Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Clio 1.5dci 101cv: è arrivata una vera sportiva a gasolio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Re: Re: salve

    Messaggio originariamente postato da RaceWars
    dal 1.5Dci 100cv ci si tirano fuori 150cv ?
    no..................98.9587340938 cv
    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
    Nati nel 1982

    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

    Commenta


    • #32
      Re: Re: Re: Re: salve

      Messaggio originariamente postato da cry206
      no..................98.9587340938 cv
      no 99.0000000000

      Commenta


      • #33
        Secondo me, non per critica, ma tutti i costruttori stanno puntando sui diesel a manetta, e stanno lasciando a casa i benzina; stanno facendo credere che a parità di cilindrata le prestazioni siano identiche; ma perchè non si ritorna a puntare sui benzina ad iniezione diretta, fasature variabili e magari con una sovralimentazione a bassa pressione che permetterebbe di ridurre le emissioni e i consumi?
        Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
        ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

        And the Seventh day God created the HEMI

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da Heinrich
          Secondo me, non per critica, ma tutti i costruttori stanno puntando sui diesel a manetta, e stanno lasciando a casa i benzina; stanno facendo credere che a parità di cilindrata le prestazioni siano identiche; ma perchè non si ritorna a puntare sui benzina ad iniezione diretta, fasature variabili e magari con una sovralimentazione a bassa pressione che permetterebbe di ridurre le emissioni e i consumi?
          perkè la benza costa molto e i consumi dei benzina stessi sono molto più elevati dei diesel




          purtroppo sono queste le cause principali
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da Venon
            perkè la benza costa molto e i consumi dei benzina stessi sono molto più elevati dei diesel




            purtroppo sono queste le cause principali
            mah... può anke darsi... ma toglierei quei MOLTO dalla frase...

            ad esempio i rilevamenti su AUTO danno la clio dci da 80 cv a circa 16-17km/l...

            una clio 1.4 16v arriverà penso sui 13-14... e ha 20cv in più

            alla fine a conti fatti il diesel conviene solo se fai un bel po' di km all'anno... altrimenti è solo un risparmio apparente... ke in realtà nn esiste...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #36
              si, senza considerare che col GPL....
              Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
              ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

              And the Seventh day God created the HEMI

              Commenta


              • #37
                ragazzi posso chiedere qui un consiglio anche se sono un pò off-topic?

                io sarei intenzionato a prendere la Clio 1.5 dci 82cv...volevo sapere un pò come vi trovavate,eventuali difetti...non so,ditemi voi...

                se volete vi spiego anche perchè vorrei prendere questa Clio così mi dite se faccio bene a fare questo passo...

                inizialmente ero deciso per l'Ibiza 1.4 benzina 101cv per il fatto che io (e la mia famiglia) non facciamo così tanti km all'anno da dover prendere un diesel che quindi ci costerebbe troppo...

                ora però ho visto che allo stesso prezzo (+o-) dell'Ibiza,riusciremmo a prendere la Clio in questione e il risparmio parlando di carburante sarebbe davvero notevole visto che,l'Ibiza,essendo un 1.4 molto pompato fa i soliti 10km/l in città che già ci stanno "spennando" con l'attuale macchina...

                lascio la parola a voi...grazie a tutti!
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da Massy84
                  ragazzi posso chiedere qui un consiglio anche se sono un pò off-topic?

                  io sarei intenzionato a prendere la Clio 1.5 dci 82cv...volevo sapere un pò come vi trovavate,eventuali difetti...non so,ditemi voi...

                  se volete vi spiego anche perchè vorrei prendere questa Clio così mi dite se faccio bene a fare questo passo...

                  inizialmente ero deciso per l'Ibiza 1.4 benzina 101cv per il fatto che io (e la mia famiglia) non facciamo così tanti km all'anno da dover prendere un diesel che quindi ci costerebbe troppo...

                  ora però ho visto che allo stesso prezzo (+o-) dell'Ibiza,riusciremmo a prendere la Clio in questione e il risparmio parlando di carburante sarebbe davvero notevole visto che,l'Ibiza,essendo un 1.4 molto pompato fa i soliti 10km/l in città che già ci stanno "spennando" con l'attuale macchina...

                  lascio la parola a voi...grazie a tutti!
                  beh... qua come scelta ci potrebbe stare... se si pensa SOLO ai consumi e al costo di acquisto... (tralasciamo bollo e assicurazione ke in totale nn dovrebbero essere molto differenti)

                  la ibiza 1.4 sport (la 100cv è solo versione "sport") costa 14.000 euro
                  la clio 1.5 dci "confort autentiche" costa 14.150 euro...

                  a vederla così sembra ke convenga la clio...

                  xò devi tenere conto ke
                  1- l'ibiza ha 20cv in più
                  2- l'ibiza è più grande e più spaziosa
                  3- l'ibiza la compri in versione "sport" con tanti optional... la clio a quel prezzo è in versione "base" e nn ha molti optional, x avere una versione con tanti optional devi sborsare qualcosina di più...

                  detto questo... devi decidere te... se nn ti interessa avere una makkina un po' più piccola, se nn ti interessa ke abbia 20cv in meno, se nn ti interessano gli optional, allora prendi la clio senza pensarci due volte!!!

                  se invece ti interessano tutte queste cose, considerato anke il fatto ke hai detto di nn far molti km... allora prendi la calcolatrice e vedi cosa ti conviene!!!

                  magari anke su altre marke... visto ke a me l'ibiza nn mi piace proprio x niente...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #39
                    ciao calabressio,di sicuro ti ricordi la precedente discussione su un argomento molto simile...

                    adesso ti spiego:

                    del fatto che l'Ibiza abbia 20cv in + nn mi interessa molto dato che tanto di "correre" non me ne frega molto e poi se davvero sentissi questa mancanza ci si mette ben poco a tirare su cavalli...

                    l'Ibiza è più grande e spaziosa,è vero,ma bene o male siamo sempre in giro in due in auto e senza nessun carico nel baule quindi l'importante è che sia spaziosa davanti,per il resto nn mi importa molto...

                    ho visto che dovrei sborsare qualcosa in più per certi optional,ma neanche più di tanto in fondo...

                    per il fatto risparmio penso che ci sarebbe lo stesso...è vero che facciamo pochi km ma la benzina sta salendo in maniera impressionante,faccio molti km in città e qua i benzina soffrono molto i consumi elevati,l'assicurazione con il fatto che mio padre ha uno sconto davvero notevole ci verrebbe a costare 40€ in più all'anno...quindi penso che potrei solo risparmiare con la Clio...

                    eventualmente su che altre marche mi indirizzeresti?

                    ciao e grazie
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • #40
                      io per fede, ti manderei su una 206 1,4 Hdi, vanno bene e consumano poco.. poi ti ripeto quello è probabilmente il segmento più affollato del mercato.. quindi ne trovi a bizzeffe di auto!
                      Non posso di certo dire che il tuo 4 cilindri sia il motore più potente del mondo, non potrò fregiarmi di viaggirare con DSC/ESP disinserito in un epoca come questa, perchè tu non li hai; non potro nemmeno dire che ho fatto 150Db di pressione con lo stereo; ma forse hai visto cose che non vedono nemmeno dieci auto assieme, mi hai accompagnato fedelmente in ogni situazione, chiedendo in cambio poco, molto poco.. e tu non hai pari...
                      ogni volta che vedo una smart penso: non è possibile, è un insulto all'uomo patentato

                      And the Seventh day God created the HEMI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X