Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

    Secondo me le auto a gasolio sportive hanno sempre avuto il difetto di montare pachidermici motori come il 1.9jtd o il 1.9tdi che su una Punto o un Ibiza sono decisamente troppo grossi sopratutto rispetto ai cv offerti;

    Ora questa Clio permette di avere un motore adeguatamente dimensionato, potente, che consuma poco. I tempi sono abbastanza buoni, 10.6s per lo 0 - 100km h e 185km h di velocita' massima; inoltre fa ben 23.2km lt,

    Se pensate alla 206 1.4hdi, alla Punto 1.3jtd, alla c3 (che è un furgone e quindi tutt'altro che sportiva) 1.4hdi da 93cv questi tempi qui se li sognano!

    Inoltre la Clio è sempre stata un auto stabile, basta pensare alla Clio 1.8 e Williams ai tempi in cui andava la Uno Turbo o la Punto GT; molti dicono che la Clio Rs 2.0 è addirittura meglio ciclisticamente della 206 Rc;

    Un ottima auto, con un ottimo motore, veloce e parsimonioso di gasolio; inoltre pesa solo 1050kg


    che ne pensate? è la migliore ?


  • #2
    ciao,ho avuto modo di provarla ed è veramente un ottimo mezzo.In rilievo metto sicuramente assetto,accelerazione e frenata,io ho il dci65 e c'è un abisso soprattutto nella frenata,se non avessi fatto tutta una serie di modifiche l'avrei presa di certo.ciao

    Commenta


    • #3
      CIAO IO HO L'82CV E VA CHE è UNA MERAVIGLIA E NN CONSUMA NIENTE,PROVERò ANCHE IL 101 MA GIà Sò CHE SARà FANTASTICA. L'UNICO DIFETTO DELLA MIA è L ASSETTO,SI ACCUCCIA TROPPO IN CURVA. XIAO
      DONNE E MOTORI GIOIE E PIACERE

      Commenta


      • #4
        anche io ho l' 82 cv e va molto bene, inoltre con una rimappatina arrivi tranquillo tranquillo a 105-110cv.

        Da irrigidire un po l' assetto e mettere i cerchi da 16 e poi è perfetta!
        M

        Commenta


        • #5
          Ciao raga, grazie per le risposte.

          Secondo voi la Clio tra le piccole è la piu' stabile? questo motore 1.5dci è da considerarsi un adeguato diesel sportivo?
          pariri?

          per quanto riguarda le modifiche, con un enorme ic artigianale magari, filtro scarico e centralina a quanti cv puo' arrivare? è un motore affidabile?

          per pieroesse: i cerchi da 16 mi sembrano un po' enormi visto che l'auto pesa solo 1050kili; penso che i 15vadano gia' benissimo...
          Ho un amico con la Golf IV TDi e si è reso conto dell inutilita' (estetica a parte) dei 17 rispetto ai 16 ad esempio..

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da MOLICOT
            ciao,ho avuto modo di provarla ed è veramente un ottimo mezzo.In rilievo metto sicuramente assetto,accelerazione e frenata,io ho il dci65 e c'è un abisso soprattutto nella frenata,se non avessi fatto tutta una serie di modifiche l'avrei presa di certo.ciao
            ciao davie!



            stupenda anche la pubblicita' del dci 100CV


            immagino che sia una bella bestia
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              sportiva a gasolio?????
              MEGLIO SU UN POGGIO CHE FERMO....E SE NON PRENDO FUOCO E' MEGLIO...
              GIULY Be INSPIREDA QUALCUNO PIACE BASSA.... ...
              MEGLIO POCHI MA BUONI... VONCION TUNING GROUP THE BEST OF TUNING

              "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
              Colin McRae

              Commenta


              • #8
                ciao io o un dci 82 cv dinamique e va benissimo,all inizio con le gomme nuove sembrava troppo morbida di assetto,ma adesso a 30.000km le gomme si sono assestate e va bene,la clio dci e un ottimo mezzo se confrontato al rottame di 206 hdi che avevo

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da tinoracing
                  ciao io o un dci 82 cv dinamique e va benissimo,all inizio con le gomme nuove sembrava troppo morbida di assetto,ma adesso a 30.000km le gomme si sono assestate e va bene,la clio dci e un ottimo mezzo se confrontato al rottame di 206 hdi che avevo
                  bhè nn puoi pretendere tanto dal gasolio!!!
                  a qualcuno piace bassa......ciao massy
                  attenzione al fuoco... i galli si bruciano la cresta!!!!!!

                  by matty group

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da tinoracing
                    ciao io o un dci 82 cv dinamique e va benissimo,all inizio con le gomme nuove sembrava troppo morbida di assetto,ma adesso a 30.000km le gomme si sono assestate e va bene,la clio dci e un ottimo mezzo se confrontato al rottame di 206 hdi che avevo
                    Che aveva la 206 2.0 Hdi ? sicuramente ha pochi cv in rapporto alla cilindrata, pero' sicuramente si elabora con piu' risultati della Clio 1.5dci 101cv...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X