Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAMBI SEQUENZIALI,convengono?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CAMBI SEQUENZIALI,convengono?????

    Mi togliete un dubbio?Perché la 147 (ma anche la 156)con il cambio sequenziale hanno le stesse prestazioni (se non peggiori)del modello pari cilindrata ma col cambio manuale?
    In teoria non ci dovrebbero essere dei vantaggi dal fatto di non staccare mai il piede dall'accelleratore?
    Ciao!
    By GRT

  • #2
    ciao georgeman, quei tipi di cambi li non sono dei veri e propri sequenziali, infatti i sequenziali seri quelli usati nelle corse sono esattamente come quelli delle moto cioe' dei cambi manuali a innesti frontali(denti dritti) non sincronizzati con le opportune servoassistenze.Quelli che montano sulle macchine normali piuttosto sono piu' simili a degli automatici con l'opzione del pseudo-sequenziale,tieni conto che i cambi sequenziali veri costerebbero come tutta la macchina!!!!!

    Commenta


    • #3
      Fino a poco tempo fà disprezzevo i "sequenziali" perchè davano sempre risultati peggiori dei corrispettivi manuali ma ultimamente ho fatto questo tipo di considerazione:
      immaginatevi al volante della vostra vettura sportiva su una stradina tutta curve che non vi da un attimo di tregua e voi che cercate di mantenere la concentrazione, per non finire in un burrone o su una parete rocciosa, mantre i G causati dalle curve a corto e medio raggio vi sballottano da una parte all' altra, cercate di ancorarvi con il piede sinistro o con i gomiti o bloccate la cintura affinche vi tenga un pò più in posizione e in tuttò ciò dovete utilizzare un piede ed un braccio per cambiare marcia, bè un pulsantino sul volante che lo fa al posto vostro, anche se un paio di decimi più lenti della vostra migliore prestazione, non è niente male!! Certo che se avete dei sedili iper avvolgenti con tanto di cinture a 4 attacchi che pensano a tenervi nella giusta posizione allora preferisco il divertimento del manuale!
      Non sottovalutate che questi cambi vi fanno anche la doppietta perfetta in scalata, veramente molti coinvolgente!!
      Sagittario 1'10"3
      Vallelunga 1'38 con 1 variante
      Nurburgring 8'49"

      Commenta


      • #4
        be' sinceramente l' accelerazione laterale che puo' fare una macchina normale arriva a malapena a 1G poi visto che quelle macchine non hanno dei cambi manuali, non hanno bisogno di nessuna doppietta in scalata!!!!!

        P.S. se ti piacciono tanto le doppiette vedi di andare in giro con una bella cinqina vecchia,ti assicuro che o impari alla svelta a fare la doppietta o ti remane in mano il cambio(ho provato anche la 500KIT car e anche li hai bisogno di fare doppiette ma solo perche ha gli innesti frontali non sincronizzati!!! come tutte le macchine da corsa)

        Commenta


        • #5
          scusate la mia ignoranza, ma cos'e' la doppietta?
          http://cwm.ragesofsanity.com/s/drowned/2000-pontiac-black.gif

          Commenta


          • #6
            è come fare un doppio cambio di marcia: 1'/ 2' sei in 1' giù frizione su acc, metti in folle su friz sgassi, giù frzione metti in 2'', su frizione e giù TUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            ...ABBUSIVI® TRIVENETI
            WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

            Commenta


            • #7
              1)Penso che 1G scarzo sia + che sufficiente a sbatacchiarti nell' abitacolo delle auto stradali!
              2)Ho detto che mi piace la doppietta, mica che la devi fare per forza ad ogni cambiata!!
              3)Ciao, Ciao
              Sagittario 1'10"3
              Vallelunga 1'38 con 1 variante
              Nurburgring 8'49"

              Commenta


              • #8
                Alleggerire, togliere, smontare....

                Sarà ma tutto quello che posso togliere dall'auto lo metto in garage per quando la rivendo
                Preferisco un più leggero manuale a corsa corta che un sequenziale a comendo al volante, magari mi si blocca il pulsantino.... azzzzz meglio una grattata piuttosto

                I cambi ad innesti frontali costano perchè sono dei veri gioielli della tecnica... e perchè non sono distribuiti in grande serie.... anche usati costano un pacco.

                Con un pulsantino piuttosto mi piacerebbe far alzare l'alettone sul tecco come la 156 dei carabinieri

                Commenta


                • #9
                  anche io i pezzi che ho smontato dalla megane li ho in garage in attesa di montarli quando la vendo!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Eheheheh

                    e pensare che adesso le auto le fan sempre più pesanti... per la serie "Imbottita com'è non ti fai niente quanto hai un incidente"..... peccato che pesante com'è fai più fatica ad evitarlo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X