai risultati notoriamente incerti... Se questo non mi dice che butterei i miei soldi mi vuole sicuramente fregare...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X